[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Non è chiarissimo cosa c'è scritto sul sito. Pioneer smette la produzione, questo già si sapeva, oppure ritira dal mercato l'inveduto???:eek:
 
stamattina al mio 500 e' andata via l'immagine.
Sul monitor veniva visualizzato alternativamente un piccolo quadrato rosso e uno blu.
Il led blu si alternava a quello rosso :eek:
Mi devo preoccupare?:cry:
 
Ciao Gianni,
non so se sia il caso di preoccuparti, molto probabilmente se qualcuno ha fatto le pulizie da quelle parti no ;). Quella sequenza indica che non c'e' connessione tra il mediabox e il tv. In prima battuta controlla le connessioni e l'alimentazione del mediabox.
Saluti
 
il krp500 che ha il box servizi a parte ( quindi le elettroniche sono separate),scalda meno a livello di pannello e quindi ha bisogno di minor areazione rispetto al fratello 5090?lo chiedo in quanto sono prossimo all'acquisto,ed anche io come tanti ho il problema spazio...a conti fatti mi ramane una distanza dalla mobilia di circa 7/8 cm per lato..puo bastare per un krp?
 
Gianni Wurzburger ha detto:
...e' andata via l'immagine.
...veniva visualizzato alternativamente un ... quadrato rosso e uno blu.
Il led blu si alternava a quello rosso...

E' la prima volta che te lo fa ?
Da quanto tempo ce l'hai il TV ?
A me per lo stesso difetto (lo faceva random e almeno una 30a di volte) hanno dovuto sostituire la scheda di interfacciamento del Display che per un difetto di saldatura si scaldava random creando quella situazione, non vedendo più il media box

Ne parlavo in qualche post precedente.

Comunque controlla che il cavo di interfacciamento sia ben collegato. Potrebbe essere solo questo.

Ora va da Dio


Volevo chiedervi come si attivano tutti i canali: ho notato che il Digitale terrestre decide lui dove mettere i canali. A me salta il canale 9 e altri a random. Certo uno poi dopo può decidere dove spostarli, ma i canali scartati non riesco comunque ad utilizzarli. Mi dà abbastanza fastidio saltare dall'8 al 10.

Grazie
 
Ultima modifica:
Avrei una grande cortesia da chiedere ai fortunati possessori romani di un krp 600/500... Potreste dirmi dove posso vederne uno montato a muro? Se poi c'è qualcuno di voi che lo ha montato a muro in casa ed è un minimo paziente :) io verrei a dare un occhiata veloce e discreta (max 5 minuti) e porterei con me almeno un paio di birre (sempre se interessano...:D )

Un saluto e un grazie in anticipo...
 
Vista la percentuale non proprio trascurabile di KRP che presentano pixel malfunzionanti, sapete dirmi come fare per verificare "scientificamente" la presenza di pixel malfunzionanti?

Dovrei in qualche modo selezionare una schermata rossa (per vedere i pixel che rimangono verdi), una verde (per vedere quelli che rimangono rossi) ed una bianca o gialla (per vedere quelli che rimangono spenti)?

Sono fuori strada? Suggerimenti da darmi?

Grazie mille.
 
Pioneer Kuro G9 - Garanzia Platinum Formula 2+2

Notizia per tutti i (colleghi) fortunati possessori di TV al Plasma Pioneer Kuro G9.

Ho letto questa nuova promozione sul sito ufficiale Pioneer Italia:

Acquistando un Plasma Kuro G9 presso un rivenditore autorizzato dal 1 marzo 09, potrai usufruire della garanzia Platinum Formula 2+2.

In pratica, chi acquisterà da quella data e fino al 30 giugno 2010, un plasma serie G9 avrà altri due anni gratuiti di garanzia!

La cosa mi ha innervosito parecchio e ho deciso di scrivere al Servizio Clienti Pioneer la seguente e-mail:

Leggo con sorpresa che i nuovi acquirenti di TV al plasma KURO G9, avranno una estensione gratuita di garanzia di altri 2 anni.
Ho acquistato un TV KRP-500A (S.N. HJUK00XXXXXX) il 20/12/2008 con regolare fattura, presso XXXXXXXXXX di Roma, un vostro rivenditore autorizzato di TV al plasma (Registration number: XXXXXX).
Vorrei capire, se possibile, perchè questa estensione di garanzia non è stata concessa anche retroattivamente a tutti gli acquirenti di KURO G9, che hanno dato massima considerazione di serietà alla Vs. Azienda e riconosciuto l'elevatissima qualità della Vs. linea TV KURO G9. Investendo, inoltre, una cifra non indifferente e ben lontana dalla media degli altri TV al plasma.
Non ritengo giusto, trattandosi dello stesso prodotto, che chi compra dopo abbia dei vantaggi in confronto a coloro che hanno anche fatto da "Promotori" dei Vs. splendidi plasma.
E non riesco a comprendere quanti possano essere i costi industriali da non permettere di estendere la garanzia a tutti coloro che li hanno comprati fino al 28 febbraio 2009.
L'estensione sarebbe effettivamente una conferma della Vs. affermazione: "Per dimostrare il nostro continuo impegno nei confronti dei consumatori..."!
I consumatori dei Vs. prodotti sono TUTTI, non solo quelli che acquistano da marzo 2009 a giugno 2010! O sbaglio?
Scusate lo sfogo ma, confermandovi la mia massima soddisfazione per il prodotto acquistato, sono rimasto molto deluso dal comportamento commerciale, in questo caso non al livello della serietà conquistata dal nome Pioneer.
R.E.


