[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Bascape ha detto:
Con questo tv se aggiungo il Dvdo Edge...

Sei OT, ad ogni modo con qualsiasi televisore, con quelle sorgenti non mi preoccuperei di acquistare un processore video (ovviamente se riesci a mappare tutto 1:1, in 1080p).
Lo scaling dvd lo puoi far fare all'oppo che alla fine monta lo stesso chip dell'edge...

Onslaught ha detto:
Non hai bisogno di collegarlo direttamente al pc per escludere l'elettronica: il pure mode è quello che la esclude
Quindi, collegando una qualsiasi sorgente tramite vga al box esterno ed abilitando il pure mode, pensi che sarà possibile by-passare la strozzatura del 1366x768 che hanno in ingresso questi modelli?

Assolutamente no: quello è un limite posto in input, e non ci può essere modo di scavalcare l'elettronica in input (come farebbe il display a prelevare il segnale in ingresso, se l'elettronica non lavorasse? ).

Scusate una domanda, avevo letto da qualche parte che i nuovi Kuro krp sarebbero stati visionabili al prossimo TAV, ma non trovo più nessun riferimento alla cosa e non vorrei organizzare un viaggio a vuoto e/o sbagliare il giorno (se è una semplice demo).
Qualcuno me lo può confermare?

Grazie.

Ci saranno di sicuro.... ma fidati ne vale la pena di andarci, indipendentemente dal fatto che ci siano o no....

:sbavvv: tra l'altro conosci lo staff di av magazine.....:sbavvv:

Forbidden ha detto:
Qpensi che sarà possibile by-passare la strozzatura del 1366x768 che hanno in ingresso questi modelli?

Il blocco a 1366*768 c'e' solo sulla VGA o anche sulla DVI ?
Insomma posso collegare il mio PC e mandarlo a 1920*1080 ???
E non un 1920*1200 poi riscalato :(

Ed anche se fosse possibile sulla DVI perche' diamine lo hanno volutamente bloccato sulla VGA ??? Non ne vedo il motivo.

Ma su hdmi è ovvio che non ci può essere nessuna limitazione sulla risoluzione in ingresso (sarebbe assurdo un full hd che non supporta la risoluzione nativa) ;).
Credo proprio che si stia facendo un po' di confusione fra A ed M.

Media separato

Guardando le caratteristiche del tv krp-a sul sito pioneer ho notato che esiste un cavo opzionale per TV KURO dotati di media receiver separato (krp-a appunto). A me sembra un normalissimo caso hdmi...:eek:

La domanda nasce spontanea: se il collegamento tra display e box separato avviene tramite hdmi, il display non è altro che il monitor krp-m??

Se fosse così si potrebbe inserire un processore video tra media receiver e display e lavorare il segnale in modo ottimale;)

Attendo smentite....

Quindi SignoredegliAnelli per semplificare tra il box esterno e la tv potrei inserire il Dvdo Edge e processare il segnale prima che arrivi all tv???
Voi cosa ne pensate, sara' possibile??

IlSignoreDegliAnelli ha detto:
A me sembra un normalissimo caso hdmi...:eek:

La domanda nasce spontanea: se il collegamento tra display e box separato avviene tramite hdmi, il display non è altro che il monitor krp-m??

Non doveva essere una display-port?

Yashin85 ha detto:
sul sito è disponibile anche il 600A: http://www.pioneer.it/it/products/62/63/413/KRP-600A/index.html

che differenza c'è con il 600M??

Questo è appunto il 3d del 500/600A... per l'M ce n'è un altro...
Ad ogni modo, l'M è un monitor puro (niente tuner tv), mentre l'A è un televisore con receiver esterno (più o meno un monitor con un'unità alla quale collegare le sorgenti e con i vari tuner per i cavi d'antenna).

IlSignoreDegliAnelli ha detto:
Guardando le caratteristiche del tv krp-a sul sito pioneer ho notato che esiste un cavo opzionale per TV KURO dotati di media receiver separato (krp-a appunto). A me sembra un normalissimo caso hdmi...:eek:

Guarda bene.... A me non sembra proprio un cavo HDMI ha un lato ad angolo retto che l'HDMI non ha....;)

Nero ha detto:
Questo è appunto il 3d del 500/600A... per l'M ce n'è un altro...
Ma infatti sto chiedendo cosa ha in più il 600A....:D

La differenza del box l'ho notata anche io :cool: , ma stavo parlando delle varie funzioni, tipo : Orbiter, Optimum Mode Enhanced (perchè qua c'è Enhanced?), Block Noise Reduction, Digital CTI, Mosquito Noise Reduction, ..... che sul 600M non vedo... A me sembra IT :D ...

Ultima modifica:
Yashin85 ha detto:
Ma infatti sto chiedendo cosa ha in più il 600A....:D

Sorry, da come l'hai chiesto sembravi uno che è sempre stato informato sul 600M e ha scoperto "per caso" il 600A, quando questo è appunto il 3d del 600A... della serie "scrivi su questo 3d e te ne accorgi ora che c'è un modello A oltra all'M?" :D
Ma forse ho solo interpretato male... ;)

Processore video

Nessuno mi sa dire se tra il box esterno e la tv e' possibile inserire il Dvdo Edge per portare alla tv un segnale video processato??

Il cavo che collega il box esterno al KRP-A è un cavo displayport ed esistono dei convertitori dal displayport ad HDMI quindi in via del tutto teorica si potrebbe fare una catena:
box esterno
cavo displayport
convertitore displayport - hdmi
processore video
convertitore hdmi - displayport
KRP-A

Il dubbio è solo se il KRP-A accetta il segnale 1920*1080 da qualsiasi fonte e SOLO dal suo box esterno.

In caso accettasse il segnale da qualsiasi fonte allora si comporterebbe come un normale Monitor con porta displayport e si aprorebbero scenari interessanti a mio parere.

chi fa la prova ? :D