• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer klr 46 o Sharp dh77

avdarjo ha detto:
....sto effetto scia dipende dal tempo di risposta dei pixel...
Ti voglio fare una domanda.
Allora perché su un blueray l'effetto scia è praticamente inesistente rispetto ad un segnale SD se il tempo di risposta del pixel di un determinato pannello è sempre lo stesso? :D
:rolleyes:

perchè in generale l'effetto scia si vede su immagini in rapido movimento con basi di colore omogenee..vedi i campi di calcio tutti verdi!cmq con i blu-ray l'elaborazione digitale è facilitata dal gran numero di informazioni associate al singolo frame d'immagine...è un pò il concetto di sky -hd...l'immagine è più ricca di particolari il cavo hdmi ti permette di passare più dati contemporaneamente ed il gioco è fatto!!non dimenticare che con un cavo hdmi 1.3 passano segnali con bande di frequenza fino a 340Mhz(con gli 1.2 fino a 160Mhz) mentre con una scart...che non è in grado di trasmettre segnali digitali hai voglia di vedere scia....

ragazzi mi è arrivato ieri sera il klr 46 Pioneer e devo dire che dopo un po' di sky e tre film sono grandiosamente soddisfatto...è morbido, niente effetto scia...anche se ci ho messo un po' per capire le impostazioni devo dire che rispetto al mio Samsung m86 è un altro mondo... voto nove :D