Il Servizio Clienti mi ha risposto:

Gentile Cliente,
spiacenti del Suo disappunto, La informiamo che essenndo una promozione partità il 01/03/2009 non può ritenersi valida per acquisti fatti precedentemente.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti


Completamente insoddisfatto dalla risposta, ho inviato stasera una seconda e-mail:

Gentile Servizio Clienti,
la risposta che avete dato dimostra la poca sensibilità nei confronti dei Vs. clienti vecchi e nuovi, sà tanto di frase preconfezionata...
Era ovvio che avevo capito i termini della promozione!
Mi attendevo una risposta diversa o almeno più articolata e comprensibile, che confermasse la Vs. affermazione: "Per dimostrare il nostro continuo impegno nei confronti dei consumatori".
Peccato, avete perso una ottima occasione per fidelizzare ancora di più i Vs. estimatori.
Comunicherò al Forum di AV Magazine la Vs. decisione.
Cordiali saluti.
R.E.


Chiedo subito scusa se fossi andato O.T., ma veramente non riesco ad accettare che la promozione riguardi solo i nuovi compratori.
Stiamo parlando degli stessi prodotti, identici a quelli che già abbiamo in casa!
Avrei capito, e sarebbe naturale, se avessero applicato degli sconti o effettuato vendite abbinate con altri prodotti; sappiamo tutti che, in questi settori, chi compra prima paga sicuramente una cifra più elevata per avere la novità.
Ma, secondo me, raddoppiare (!) la garanzia per aumentare le vendite di un prodotto non è indice di correttezza commerciale nei confronti dei precedenti acquirenti.

Chiedo scusa per lo spazio che ho occupato e rimango meravigliato che nessuno se ne sia accorto prima...

Ditemi se, secondo voi, il comportamento di Pioneer Italia è normale, in caso contrario sarebbe il caso di subbissarli di e-mail di protesta.

Grazie dell'attenzione.

Boboss
 
Un aiuto per favore.
Dovrebbe arrivare oggi il KRP con corriere. A parte le solite firme di riserva, avete consigli sulle prime cose da controllare o sulle operazioni che avete fatto per il disimballo?
Al momento non ho neanche disponibile il collegamento con l'antenna ma solo il BR LX71 che arriva assieme.

C'è qualcuno di voi che l'ha piazzato a parete con attacco estensibile?
Io ho ordinato questo
http://www.omnimount.com/consumer/product.aspx?ProductId=1cb677fc-879d-40ce-a1c9-cde15c17b785
Ho fatto un pò di ricerche sui forum americani ed ho visto che sembrerebbe buono, con quello che costa, ma terrà quel bestione di 50 kg.... prima che mi tiri giù anche il muro....
 
Siryard ha detto:
@ andy

non vorrei dire una cavolata ma la latenza in ms non è solo per gli lcd ??

Saluti Siryard



mmmm ma a paragone rispetto ad un lcd con i giochi, dal momento in cui l'xbox spara l'immagine su schermo a quando la vedo come siamo messi? :confused:
 
siamo messi benissimo fidati ho anche fatto le prove con un mio amico che possiede il sony40w4500 e la latenza non è assolutamente un problema di questo tv e in generale dei tv plasma (da qualche parte è spiegato anche tecnicamente il perchè ora non riesco a trovarlo ma domani con più tempo magari ve lo posto).

ciao
 
hgraph ha detto:
siamo messi benissimo fidati ho anche fatto le prove con un mio amico che possiede il sony40w4500 e la latenza non è assolutamente un problema di questo tv e in generale dei tv plasma (da qualche parte è spiegato anche tecnicamente il perchè ora non riesco a trovarlo ma domani con più tempo magari ve lo posto).

ciao


Infatti io non ho alcun problema. Solo che non so in guitar hero se settare o meno la latenza dello schermo....A me pare che a 0 vada bene ma mi pare strano.....
 
@ AndyS2k

Ti informo che la regola che vieta le quotature integrali è ancora valida.

Nel tuo caso, inoltre, il quotare integralmente il messaggio appena prima del proprio è anche cosa assolutamente inutile.

Ciao
 
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