[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Come faccio a vedere le ore di utilizzo?
Comunque pochissime, non lo uso per vedere la televisione normale, ma solo occasionalmente per giochi (non più di 2 o 3 ore consecutive, magari a volte è capitato anche un pò di più), film o documentari Sky HD.
Non lo accendo anche per giorni, e comunque l'orbiter è stato sempre attivo.

Il rodaggio è stato eseguito dal negozio dove l'ho preso per 150 ore.

Mai usato con materiale 4:3, utilizzo Dot By Dot con orbiter modalità 2, luminosità e contrasto non alti, ambiente completamente oscurato.

L'utilizzo che ne faccio è, IMHO, assolutamente normale. Da quando l'ho preso non avrà neanche raggiunto una media di 30 min al giorno di attività.

Se veramente si fosse stampato, beh considerando la cura che ne ho, dovrei concludere che si tratta di un pannello poco fortunato, come il proprietario...:cry:

Ciao.

@ mclane: allora le possibilità sono tre a seconda di ciò che corrisponde al tuo reale problea dovresti più o meno preoccuparti.

1) quando usi la xbox360 o ps3 e la spegni dopo averla usata (si spera non per ore e ore soprattutto se il tv è nelle prime 150/200 ore di utilizzo) rimane la scia delle ultime immagini (ad esempio la xbar della ps3) ebbene quello è normale (sono i fosfori che decadono) e basta mettere su di un canale analogico senza segnale (con effetto nebbia) e/o un canale che va a schermo pieno e possibilmente colorato vedrai che il problema dopo un paio di minuti scompare. Tale fenomeno scomparirà del tutto dopo le 200 ore di utilizzo (se hai seguito le indicazioni che dici di aver seguito e se IN REALTA' il tuo negoziante ti ha fatto il rodaggio - scelta secondo me che da parte tua è stata azzardata)

2) se invece dovesse permanere più a lungo almeno fin quando cambi canale e immagine ma va via dopo aver usato più a lungo quant detot al punto 1) o la procedura video è ritenzione;

3) se l'immagine continua a vedersi sempre allora si è stampato e sarebbe il primo kuto 9 serie in cui questo accade in tal caso mi rivolgerei al negoziante e all'assistenza...ma sei sicuro che si tratti di questo ?

ciao

Allora,

Il rodaggio è stato fatto dal negoziante ed io ho seguito la cosa andando a controllare, il televisore era in una saletta sempre acceso tutto il giorno, inoltre lo hanno controllato e tarato isf.
Certo non ero sempre li, ma tenderei a fidarmi.

Anche quando il tv rimane spento per lungo tempo, alla riaccensione nelle schermate nere è vagamente visibile come il contorno dell'interfaccia del gioco.

Temo si sia stampato, ma allora l'orbiter a che serve?

sicuro che l'immagine si vede anche da spento o d'acceso con qualunque alfra fonte usi ?

Se hai sempre tenuto l'orbiter attivato non è possibile che si sia stampato al massimo è una ritenzione molto forte dovresti far girare la procedura video per un bel pò o mandare il break-in (quello con le schermate a schermo pieno colorato oottimo per chi faceva il rodaggio)
altrimenti lorbiter non funziona (te ne accorgi guardando i loghi si spostano di poco ma si riesce a notarlo)

comunque fossi in te contatterei il tuo rivenditore e l'assistenza.

in bocca al lupo

ciao

hgraph grazie per il supporto.

il "fantasma", chiamiamolo così, si vede solo nel caso in cui a tv acceso ho assenza di immagine, come nel caso di selezione di un input da cui non ho nessun segnale, appena va via la scritta con il nome dell'input.

Riguardo l'orbiter, a dire la verità sono sempre stato un pò scettico riguardo il suo corretto funzionamento, già in passato avevo visto tale sistema in funzione su plasma più vecchi e li era chiaramente visibile lo spostamento, direi fastidiosamente visibile.

Sul mio kuro invece non sono mai riuscito a notare alcuno spostamento, ne dalla distanza di visione ne dal molto vicino. Imputavo questo all'estrema qualità tv ed al fatto che alla Pioneer fossero riusciti a fare un piccolo miracolo tecnologico.

Ma se mi dici che lo si dovrebbe notare...beh allora inizio a preoccuparmi.

Puoi farmi un esempio di dove andare a cercarlo, mi ci metto appena possibile.
C'è qualche differenza tra le modalità 1 e 2? oltre il fatto che la 2 funziona anche con Dot by Dot?
Che intervallo hanno gli spostamenti in sec?

Certo che se fosse così (a sto punto magari!) dovrei fare proprio un viaggio a Lourdes contro la sfiga...:mad:

Ciao.

