HOMER J SIMPSON ha detto:
..............Del resto ve lo ha testimoniato Steven, dai banchi che abbiamo settato ISF a tornare a quelli normali
la differenza e' scandalosa e imbarazzante.
Ps. Steven ringrazia tuo padre che ha deto che il tv e' migliorato dell'80%...io resto della mia convinzione...il tuo monitor adesso va al doppio
Non sò l'esatta interpretazione da assegnare a queste parole in quanto se così fosse non avrei perplessità a sborsare alcuni bigliettoni da cento per una calibrazione effettuata da un tecnico specializzato .....ma non riesco ancora a decidermi considerate le seguenti affermazioni:
1. Pioneer:
" Attenzione la calibrazione ISF non migliora le immagini in quanto tali; le stesse dipendono dall’impostazione che si effettua, dalla sorgente, dall’ambiente di visione, dal tipo di programma, dal segnale, dalla qualità video, dalle luci dello studio di registrazione e dal gradimento di ciascuno.
Di fatto la calibrazione ISF consente di ottimizzare la tv per il suo ambiente di visione.
Trattasi di un servizio opzionale, effettuato da tecnici specializzati, che con precisione strumentale personalizzano i livelli di contrasto, tono, colore e altri parametri."
2. Emidio F.:
"...Lo stesso Emidio dopo la nota recensione sul Kuro mi spiegava che la taratura va effettuata in loco poiché è in funzione di quel prodotto, di quella sorgente utilizzata al momento e di quell'ambiente. ………aggiungendo che
il Kuro va molto bene, anche di default.
Può essere ulteriormente tarato per il bilanciamento del bianco e per i colori ma non può essere tarato per i primissimi gradini per la scala dei grigi.
3. Forumer:
"...pensavo e speravo meglio!!"
La frase di Homer mi manda in crisi ( "il monitor và al doppio") perchè avendo visto in prima persona un tv calibrato non mi è sembrato così dissimile rispetto a quelli che ho in casa...anzi!!
Pregasi incoraggiamenti!!
