[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Stefano 5 hai ragione, forse non sono stato molto chiaro.
L'immagine non è nitida da qualsiasi sinto arrivi, cioè sia dal dgitale terrestre integrato sia dal decoder di sky. Lo sò che sky non è il max in qualità hd ma facendo il confronto con prima (sempre dallo stesso decoder) la differenza si noto molto. Putroppo non avendo ancora un lettore blu-ray non ho potuto fare nessuna prova.
Spero di essere stato un pò più esaustivo.
 
fatti prestare o ti compri un misero lettore bluray e fai la prova, se vedi male anche così, inizierei a pensare che il tuo krp ha veramente un problema all'elettronica!!
 
Ciao, prova a mettere come sorgente di uno degli input 1-3-4 il segnale video, oppure prova a vedere nel sinto analogico; non mi sembra sia comunque selezionabile nel ddt e nel sat. Dopo controllo sul mio e ti dico.

tpf: se hai anche fatto il reset e non hai risolto io chiamerei l'assistenza; ovviamente in cavo che va dal modulo esterno al pannello è collegato bene vero? Da entrambi i lati...

GrandeBoma: il krp probabilmente è magico, ma non sono riuscito a forzare il blu ray a 60hz, la frequenza non me la fa cambiare; probabilmente è più logico per i lettori italiani portare eventualmente da 60 a 50 se proprio deve, comunque mi spiace non poter vedere il risultato. Non sò se si può fare invece con la ps3. Comunque quello che vedo attualmente con i dvd è già molto, molto interessante così :)
 
Dovrebbe essere usato con il segnale video analogico, per ottimizzare la separazione tra luminosità e croma, quello che ad esempio fa il segnale component con il collegamento separato del segnale da crominanza e luminanza, infatti, era quello che volevo verificare, non è disponibile neanche se è selezionato come tipo di segnale di input il component (disponibile ad esempio nel nostro input 2). Non credo sia selezionabile in hdmi perchè anche li i segnali sono già separati. Se tu collegassi con scart la ps3, a rigor di logica dovrebbe essere selezionabile...
 
Ultima modifica:
plip ha detto:
....per ora allego la foto compressa (sei scettico he :D ). Inserendo una dalla S. di un mio collega nessuna differenza, ma l'ho presa solo per restare nel marchio e per la garanzia sulla stessa. Ciao.

Scusa ma la smar Pio dove l'hai trovata...? Bisogna ordinarla, o da qualche parte la puoi comprare velocemente...;) Grazie
 
Mi sa che hai trovato qualcuno in giornata no al centralino, perchè la cam è presente nei listini, fermo restando che il produttore è sempre e solo uno per tutti. Qui http://www.pioneer.it/it/content/press/news/dtvi.html
le informazioni rilasciate a suo tempo. Tapinaz, prova a vedere tra i distributori ufficiali della tua zona presenti sul sito Pio: salvo cambiamenti negli ultimi mesi dovrebbe essere ordinabile.
 
esiset eccome che poi sia la stessa cam di tutti gli altri produttori con sopra l'etichetta è un'altra storia.

comunque lascia perdere il call center che per colpa loro abbiamo discusso per mesi sulle MA del kuro visto che davano sempre risposte diverse e contrastanti (e aggiungo errate rispetto alla realtà dei fatti) :mad:

ciao
 
plip ha detto:
Mi sa che hai trovato qualcuno in giornata no al centralino, perchè la cam è presente nei listini

Infatti, ho riscritto (precisando la risposta che mi avevano dato prima) e la risposta questa volta è stata:

"Gentile Cliente,
spiacenti, si è trattato effettivamente di un errore nella nostra risposta precedente, e Le porgiamo le nostre scuse.
La CAM dedicata al Suo televisore è la SMARCAM Pioneer, ed è possibile acquistarla, previo ordinazione, presso i nostri centri assistenza, al prezzo di # 89,00 IVA inclusa.
"

Certo è che non hanno un customer care all'altezza del prodotto! :mad:
 
se vuoi un suggerimento lascia stare si trova la stessa identica cam a 69 euro (a meno che siano saliti i prezzi delle analoghe cam)

inoltre ti è andata bene che abbiano ammesso l'errore per i settaggi ma anche per iscritto hanno combinato un casino...non me la prenderei comunque con i vari call center visto quanto li pagano :)

ciao
 
Io comunque un dubbio generale continuo ad averlo, cioè, a cosa mi dovrebbe servire avere una opzione, aggiungo di una certa importanza come le MA, se poi non fornisci con una certa precisione come utilizzarle. Quante possibilità ha una persona non così attenta, come potrebbe essere un comune utente (non documentato grazie a forum come questo :winner: ) di settarla correttamente. Con le poche informazioni del manuale! Così come dovrebbe essere abbastanza importante la funzione della ip per la gestione dei segnali interlacciati...
Era solo così, una riflessione a voce alta.
 
ed hai infatti imho ragione se vuoi il mio parere hanno fatto uno schifo di manuale sia forse sopravvalutando le conoscenze dell'utente medio pioneer sia per risparmiare vista la crisi che poi purtroppo li ha fatti ritirare dal mercato tv :mad:

Infine - e ne abbiamo parlato diffusamente sul thread delle MA - probabilmente hanno tenuto certe informazioni criptiche poichè a detta di molti legate a caratteristiche di costruzione/progettazione del pannello (anche se dire che ma2 equivale a ... non gli costava nulla)

ciao
 
Bastava che sul manuale mettavano "per ulteriori informazioni visitate il forum di avmagazine" :D . Ma si, scherziamo un pò, anche perche qui a Torino il cielo è uggioso, piove, è umido... la classica giornata dove, potendo, ci si poteva sollazzare guardando un bel BluRay, ed invece questa serà ci sarà la disputa su cosa vedere con la dolce metà :huh: (Sta a vedere che dovevo prendere un altro krp!!!)
 
Top