I loghi si spostano? :eek:

EDIT è vero! Il logo si sposta in verticale da quanto ho potuto vedere. Ho messo un dito sulla line del logo e dopo qualche secondo vedevo che il logo si abbassava e la distanza dal dito aumentava. :D

Ultima modifica:
rispondo ad entrambi (soprattutto a mclane visto il problema).

Se hai sky ad esempio metti su fox e guarda per un pò al logo e vedrai che ogni tanto si vede tutto altre volte si sposta un pò in alto e un pò a dx e poi ricomincia va in basso poi un pò a sx ecc.

orbiter a 1 va con tutto tranne dot by dot con 2 include il dot by dot per sicurezza io ho sempre usato l'orbiter su 2.

Rivolgiti all'assistenza (prima al tuo rivenditore di fiducia visto che mi sembra di capire che tu sia in buoni rapporti con lui/lei) se l'eventuale stampaggio (continuo a pensare che si tratti di una fortissima ritenzione) dipendesse dal cattivo funzionamento dell'orbiter dovrebbero cambiarti o aggiustarti il tv.

nel frattempo farei girare un bel pò di procedura video.

ciao

Stasera mentre spostavo il ricevitore del krp, si è rotto un piedino del cavo di sistema, quindi sullo schermo i classici quadratini blu e rosso che indicano mancanza di connessione.:mad: :mad:. Come ho detto qualche post fa sto cavo è troppo delicato, pioneer poteva pensare a qualcosa di più resistente.
Domani telefono all'assistenza, il numero mi sembra di aver letto che è il 199.100.858, speriamo me ne inviino un'altro al più presto.
Saluti da un :mad: :mad:

Gaara80: i bd vanno a 24hz (metti pure cinema avanzamento per la visione ottimale con il nostro tv in ogni caso)
non preoccuparti le info non ti dicono nulla sugli hz e sui 36bit sono 12 per ognuno dei colori fondamentali.

ciao

Gaara80 ha detto:
Come faccio a capire se vedo un bd va a 24hz?

quelle sono le info che vedi sul diplay del plasma
per vedere se va a 24hz devi cliccare su display/info del blu ray non so il tuo blu ray player quale tasto ha per vedere le info.
li vedi a che hz esce il blu ray, esempio sul mio sony s350
se vedo un dvd e spingo display del blu ray mi da queste info 1080p50hz
mentre se lo faccio quando guardo un blu ray mi da 1080p24hz
invece sul plasma mi da 1080p36bit che va benissimo.
quindi devi attingere le info dal tuo blu ray player no dal plasma
spero tuto chiaro se no chiedi pure tranquillamente

Saluti Siryard.

Io ho la ps3 come lettore. Se premo select mi dice info riguardanti la durata del film, con che codifica audio lo sento, i Khz il e il bit rate. Ma non mi sembra ci sia la risoluzione e gli hz. Devo controllare meglio, ma non mi sembra però.

con la ps3 non ti so aiutare, in quanto non possessore ma più o meno gli altri player questo tasto lo posseggono tutti chi si chiama "display" chi si chiama "info" in pratica sarebbero le informazione d'uscita del blu ray o dvd
che si stanno vedendo in quel momento

Saluti Siryard.

domanda: ma nel menu possibile che la ps3 non abbia una selezione per l'uscita a 24hz, dovrebbe averla perchè il mio sony s350 che ha più o meno lo stesso menù della ps3 questa funzione la possiede figuriamoci la ps3.................... almeno spero

in ogni modo per risponderti stiamo andando ot per proseguire sentiamoci in mp

Saluti Siryard.

sulla ps3 che io sappia non c'è modo di vedere gli hz di uscita comunque stai tranquillo che i BD escono a 24hz e con pure cinema avanzamento vengono trasformati in 72Hz (3x24hz). Ci sono varie tabelle in giro sui threads dei kuro 9a generazione dove potrai leggere i dettagli.

ciao

sei un personaggio :D allora metti il bd di Batman the dark knight in particolare scegli le sequenze in IMAX invita i tuoi amici spegni le luci e fai partire il bd (con pure cinema avanzamanto ed rgb limitata e filtri ps3 off) e fai il figo:)

ciao

Ragazzi non so se già siete informati nuovo aggiornamento software per i KRP, 0908-0601 June 2009 http://www.pioneer.it/eur/content/support/support/upgrade/G9PDP.html
Io purtroppo non lo posso provare per via di quello che ho scritto qualche post indietro.
Oggi sono andato all'assistenza Pioneer e mi hanno ordinato ad Anversa il cavo Display Port è così che si chiama il cavo che collega il ricevitore al Tv, prezzo 70 €. mi sembra un po eccessivo, mi arriverà fine settimana.