Pioneer KRP 500A e 5090H

una informazione

ho un lx6090h del quale sono molto soddisfatto. Mi sapete dire se collegando una videocamera Panasonic tm 700, che puo' uscire con un formato di scansione 1080 50p, il ns. tv lo supporta? Cioe' riesco a vedere i filmati in 50p??????? Grazie a chi mi rispondera. Angelo

boldarino ha detto:
ho un lx6090h del quale sono molto soddisfatto. Mi sapete dire se collegando una videocamera Panasonic tm 700, che puo' uscire con un formato di scansione 1080 50p, il ns. tv lo supporta? Cioe' riesco a vedere i filmati in 50p??????? Grazie a chi mi rispondera. Angelo
pagina 65 del manuale pioneer:1920*1080p@50h e anche a 60h:D
magari avrai gia' risolto...ma tanto.....

cekko70 ha detto:
purtroppo è il vero difetto di questi pannelli.
anche io non ho capito se è normale quel ronzio

Non e' normale che le ventole facciano rumore io nn le ho mai sentite..... Quello che e' normale su tutti i pannelli e il ronzio piu' o meno accentuato in base alla luminosita' impostata e il risparmio energetico.

infatti se mettete su risparmio energetico 1 o 2 il ronzio non si dovrebbe sentire mentre su off si ma non in maniera accentuata.

tuttavia ci sono alcuni tv (a sentire le lamentele esposte in passato dai possessori) che soffrono di questo problema in maniera più accentuata.

ciao

hgraph ha detto:
infatti se mettete su risparmio energetico 1 o 2 il ronzio non si dovrebbe sentire mentre su off si ma non in maniera accentuata.

tuttavia ci sono alcuni tv (a sentire le lamentele esposte in passato dai possessori) che soffrono di questo problema in maniera più accentuata.

ciao
non ho mai usato il risparmio energetico sul pio...ma il ronzio non l'ho mai sentito.....

beh neanche io però ci sono alcuni utenti più sfortunati di noi che hanno segnalato spesso tale problema (in realtà c'è stato uno stock di kuro nel 2009 che ne soffriva più di altri a sentire diverse lamentele a tal proposito)

ciao

Ciao, anch'io sono uno di quelli. Ma il problema è strano, il ronzio compare quando ad esempio appaiono sovrascritture o qualche logo temporaneo ecc. Ma quando guardo film registrati non compare affatto. Mi viene il sospetto (ma probabilmente mi sbaglio) che il difetto sia dovuto o venga accentuato dal flusso dei canali TV. Non è eliminabile, vero?

Ciao a tutti.

Mi è capitato di trovare un Kuro 5090 nuovo, completo di tutto, con garanzia di 2 anni, a 2700 Euro... li vale ancora secondo voi?
Mi conviene fare la pazzia o i nuovi Panasonic si avvicinano al meraviglioso Kuro?

Come si comporta in SD e coi segnali interlacciati?

Ovviamente non mi interessa il 3D...

Saluti e grazie. :)
MATTEO

prendilo immediatamente soprattutto se come credo è un 5090h

si comporta benissimo con i segnali sd e interlacciati (anzi è una delle suoi punti di forza) però con l'sd non ti aspettare una visione come per i crt che quelli sono imbattibili con quel materiale.

ti suggerisco però di accertarti della garanzia ita visto che la pioneer non produce più tv (per ora?)

ciao

Ciao.

No purtroppo è un 5090 senza H... cosa cambia esattamente?

Forse ne ho trovato uno usato a meno, ma è sempre un rischio, che dici?

MATTEO

allora il 5090h e il 5090 montano in realtà lo stesso pannello però il 5090h ha un menù migliore (alcuni dicono in relatà che l'elettronica sia anche leggermente miglore sul 5090h ma non saprei) l'hmg anche per i video e non solo per l'audio e una porta ethernet (mai usata) inoltre per aggiornare l'unico Fw che è stato aggiornato sinora (per l'utilizzo delle cam ppv non HD) con il 5090 è più problematico.

Peril il 5090 vale lo stesso che ti ho detto prima (al momento solo il panasonic vt20 si avvicina al kuro ma rimane in quasi tutto inferiore soprattutto non ha lo stesso nero oltre a diversi altri difetti tra cui un non ottimale (ma comunque buono) deinterlacer). Per avere vai riscontri e saperne di più vai a leggerti i thread ufficiali dedicati ai vari tv.

Sull'acquisto usato dipende da chi l'acquisti a quanto e quante ore di utilizzo ha il pannello.

In ogni caso tuttora il 5090 è il migliore tv sul mercato.

ciao

Sinceramente 2700 euro è il prezzo a cui il 5090 veniva venduto in negozio. Se fossi in te cercherei di rosicare ancora 100/150 euro. Ovviamente il prezzo si intende se garanzia Italia, se è Europa dovrebbero calare almeno 400. E' ancora oggi indiscutibilmente il miglior tv sul mercato.

:ot:
Ciao Ceve.

Ti ho mandato un MP per quanto riguarda il tuo Kuro ma non ho avuto risposta... ti è pervenuto?

MATTEO

ceve87 ha detto:
Sinceramente 2700 euro è il prezzo a cui il 5090 veniva venduto in negozio.

Allora io sono stato fortunatissimo a trovare il 5090H a 2500 euro con garanzia italiana 2+2! :)
Speculazioni a parte, direi che un prezzo onesto per il liscio sarebbe non più di 2000 euro, 2700 mi sembrano eccessivi.

Salve,

io avrei trovato un Kuro 500 nuovo ma senza mediacenter, mi domando
se posso prenderlo ed eventualmente aggiungere un processore esterno per sopperire alla sua mancanza.
Consigli? :D

Riprendo questa discussione in quanto ho trovato due Kuro 5090H, naturalmente nuovi, ancora disponibili con garanzia italiana ad un prezzo molto interessante.