[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

8 lampeggi,riparato nuovamente il box con 15 euro,create aperture per non smontare la main board quando accadrà di nuovo,ordinati equivalenti degli stabilizzatori di tensione njm2846 molto meglio.Tv eterno non credo cambierò il mio krp600,il problema sta nel fatto che il box deve essere collocato in un piano senza chiusure
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, non volevo mai scriverlo, ma è successo anche a me: Stasera la tv, si è spenta di colpo,con il led della tv che lampeggiava alternativamente di rosso,Premetto che in 11 anni che possiedo questa fantastica TV mai un problema di questo tipo ne di altra natura, ininterrottamente accesa anche per 7/8 ore al giorno zero guasti. Per farla breve ho staccato la spina di alimentazione della tv dalla sua ciabatta e dopo qualche minuto si è acceso normalmente, ma dopo appena 10 minuti di visione nuovamente lo stesso problema. Ho nuovamente tolto la spina dalla sua alimentazione ed è ripartito, ma dopo una decina di minuti il problema si è nuovamente ripresentato. Cosa può essere successo? qualche componente della scheda logica che con il surriscaldamento è andato o un problema di altra natura? chiedo se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e come ha risolto. Inoltre chiedo in anticipo se in Piemonte avete un centro di assistenza ufficiale Pioneer da potermi consigliare.
 
Ciao, se mi descrivi precisamente quanti lampeggi fà rossi e blu ti riesco a dirti cosa può essere. Devi iniziare a contare i lampeggi quando c'è la pausa cioè per pochi secondi si fermano i lampeggi.
 
Ragazzi fino che non si guasta il pannello queste tv si possono riparare. I componenti si trovano le schede intere un pò meno... Bisogna trovare centri assistenza Pioneer con gente competente e ovviamente valutare quanto si andrà a spendere e se ne vale veramente la pena, io penso di si... Se non si hanno esigenze di un tv 4K,HDR e multimedialità tenetevi stretto un Kuro sperando che continui il suo lavoro ancora per anni. La naturalezza dell'immagine è sempre da primato e ineguagliabile, su krp si è ai massimi livelli e la differenza con i modelli precedenti è parecchio evidente. Per adesso in sdr resta ancora un riferimento.
 
Ultima modifica:
Per completare il quadro di informazioni sul mio problema, aggiungo che il led della tv lampeggia due volte e da quel che leggo sul manuale del service è proprio un problema della power supply. A questo punto chiedo a chi ha avuto problemi simili al mio come ha risolto e se l'eventuale cambio di questo componente ha risolto definitivamente il problema e se la tv ha continuato a farsi regolarmente i suoi "anni" di visione, non vorrei infatti spendere un tot e poi ritrovarmi dopo un tot di periodo con lo stesso problema. Oggi per la cronaca ho riprovato ad accenderla, e dopo appena 15 minuti in cui la tv funzionava perfettamente, si è nuovamente spenta. Pertanto mi rivolgo a quegli utenti che risiedono nella mia stessa Regione o zone limitrofe,che hanno avuto una eccellente esperienza con un particolare centro assistenza di zona, di segnalarmelo, Piemonte o Lombardia.
 
Vedo post taggati 2020 in cui forse è un pelo eccessivo dare del "fine del mondo" a sto tv in data odierna.
C'è assolutamente di meglio in ogni aspetto oramai...ed è inutile dire il contrario.
Fermo restando che per diversi anni dopo l'uscita ha tenuto banco alla grandissima.
Semplicemente oggi NO però.
 
E' da alcuni giorni, che random, sul pannello compaiono i leggendari quadrati rosso e blu e si spegne il TV con il led di accensione che si alterna (blu e rosso): secondo voi stesso problema di moro30 ? Per i centri di assistenza quello di Torino era il top. Ma son anni che non mi rivolgo a loro, perché il muro non ha mai dato problemi da 12 anni se non proprio quando appena acquistato. L'ultima volta era per l'aggiornamento firmware del lettore blu-ray che bisognava per forza di cose passare per il centro assistenza.
Vorrei durasse fino all'uscita del Sony A9 65".
 
Vedo post taggati 2020 in cui forse è un pelo eccessivo dare del "fine del mondo" a sto tv in data odierna.
C'è assolutamente di meglio in ogni aspetto oramai...ed è inutile dire il contrario.
Fermo restando che per diversi anni dopo l'uscita ha tenuto banco alla grandissima.
Semplicemente oggi NO però.

