[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Tornando alla CAM, mi confermate che con la scheda DIABLO si vede Sky (anche HD)?

Quale versione della DIABLO, normale o light?
Non avendole mai usate volevo sapere se sono facili da programmare e se c'è bisogno di qualcosa a parte per collegarle al PC per leggerle e scriverle.

Grazie.

Bascape ha detto:
Ieri ho provato a collegare uscita vga del pc alla vga del kuro ma mi diceva "nessun segnale".
Ho bisogno di un cavo particolare?

Quando hai collegato il pc hai collegato l'uscita primaria o la secondaria (ovvero hai 1 o 2 uscite vga sul tuo pc)?
Non posso essere certo della tua situazione ma normalmente sono semplici problemi di configurazione dell'utilità video della tua scheda grafica.
Serve un normalissimo cavo vga. Non conviene prendere un convertitore poichè a quanto mi risulta sono costosi e non credo necessari per quello che devi fare tu.
Infine no, devi connettere cavi audio per poter trasportare il segnale, non passa tramite vga. Esattamente come da pagina 68 del manuale!
Ciao.fax

John McClane ha detto:
Quale versione della DIABLO, normale o light?

Scusate il leggero OT, ho letto anch'io che la Diablo dovrebbe funzionare con il NOSTRO... ma mi sfugge l'utilità: si si ha sicuramente un ricevitore superiore è più configurabile, ma bisogna tenere comunque lo scatolotto sky per l'aggiornamento delle chiavi, programmare la cam... ecc. certo se fosse la versione wireless sarebbe un'altra cosa... ;)
ciao.fax

@ fax

In effetti la CAM sarebbe inutile nel caso in cui il KURO fosse vicino al decoder, nel mio caso invece il KURO è installato nella mia sala HT dove ho portato apposta un terzo cavo dalla parabola.

Se potessi evitare di spostare il decoder ogni volta che voglio vedere sky nella saletta invece che nel salone "in comune" sarebbe veramente una bella cosa!

@ tutti

Ma per programmare la CAM DIABLO basta il decoder Sky? Non serve il PC?

Ciao.

Ora capisco... ;)
si, da quello che ho letto ti serve il programmatore CAS per pc... ci sono molti forum che discutono l'argomento.... Buon divertimento!!!
Ciao.fax

@ John McClane

@ Fax

Errare è umano, perseverare è diabolico.

Un OT può scappare, ma il continuare imperterriti mi sembra un po' troppo, specialmente dopo aver scritto:
Scusate il leggero OT
Due giorni di sospensione a testa.

Ciao

Aggiornamento Firmware

Un saluto a tutti!!Sono un felice possessore dello splendido TV Pioneer Kuro KRP-500A acquistato a fine Ottobre 2008.Vi volevo gentilmente chiedere se qualcuno ha avuto problemi nell'aggiornare il firmware[Leggendo a Pagine 55-56-57-58 sì:D :D]visto che ho più volte tentato l'aggiornamento senza ottenere l'esito sperato e come li ha eventualmente risolti.Infatti all'accensione del TV,tolgo l'alimentazione del Ricevitore,inserisco la Pen Drive[Formattata in FAT 32 e contenente la cartella update con il relativo aggiornamento]nell'USB,riattacco l'alimentazione e purtroppo sul Ricevitore rimane sempre fissa la luce blu[Anche per 20 minuti] senza che compaiono le altre.Sbaglio qualcosa?Sapete aiutarmi?Grazie a tutti..:)

La cam pioneer dovrebbe uscire il 17 con un aggiornamento software ed essere certificata.

Appena in mio possesso vi faccio sapere.

Salve,

che voi sappiate e' possibile in qualche modo utilizzare il diffusore orizzontale del 5090 sul krp500a?

(Il tutto ovviamente solo per questioni di spazio fisico).

Grazie e ciao

non solo non c'è modo di utilizzarlo mettendolo con i criteri pioneer ma non è neanche previsto il diffusore orizzontale con i krp 500 e 600

Saluti Siryard.

antonio1982 ha detto:
L'ultimo aggiornamento è lo 0907-0401....
O magari tale firmware riguarda solo la Norvegia visto che va a supportare il loro DVB-T?
Ciao,
non so se sono l'unico Italiano cretino ad aver efftuato l'upgrade alla 0401, ma purtroppo a me e' successo involontariamente. Avevo il software nella chiavetta, quando ho acceso tutto il sistema (che tengo su una linea separata) per provare l'HMG con alcuni file, l'upgrade e' partito da solo e non me la sono sentita di bloccarlo a metà.....
Non sono in grado di poter verificare alcuna differenza perche' non sono un esperto, e perchè la 907-0301 l'ho avuta per un paio di giorni, pero' normalmente ogni upgrade oltre alle features ufficiali riportate
contiene anche alcune risoluzioni di bug, piccole migliorie etc che i vendor vedono bene di non divulgare.
In qualunque caso io sto usando la SamsungCAM e funziona tranquillamente con Mediaset. Le partite le compro e attivo tramite un'altro decoder esterno, poi passo la CAM sul KRP. Non ho mai provato ad acquistarle direttamente tramite KRP, visto che la possibilità di acquisto parte 5 minuti prima dell'inizio della partita e non vorrei "incartarmi". Posso dire che non ho mai verificato blocchi o problemi, ma (anche se un pò OT) la qualità con cui vengono trasmessi gli eventi sportivi è OSCENA.
Saluti
Giuseppe

"......Posso dire che non ho mai verificato blocchi o problemi, ma (anche se un pò OT) la qualità con cui vengono trasmessi gli eventi sportivi è OSCENA..".

Sicuramente in questo settore balza evidente la differenza tra le immagini in HD trasmesse da Sky (sul tuo dovrebbero essere eccezzionali) e quelle OSCENE come le hai definito tu di Mediaset.

Certo che puoi (io ho il pc collegato alla tv e settato alla risoluzione nativa del pannello), del resto è un full hd, deve per forza supportare il 1080p su hdmi, per la tv non fa differenza che la sorgente sia un pc, un decoder, un lettore, una console od altro.

davvero non riesco a cpiere differenze con 5090. A leggere sito sembra solo il design e il fatto di avere la parte scorporata....

@ andys2k

e dici poco la parte scorporata porta meno contatti tra l'eletronica e lo schermo è questo è un grande vantaggio, poi ce il pure mode av un funzione che fa entrare il segnale senza che l'eletronica ci metta mano puro così come è stato creato quindi se hai un fonte con un ottimo processore video o un dvd che implementa un processore video di livello mettendo questa funzione il plasma non la tocca e quindi si vede in modo ancora migliore di chi questa funzione non la possiede, poi a livello tecnico ci sono i due decoder sat e ddt in hd e poi ti invito a leggere questa recenzione di un tipo che possiede il 5090:
http://www.avforums.com/reviews/index.php?reviewid=27&pageid=1
anche tradotta:
http://translate.google.com/transla...ms.com/reviews/index.php?reviewid=27&pageid=1

le differenze ci sono è come
Saluti Siryard.