[Pioneer] KRP A Settings

Dedicate a Gianni che ama molto questo film ;)

z1T38Kb.jpg

5FF9TQa.jpg

Ultima modifica:
Ho provato a creare una "mini" 3D LUT con Calman + madVR: dico "mini" in quanto ho scelto l'opzione LightningLUT, modalità che consente di ottenere una 3D LUT in 5 minuti con poche letture.
Poi ho eseguito il Color Checker: risultato a dir poco sorprendente, tenuto conto del numero esiguo di patch lette!

Avg dE 2000: 0.43 - Max dE: 0.86

1zpsfio.jpg

Un Fleshtones così non l'ho mai ottenuto (neanche con il Radiance)

Avg dE 2000: 0.65 - Max dE: 0.85

f4g15.jpg

P.S. Spectracal così scrive a proposito di questa opzione:

"Lightning LUT: Creates a display calibration 3D LUT in five minutes or less. Produces a very high quality result on professional displays with moderate linearity. Displays with significant nonlinearity may produce marginal result" :fiufiu: ;)

Ultima modifica:
Per verificare la bontà della LUT è sempre possibile saggiarla con un Color Checker Random (non canonico).
Questo è un esempio con 400 patches.

nly6jc.jpg

Un saluto a tutti , dopo anni torno e vedo che il mio KRP è ancora vivo.
Quasi 1 anno fa il tuner del KRP-500A si è guastato, per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia a 5 che mi ha salvato
, mi hanno sostituito il tuner con uno nuovo di conseguenza ho perso tutte le calibrazioni inserite. Chiedo a Zimbalo se puoi postare la configurazione ISF del tuo KRP per la visione dei BD, visto che mi hanno sostituito il tuner consigli un reset , ho notato l'innalzamento del nero.

Un saluto a tutti , dopo anni torno e vedo che il mio KRP è ancora vivo.
Quasi 1 anno fa il tuner del KRP-500A si è guastato, per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia a 5 che mi ha salvato
, mi hanno sostituito il tuner con uno nuovo di conseguenza ho perso tutte le calibrazioni inserite. Chiedo a Zimbalo se puoi postare la configurazione..........[CUT]

Se si é alzata solo la luminanza minima del pannello e non é rosso eviterei di fare il reset ma fare solo degli aggiustamenti ai voltaggi.

Se si é alzata solo la luminanza minima del pannello e non é rosso eviterei di fare il reset ma fare solo degli aggiustamenti ai voltaggi.

Ho abbassato leggermente i voltaggi , a situazione è migliorata, ma con l'ambiente completamente buio ed un'immagine nera ho notato alcune parti dello schermo nere ed altre meno, un effetto a chiazze.

Ho provato a creare una "mini" 3D LUT con Calman + madVR: dico "mini" in quanto ho scelto l'opzione LightningLUT, modalità che consente di ottenere una 3D LUT in 5 minuti con poche letture.
Poi ho eseguito il Color Checker: risultato a dir poco sorprendente, tenuto conto del numero esiguo di patch lette....[CUT]
Ottimo risultato per una mini 3DLUT che per un plasma dovrebbe essere di prova
(Not recommended for non-linear display types, such as OLED and plasma.)
http://calman.spectracal.com/how-to-create-a-lightning-lut.html
Ottengo anch'io sostanzialmente i medesimi risultati, vorrei utilizzare una 3DLUT più seria ma l'HTPC del mio amico non regge LUT di dimensioni maggiori. Tra l'altro ho notato che la LUT per madVR è compatibile eecolor, per la precisione è in formato .txt eecolor poi ripresa in madvr viene automaticamente convertita in .3dlut da quest'ultimo passando da un peso di 17MB a ben 98MB :eek:.

Ultima modifica:
Con i voltaggi, sei a posto così.
Per quanto riguarda il setting ISF, tieni conto che è abbastanza inutile postarti la mia configurazione che potrebbe non calzare sulla tua catena video, tanto più che ora, utilizzando le LUT, parto da un setting che utilizza lo spazio colore nativo (1).
Per i concetti generali valgono le precedenti impostazioni ISF.

@ fcarone

Caro Filippo, in questo periodo sto "giocando" con le LUT, confrontando i risultati ottenuti fra DCG - Calman - LightSpace.
Devo dire che la LUT amplia l'approccio al mondo calibrazione, dando risposte ma spesso ponendo ulteriori interrogativi.
Tutto molto interessante. Inoltre, insieme a Riccardo, ci siamo addentrati in "spericolati" esercizi tecnici molto originali.
Le filosofie diverse nella scelta dei pattern e negli algoritmi di sviluppo delle LUT da parte dei vari software ci incuriosiscono molto.
I risultati ottenuti non sono l'unica mission. In ogni caso si ottengono "numeri" che senza LUT sarebbero impensabili.

Un esempio (1.000 patches).

10s8boy.jpg

Ultima modifica:
A proposito di dE, nella prossima versione di Calman la linea Verde e quella Gialla nella valutazione grafica del dE scenderanno rispettivamente a 1 e 3 (da 3 e 5).
Quelli di Spectracal si sono resi conto che quelle soglie erano troppo "permissive".

"Values for the target lines for DeltaE charts have changed. They are now at 1,3, and 10 instead of 3,5, and 10".

Interessante questo post di Ted sull'argomento dE:

http://www.avsforum.com/forum/139-d...1-calibration-via-blu-ray-2.html#post24591103

Ultima modifica:
L'utilizzo del Gamut nativo e la precisione della LUT donano ai colori la qualità riproduttiva che meritano ;)

33dcmjq.jpg

30c7vpk.jpg

Ultima modifica: