[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Ciao alette ciao zimbalo sempre attivi è.... Bravi bravi.... Belle foto, quelle di batman a mio parere preferisco la seconda con un pò di colore in meno, ovviamente le foto non rendono totalmente la qualità
 
OK, siamo d'accordo.

Il fatto nuovo per me è stato lo scoprire quanto importante sia la regolazione del lettore nella immagine finale.
Ero convinto che bastasse impostarlo di default, per poi procedere solo con le regolazioni del Kuro per passare tranquillamente i pattern fondamentali del test. Mi ero sbagliato! Con le sole regolazioni del tv non ..........[CUT]

Concordo pienamente.... Hai provato la stessa cosa con il tx-p50? Arrivi in fondo scala di contrasto?
 
Salve Diego ... allora ... questo cavo? Secondo me non lo troverai mai in vendita ... tocca farselo da soli.
Occhio, perché una volta che "comunichi" con il tuo Kuro ti viene voglia di Reset ...

Anche il Pana arriva alla 252, la 253 non si deve vedere. Ma lo fa senza bisogno di regolazioni sul lettore.

P.S. E se ci si trova su Skype? La comunicazione è più fluida.
 
Ultima modifica:
Salve Diego ... allora ... questo cavo? Secondo me non lo troverai mai in vendita ... tocca farselo da soli.
Occhio, perché una volta che "comunichi" con il tuo Kuro ti viene voglia di Reset ...

Hahahaha:D no voglio vedere le ore del pannello... Per il reset non sono mai stato d'accordo ne ho parlato anche con sgnao a casa sua vedendo le problematiche che ci possono essere. Per il cavo chiedo a sgnao abitabqua vicino a me.
 
Sono sicuro che quando sarai dentro al Service Menù ti verrà voglia di non vedere solo le ore d'uso ...
Da quanto hai il 5090? Quanto hai speso?
 
Si vede che sei giovane ... la "ragazza" è Liz Taylor ... :D (From: Cleopatra)

Il vero 3D, quando ancora non esisteva.
 
Ultima modifica:
Io apprezzo su tutto il color carne di quel bel "davanzale" :D della bellissima Liz...

scherzi a parte :p ... è da alcuni anni che quando sento parlare di regolazioni, ISF, calibrature e quant'altro ;) pagherei fior di quattrini
pur di mettere in fila (affiancati) i migliori 5 Kuri (si intende quelli meglio calibrati a parere di esperti e professionisti) .... con l'ultimo dei display, il "cenerentolo" fra i "cenerentolo" .... il mio !!!! e da lì constatare le differenze .... vedere di quanto una sonda riesce a battere un occhio ben allenato ( :cool: scusate l'immodestia ;) ).
Cristo sarei disposto in caso di perdita ad attraversare lo stretto di Messina a nuoto e salire a piedi su quel vulcano che stà li vicino, in ogni caso sarebbe una gran bella soddisfazione !!!!
 
Ultima modifica:
Dario seriamente .....

ho guardato con attenzione le due foto (su tre pc diversi) e al di là delle inevitabili differenze e inevitabili superficialità di giudizio noto un particolare, un comune denominatore ... un aspetto per mè singolare ma familiare

il tono, il motivo, l'intensità dei colori ... la temperatura delle foto, nella loro essenzialità complessiva, sembra molto verosimilmente rappresentare la modalità Film (correggimi eventualmente), modalità che a mio avviso pur richiamando il riferimento sembra far da "freno" alla "gioiosa" vivacità dei colori che il Kuro è in grado di esprimere con la Utente .... difficile spiegare una sensazione che ti colpisce, ma colgo quelle due immagini con una "smorfia" di "circospezione" rispetto al mio gusto. Attenzione non fraintendemi .. dopo anni di modalità Film ..qualcosa di non particolarmente esaltante, oggi, mi è rimasto dentro.
Boohhh non sò se mi sono spiegato ....

questa è la tipologia di immagine che gradisco ..... nera, profonda, calda, intensa ..... (pregasi evitare doppi sensi :D)



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Secondo la mia esperienza con i Kuro (scarsa rispetto alla tua):

Film/Puro = Più precisione e pulizia
Utente = Più luminosità
ISF = Più precisione, pulizia, luminosità ... Più.

P.S. Non capirò mai perché ci rinunci (alla ISF) ... secondo me hai in testa la ISF (calibrata con sonda ... bene? male? boh ...) di tuo cognato e ti autolimiti l'esperienza con il tuo Kuro :rolleyes:
 
Ultima modifica:
si, nessun appunto da manifestare .... quello che scrivi rientra nella logica !!!
ma c'è qul quid in più che attraverso il mio personalissimo giudizio la ISF non riesce a trasmettermi, non mi esalta .... ovvio che ricado nel personalismo e questo non fà testo ... un pò come confrontare

la precisione, la regolarità e la velocità di Stoner
con
la caparbietà, la fantasia e la creatività di Valentino Rossi


.... ma guarda che razza di paragone mi è saltato fuori .... Dario lascia perdere và, fa finta di aver letto una scemenza :D !!!
 
OK, per carità, non devo convincerti a tutti i costi ... ma secondo me, se tu avessi davanti una ISF da ritagliarti su misura, troveresti sicuramente una immagina appagante :D (spazio colore 1 o spazio colore 2 che sia ...)
Luminosità a volontà, ma con una linearità del gamma ed una precisione che l'Utente non ha (secondo me naturalmente).
 
Ultima modifica:
se tu avessi davanti una ISF da ritagliarti su misura

Touchè !!! come darti torto !!!
probabilmente hai ragione nonostante due esperienze negative da parte mia.
Dovrei provarci ma francamente non credo averne le competenze !!! dovrei studiare e provare ma ..... poi non sarei più una voce fuori dal coro :p
 
Ultima modifica:
Ma che dici? Mica è necessaria tutta questa competenza per una ISF "occhiometrica" ...
In pratica, una volta collegato il Kuro ad un PC, si regolano i vari parametri (contrasto, luminosità, colore etc.) con il mouse sul PC invece che con il telecomando del tv ed in tempo reale verifichi il risultato sul Kuro.

Questa è l'interfaccia grafica:







 
Mica è necessaria tutta questa competenza per una ISF "occhiometrica" ...

Io pensavo di "fare" qualcosa di più "amatoriale" ... da esperti per intenderci, infatti a suo tempo mi sono dannato quando è venuto un tecnico in casa di mio cognato per la ISF e io non son pottuto essere presente per capire e rubargli qualche passaggio .....
 
Ma se tu ti fidi del tuo occhio, non c'è nessun segreto da carpire, c'è solo da regolare.
E' solo un'impostazione, come la Utente o la Film, da regolare con il mouse. Tutto qui.
 
Dario probabilmente sono io a non capire ma da sempre ho letto che per una calibrazione da esperti (alla quale io mi riferisco) occorre essere preparati, con le giuste competenze e avere gli strumenti in mano (e con qualche spesa da sostenere) per cui le tue parole mi lasciano un pò così .. stordito..
adesso capisco che la tua esemplificazione era riferita ad una ISF ad occhio che nel tuo precedent post mi era sfuggito di leggere.


Adesso ti chiedo:
gentilmente spiegami come si fà con i bambini ;), in riferimento a quanto sopra, quali risultati riesci ad ottenere rispetto ad una calibrazione effettuata da esperti amatoriali. Spero di essermi fatto capire !!!!
 
Forse non mi ero spiegato bene, ma il concetto è che tra una Utente "occhiometrica" ed una ISF "occhiometrica", si può ottenere di più con la seconda, e a poco prezzo (circa 25 Euro).
Non parlavo di faccende complicate.
 
Top