Con la più sincera e serena obiettività e lungi dal creare delle inutili diatribe sui discorsi di chi lo ha migliore, ti rispondo serenamente: ha senso oggi nel 2020 riparare quella tv? SI, per me KURO tutta la vita, e non perchè ci sia legato da un valore affettivo quasi umano, ma perchè tutto'oggi le immagini, la profondità, la naturalezza che mi restituisce questo pannello sono da riferimento, ancora dopo 10 anni fa il suo sporco lavoro e lo fa nella maniera in cui ogni televisione dovrebbe farlo, alla grande!! E non ho certo i prosciutti agli occhi, ho visto TV di ogni tipo, LED, Ultra Led e tutte le lloro evoluzioni, ho visto anche un Oled LG di ultimissima generazione che si è fatto un mio amico, un 65 pollici da tremila euro, per carita la luminosità ed il nero sono assoluti, spara i colori a mille nits e oltre,, saranno anche 4k/8k, saranno pure molto SMART con tanto di applicazioni internet ecc, e quindi tanto di cappello, ma sai cosa è'? guardo un film o un qualsivoglia programma e non mi da quella piacevolezza che provo guardando il mio, infatti quando torno a casa e accendo il mio KURO, sebbene sia un "misero" full hd, la soddisfazione ed il godimento di visione è di tutt'altro tipo, e mi dico sempre, bentornato a casa! Quindi se mi chiedi nel 2020 se merita ancora tenerlo e spendere anche una certa cifra a ripararlo, dico TUTTA LA VITA, e ripeto questa è una "mia serena opinione". Ognuno ha la TV che i suoi occhi ed il suo palato cerca o merita, quindi non è una guerra con altre marche o tecnologie, ma come io non mi permetto di entrare in altre stanze e denigrare chi ha la vista solo per quella TV, preferirei che questa discussione dedicata al nostro amato KRP sia frequentata principalmente da quei "pochi" appassionati e cultori o da chiunque voglia parlarne ma senza quel sottile gusto della provocazione.

E' da alcuni giorni, che random, sul pannello compaiono i leggendari quadrati rosso e blu e si spegne il TV con il led di accensione che si alterna (blu e rosso): secondo voi stesso problema di moro30 ? Per i centri di assistenza quello di Torino era il top. Ma son anni che non mi rivolgo a loro, perché il muro non ha mai dato problemi da 12 anni s..........[CUT]

mi spiace per la tua TV. Comunque in questo caso penso che il tuo problema sia di ben altra natura rispetto al mio. Nel mio due lampeggi intermittenti rossi che danno possibile cause alla power supply (scheda di alimentazione) oppure alla X o alla Y (sono tre diverse schede, una di queste a loro dire dovrebbe essere guasta e quindi da sostituire), mi sono già accordato con RBT service di Milano per la riparazione al mio domicilio, in base a quale scheda sia guasta il prezzo della sola riparazione varia dalle 312 euro iva inclusa della scheda power supply, alle 500 e rot della scheda più cara, a questo ovviamente poi è da aggiungere il quid già pattuito della trasferta al mio domicilio. Avevo ovviamente contattato l'unica ditta che offre assistenza Pioneer a Torino, che non aveva più i pezzi di ricambio e così ho necessariamente dovuto optare per Milano..Non so Dottor. Muttley a quale eccellenza torinese si riferisse ma penso sia la stessa ditta che ho contattato, Ma dico che Milano avendo venduto molti più schermi di quel tipo rispetto a Torino, i tecnici dovrebbero essere sicuramente più preparati e allenati per la loro riparazione.
 
Ultima modifica:
Con la più sincera e serena obiettività e lungi dal creare delle inutili diatribe sui discorsi di chi lo ha migliore, ti rispondo serenamente: ha senso oggi nel 2020 riparare quella tv? SI, per me KURO tutta la vita, e non perchè ci sia legato da un valore affettivo quasi umano, ma perchè tutto'oggi le immagini, la profondità, la naturalezza che ..........[CUT]


Stesso problema al mio KRP 600, prima si riaccendeva. Ormai non riparte più, continua a lampeggiare rosso e blu alternativamente.
A Milano consigli RBT ?

Devo staccare il ricevitore KRP M01 e portarglielo?
Ho visto che alcuni siti vendono il KRP M01 revisionato.
Grazie
 
Stesso problema al mio KRP 600, prima si riaccendeva. Ormai non riparte più, continua a lampeggiare rosso e blu alternativamente.
A Milano consigli RBT ?

