Dr.Muttley
New member
Sto guardando la partita di Coppa su Rai HD e devo dire che non è male.
Niente a che vedere con la qualità infima delle 3 reti principali.
Niente a che vedere con la qualità infima delle 3 reti principali.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Onslaught ha detto:Dot by dot elimina solo l'overscan, non tutto il post processing inutile, quello lo fa la modalità puro.
Quindi è importantissimo optare per il DOT BY DOT o PURO su quelle sorgenti tipo Blu Ray che escono già a 1080 p ... vero?Onslaught ha detto:L'overscan era necessario per le tv a tubo catodico (crt): con i crt l'unico modo per essere sicur di visualizzare solo la parte utile dell'immagine (ad esempio le informazioni sui sincronismi, oppure per evitare, nelle trasmissioni tv, di visualizzare i bordi delle immagini, che potevano presentare disturbi) era tagliare parte della sorgente, operando una sorta di ingrandimento.
Con i segnali hd e le tv hd, l'overscan non ha più ragion d'essere: le tv hanno matrice fissa, quindi si può essere sicuri che tutte e solo le informazioni utili vengano mandate a video, ed inoltre le sorgenti hd non presentano i disturbi che potevano presentare le trasmissioni tv in sd.
Ecco quindi che è molto più utile che l'overscan non sia presente, su queste sorgenti, così si evita che le tv rielaborino il segnale tagliando fuori parte delle informazioni utili (generalmente, sulle tv, l'overscan è del 5%).