• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Salve,

una domandina sull'audio, per mandare l'audio al vostro amplificatore usate le due connessioni dietro al media box?
C'e' molta perdita' di qualita' rispetto ad usare direttamente l'hdmi da sorgente ad amplificatore?

Anche il mio KRP e' made in UK ed ora capisco come mai si trovino/trovavano ancora da vendere alcuni KRP qui in alcuni negozi specializzati.
 
Ciao Dr. Muttley,

se vai su Ebay UK e cerchi Pioneer Kuro trovi ancuni annunci, alcuni sono privati ma alcuni sono negozi che ogni tanto hanno qualche Kuro ex demo praticamente nuovo.Io l'ho preso in questa maniera circa un anno fa ma ora sono molto piu' difficili da trovare.
Qualche mese fa c'erano anche di colore bianco, bellissimi.
 
Ultima modifica:
Ciao Fra73, è vero che la Puro di default è già un bel setting, ma calibrata diventa sublime!
Se poi le affianchi ISF Day-Night godi come un riccio ...
 
Ciao Zimbalo,

uso un pc collegato in display port al media box per questione di comodita' ma non so se sia una cosa giusta o no sinceramente,
mi sto avvicinando ora all hifi audio/video e sono del tutto ignorante in materia.

La calirazine la puo' fare solo un esperto vero?

Ciao
 
Per Fra73
Un minimo di competenza ci vuole, ma una volta acquisita nulla toglie di poter fare da soli ... anche perché così è più avvincente.

Per giacomo
Sicuramente un bel vedere.
 
Ciao Dario..
Per adesso dopo tantissime prove a livello occhiometrico la modalità film è quella che riesce a esprimersi meglio..
La utente oltre ad essere un profilo che chiama la sonda, la modalità film a una caratteristica di creare un leggero velo all'immagine dando molto l'effetto cinema. Immagino che non era una novità ma provando ho potuto notare anche con i miei occhi.
Agire sulla temperatura colore in manuale senza sonda è molto difficile anche provando con il test scala di grigi.
A livello occhio ti sembra che sia apposto ma non si ha la certezza.. Ieri ho provato a mettere temperatura colore in medio e il risultato e bellissimo.. Secondo tè la temperatura media dovrebbe risultare vicina all riferimento? A livello occhio mi sembra un'immagine reale e anche le cromatiche mi sembrano giuste
 
Ultima modifica:
Ciao Diego, sicuramente il bilanciamento del bianco senza l'aiuto di una sonda non è cosa facile.
Per quanto riguarda i setting "out of the box", la temperatura colore che di solito è più vicina al riferimento è la "Basso", ma anche con la Puro ho fatto vedere qualche post fa come il grafico precalibrazione mostrava comunque un bilanciamento del bianco approssimativo (si riferiva appunto alla Puro con temperatura colore Basso).
 
In ogni caso, di solito nella calibrazione con sonda si consiglia di partire nella modalità Film/Cinema/Puro con gamma 2, spazio colore 2, temperatura colore Basso proprio perché più vicina al riferimento.
 
Top