Devo staccare il ricevitore KRP M01 e portarglielo?
Ho visto che alcuni siti vendono il KRP M01 revisionato.
Grazie

Ciao, guarda ti rispondo in merito alla mia esperienza, premetto che mi hanno appena riportato a casa il TV, dopo che giovedì scorso 28 maggio si era deciso per la riparazione in laboratorio, in quanto il mio era un problema "random" e rientrava purtroppo in quella casistica del 8% in cui il TV non può essere riparato al domicilio del cliente. Mi sono affidato a RBT service di Milano, e devo dire che la consiglierei alla grande in quanto mi sono trovato benissimo, servizio professionale, celere e soprattutto costo della trasferta da Milano al mio domicilio in provincia di Torino tutto sommato alquanto contenuto. Alla fine il mio guasto non rientrava come si ipotizzava dai lampeggi delle spie alla alimentazione, ma ai finali di potenza del pannello, il tecnico, davvero molto competente, ha optato per la riparazione di alcuni componenti evitandomi il costo dell'intera scheda, visto che il resto della scheda era perfettamente funzionante, inoltre mi ha anche revisionato il mediabox della tv stessa.Se vuoi portarlo tu da loro, è ovvio che devi portare anche il suo mediabox, perchè a volte alcuni guasti vengono generati anche da componenti del mediabox. basta portare solo il mediabox e non i cavi che puoi tranquillamente lasciare a casa (loro hanno tutto). Se per te la distanza non è un problema, direi che con RBT service puoi andare tranquillo! facci sapere
P.S lascia perdere i ricevitori che vendono su ebay, non sai mai cosa compri, se hanno avuto problemi seri o meno e con che tipo di componentistica sono stati revisionati, secondo me se il danno non è grave, io ti consiglierei comunque di farlo vedere da RBT service, non so la tipologia del tuo guasto ma se magari alla fine sei fortunato puoi cavartela anche con qualche sostituzione di componenti e non della intera scheda, e risparmiare sensibilmente sul costo finale.
 
Con la più sincera e serena obiettività e lungi dal creare delle inutili diatribe sui discorsi di chi lo ha migliore, ti rispondo serenamente: ha senso oggi nel 2020 riparare quella tv? SI, per me KURO tutta la vita, e non perchè ci sia legato da un valore affettivo quasi umano, ma perchè tutto'oggi le immagini, la profondità, la naturalezza che mi restituisce questo pannello sono da riferimento, ancora dopo 10 anni fa il suo sporco lavoro e lo fa nella maniera in cui ogni televisione dovrebbe farlo, alla grande!! E non ho certo i prosciutti agli occhi, ho visto TV di ogni tipo, LED, Ultra Led e tutte le loro evoluzioni, ho visto anche un Oled LG di ultimissima generazione che si è fatto un mio amico[CUT]

Fermo restando che se vieni da un kuro semmai dovresti andare a vederti un gz2000 calibrato o se nn è possibile cmq un modello Panasonic serie 2019 e non un lg ( inutile generalizzare perchè gli oled nn sono tutti uguali sennò pure io al tempo potevo dirti ehh ho visto un plasma LG e non mi piace la resa quindi i plasma fanno schifo )
La naturalezza e la piacevolezza dell'immagine io la ritrovo BENISSIMO nel mio oled pana,in più ci trovo tutti gli altri vantaggi che un plasma 2009 nn avrà mai per limiti tecnici.
In secondo luogo io un tv nn me la sono sposato,non hanno questo " valore affettivo quasi umano " i TV.
Se ne trovo uno che surclassa in tutto quello che ho o che reputavo il miglior tv in commercio nn mi faccio il minimo problema a dirlo ma deve superarlo IN OGNI ASPETTO nn solo in alcuni e nn mi faccio problemi a dire che i pana oled 2019 superano ogni plasma uscito tranquillamente senza tanti complimenti in praticamente TUTTO.
Tanto che nella review lo stesso Emidio dice " Per il momento, possiamo dire che questo Panasonic GZ950 è il miglior TV consumer che abbiamo mai potuto testare "e onestamente nn mi sento di dissentire in alcun modo possibile.
Il resto sono e restano chiacchiere da bar con valenza solo affettiva ma che qui dentro cmq valgono ben poco dato che è un forum tecnico e le prestazioni si misurano e si osservano con moltissima facilità per chi è allenato.

PS poi se vi piace per carità...anche a me piace il VT60 da 65 in sala e nn lo cambierei ma nn sono ancora cieco e le prestazioni le so valutare in maniera oggettiva e non soggettiva.
 
