• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] KRP-500M / KRP-600M

Il mio problema e' che prendendo il KRP M e abbinando un decoder esterno in futuro potro' cambiare solo il decoder esterno, mentre con il KRP A rischio in futuro di avere il decoder DTT e SAT interni della tv che non vanno bene.
Mi sai dire se al KRP M posso collegare in stereo il mio impianto con pre + ampli + 2 casse Audes Studio?

Ma sei sicuro che il KRP M abbia uscita audio per il cavo RCA R/L??
Perche' sembra non ci sia traccia di questo collegamento!!
Ho controllato in ogni dove e non trovo nulla a riguardo!!

Confermo che il KRP M è fornito con casse (solo verticali) e supporto da tavolo o parete...

@ Stefano5:

Con un processore video dedicato, che ho ovvero il DVDO VP50pro, la differenza si vede ed è anche abbastanza netta rispetto ad aver le sorgenti collegate direttamente... E' logico però, come dici, che si avranno più telecomandi ed una spesa maggiore... Ma arrivati a 30 facciamo 31... E poi basterebbe un semplice telecomando universale (Logitech Harmony 885) che ti fa anche le "combo" per tutti gli apparecchi elettronici...

Yashin85 ha detto:
Confermo che il KRP M è fornito con casse (solo verticali) e supporto da tavolo o parete...

Meglio. la mia era solo una supposizione avvallata dal sito Pio Ita dove sono indicate come opzionali
Yashin85 ha detto:
@ Stefano5
Con un processore video dedicato, che ho ovvero il DVDO VP50pro, la differenza si vede ed è anche abbastanza netta rispetto ad aver le sorgenti collegate direttamente...
Bhe con un VP50pro non si discute :D
Per il telecomando non è così semplice, io ho un Pronto Philips ma con la PS3 nisba, poi sinceramente il tempo che dedicavo una volta a queste cose adesso mi manca proprio materialmente, per cui la ricerca di soluzioni più semplici è anche dovuto a questo fattore.

L'rca stereo del KRP-M mi risulta un ingresso, non una uscita (si vede anche nello schema dei collegamenti: fa vedere che quando si collega una periferica, l'audio va collegato a quell'ingresso o al jack per l'audio del pc).

Ditemi se questa idea e' possibile, collego tutto al dvdo edge e dal dvdo edge prendo l'audio e lo collego al mio impianto stereo e' possibile??

Aargh problema!
Allora il KRP M non ha uscita stereo, il dvdo edge non ha uscita stereo, insomma come cavolo faccio a sentire l'audio, se mi compro una soundbar Yamaha posso collegarla al KRP M (ha il collegamento adatto????) e sentire cosi' l'audio di tutto quello che ho attaccato al monitor (dvdo edge con attaccato PS3, xbox360, Oppo 983, decoder CLarke 5000 combo)?????

Molto semplicemente ti serve un sintoampli (presumo che le soundbar yamaha vadano altrettanto bene, dato che le ultime hanno ingressi hdmi), se vuoi fare quello che dici, dal monitor non cavi fuori nulla (non ha uscite audio, a meno che il manuale non sia molto poco chiaro a riguardo).

Ho capito quindi mi serve qualcosa con HDMI per poter collegare in HDMI il KRP M e avere il suono, quindi una soundbar Yamaha con HDMI va bene giusto?
Collego tutto al dvdo edge, poi il dvdo edge al KRP M, poi il KRP M in hdmi alla soundbar Yamaha e posso sentire l'audio di tutto quello che e' collegato al KRP M giusto??

Non proprio: devi collegare tutto all'edge, poi all'home theater (soundbar od altro, le yamaha dovrebbero andare bene), poi al KRP (dato che il KRP non ha di certo un'uscita hdmi).

Caro Onsla puoi specificare? Come ben sai io farò un acquisto identico a Bacspace (KRP+YSP4000) mentre con il KRPA Avevo abbastanza chiaro come collegare il tutto, cosa cambia con l'M?

Nulla, solo che lui ha un impianto con solo ingresso stereo, e l'M non ha uscite audio.
Se invece usi una soundbar, colleghi tutte le sorgenti audio alla barra, poi la barra alla tv e sei a posto.