Vedo post taggati 2020 in cui forse è un pelo eccessivo dare del "fine del mondo" a sto tv in data odierna.
C'è assolutamente di meglio in ogni aspetto oramai...ed è inutile dire il contrario.
Fermo restando che per diversi anni dopo l'uscita ha tenuto banco alla grandissima.
Semplicemente oggi NO però.
Con la più sincera e serena obiettività e lungi dal creare delle inutili diatribe sui discorsi di chi lo ha migliore, ti rispondo serenamente: ha senso oggi nel 2020 riparare quella tv? SI, per me KURO tutta la vita, e non perchè ci sia legato da un valore affettivo quasi umano, ma perchè tutto'oggi le immagini, la profondità, la naturalezza che mi restituisce questo pannello sono da riferimento, ancora dopo 10 anni fa il suo sporco lavoro e lo fa nella maniera in cui ogni televisione dovrebbe farlo, alla grande!! E non ho certo i prosciutti agli occhi, ho visto TV di ogni tipo, LED, Ultra Led e tutte le lloro evoluzioni, ho visto anche un Oled LG di ultimissima generazione che si è fatto un mio amico, un 65 pollici da tremila euro, per carita la luminosità ed il nero sono assoluti, spara i colori a mille nits e oltre,, saranno anche 4k/8k, saranno pure molto SMART con tanto di applicazioni internet ecc, e quindi tanto di cappello, ma sai cosa è'? guardo un film o un qualsivoglia programma e non mi da quella piacevolezza che provo guardando il mio, infatti quando torno a casa e accendo il mio KURO, sebbene sia un "misero" full hd, la soddisfazione ed il godimento di visione è di tutt'altro tipo, e mi dico sempre, bentornato a casa! Quindi se mi chiedi nel 2020 se merita ancora tenerlo e spendere anche una certa cifra a ripararlo, dico TUTTA LA VITA, e ripeto questa è una "mia serena opinione". Ognuno ha la TV che i suoi occhi ed il suo palato cerca o merita, quindi non è una guerra con altre marche o tecnologie, ma come io non mi permetto di entrare in altre stanze e denigrare chi ha la vista solo per quella TV, preferirei che questa discussione dedicata al nostro amato KRP sia frequentata principalmente da quei "pochi" appassionati e cultori o da chiunque voglia parlarne ma senza quel sottile gusto della provocazione.
E' da alcuni giorni, che random, sul pannello compaiono i leggendari quadrati rosso e blu e si spegne il TV con il led di accensione che si alterna (blu e rosso): secondo voi stesso problema di moro30 ? Per i centri di assistenza quello di Torino era il top. Ma son anni che non mi rivolgo a loro, perché il muro non ha mai dato problemi da 12 anni s..........[CUT]
mi spiace per la tua TV. Comunque in questo caso penso che il tuo problema sia di ben altra natura rispetto al mio. Nel mio due lampeggi intermittenti rossi che danno possibile cause alla power supply (scheda di alimentazione) oppure alla X o alla Y (sono tre diverse schede, una di queste a loro dire dovrebbe essere guasta e quindi da sostituire), mi sono già accordato con RBT service di Milano per la riparazione al mio domicilio, in base a quale scheda sia guasta il prezzo della sola riparazione varia dalle 312 euro iva inclusa della scheda power supply, alle 500 e rot della scheda più cara, a questo ovviamente poi è da aggiungere il quid già pattuito della trasferta al mio domicilio. Avevo ovviamente contattato l'unica ditta che offre assistenza Pioneer a Torino, che non aveva più i pezzi di ricambio e così ho necessariamente dovuto optare per Milano..Non so Dottor. Muttley a quale eccellenza torinese si riferisse ma penso sia la stessa ditta che ho contattato, Ma dico che Milano avendo venduto molti più schermi di quel tipo rispetto a Torino, i tecnici dovrebbero essere sicuramente più preparati e allenati per la loro riparazione.