Ultima modifica:
Caro Luca, se vuoi essere onesto fino in fondo dovresti però aggiungere che (immagino) non hai mai visto dal vivo un KRP ... ;)

Come sai ho un Pana OLED 65EZ e un KRP-500A: per due mesi li ho tenuti side by side per la faccenda del metameric failure.
Bene ... riguardo ad uniformità e angolo di visione, non c'è partita: vince a mani basse il KRP.
Su materiale 2K, partita in equilibrio, con migliore resa del KRP sulle saturazioni nelle scene a bassa luminanza.
(Aggiungo che con KRP uso 3DLUT con eeColor, per completezza).
Ovviamente su 4K e HDR c'è solo OLED.
Persino riguardo alla profondità del Nero (ovviamente vincente per OLED), nel confronto con il KRP, quasi non te ne accorgi.
Se pensiamo che tutto questo era già presente nel 2008, dimmi tu come fai a non "volergli bene"?

Chiaramente un aiutino lo dà anche eeColor sul CMS

wzxnHgTl.jpg


HYFMAyOl.jpg
 
Ultima modifica:
Da quando gli oled sono più scadenti di un plasma che appunto alle basse luminosità ha uno dei suoi talloni di Achille?
Seconda considerazione l'unifotrmità dipende dal fondo schiena che hai avuto sia con l'uno che con l'altro esemplare e il tuo EZ da 65 ricordo che nn usciva come un campione assoluto di uniformità mentre un gz2000 ( tipo quello di Stefano ) nn mi pare abbia grossi problemi ( per non dire nulli, ma nemmeno il mio 1500 ne ha a essere onesti,prendiamo cmq in esame i top quality generazionali per rimanere sullo stesso terreno ) in più monti un filtro diverso rispetto al GZ o HZ e i primi pannelli LG avevano cmq belle magagne lato uniformità e compattezza ai bassi ire e lo posso dire per averli ampiamente testati entrambi.
Sul testa a testa dovresti togliere ogni sorta di intervento esterno che può falsare le performance del tv ( anche il mio B6 era irriconoscibile con lut fatta con LS dal buon Ric e Eecolor a tenerla su rispetto al modello liscio senza nulla che era inguardabile )
Se vuoi ti posto la lut del mio B6 che esce ESATTAMENTE come la tua ma a che servirebbe di preciso?
Sui neri nn commento ma mi ricordo brutte cose su alcuni modelli Pioneer tanto che il reset dal service era diventato argomento molto discusso ( ma è meglio fare finta che il problema nn esista ovviamente )
Rispondendoti sul KRP io l'ho visto andare e per certi versi lo ritengo superiore al vt60 tranquillamente come vado affermando da anni ma oggi nn è più il the best tecnologico che si paventa ancora qui e sicuro superiore al GZ proprio no,in nessun aspetto in pratica.
Amo i plasma ma ripeto nn sono ancora completamente cieco e sul fatto che su contenuti nn propriamente eccellenti riesca a mascherare meglio le magagne via dither sono d'accordo al 100% ma il plasma rimane un 6 bit + dither con qualche rognetta nella saturazione dei colori a bassi ire per limitazione tecnica congenita che nn sparisce perchè sulla scocca tiene scritto Pioneer
 
Ultima modifica:
Luca, io commento ciò che vedo: il mio OLED vs il mio Plasma.
Non è mia intenzione (questo giochino lo lascio ad altri) fare classifiche di chi ce l'ha più duro.
Queste cose non mi appassionano :)
 
Non appassionano nemmeno me finchè nn leggo però certe cose che oggi come oggi sono OGGETTIVAMENTE non vere se dette all'interno di un forum tecnico.
Se poi si vuole giocare a pomiciare col tv dei sogni tra i soliti allora il discorso è diverso ma occorrerebbe scrivere discussione privata a solo uso degli utenti con invito hehe
 
OK, quello che voglio dire è che, a parte il battage pubblicitario che ovviamente accompagna una nuova tecnologia, una decina di annetti sono tanti ... (basta vedere come è cambiato uno smartphone in 10 anni).
Ecco ... non mi sembra che per i TV consumer si siano fatti questi passi da gigante che ci saremmo aspettati.
Probabilmente Pioneer, a suo tempo, era già molto avanti.
Sia chiaro, sono comunque contento della resa del mio OLED, ma forse qualcosa in più la poteva dare in termini di qualità ed affidabilità. Tutto qui.
 
Ultima modifica:
Discorso davvero interessante, mi piacerebbe molto se poteste affiancare spiegazioni tecniche alle vostre affermazioni, sia in un senso che nell'altro.
 
Top