andrea1972 ha detto:
già, ora è colpa della cultura

, non che 4000 euro per una tv sia per la stragrande maggioranza un "investimento" insostenibile, senza contare che per vedere programmi televisivi anche inutile!
Si ok, concordo sulla tua sottile ironia, però io conosco decine di persone che 2000-3000 € se li spendono (o meglio se li sono spesi) per qualche accessorio assolutamente inutile sull'auto, giusto perchè oramai anche un audi A8 era diventata da barboni se non aveva su 10000 € di pu77anate inutili...
E gli stessi, mi hanno sempre guardato con sospetto, perchè spendere 2000 € su un plasma quando ne potevo spendere solo 1000 per
"la stessa cosa"?
andrea1972 ha detto:
rendiamoci conto che attualmente la tecnologia, di quella buona, tra tv, impianto a/v, lettore BD, sw ecc..... l'investimento è notevole e di nicchia, e riservato ai cultori!
Meno male che è così....
Sinceramente andare a casa del vicino e trovare un bel 6090 nuovo di zecca pilotato da un bel dvd coreano da 30€ mi farebbe girare non poco gli zebedei....
Il problema principale di Pioneer come di qualunque azienda hi-fi che si rispetti è stata la totale scomparsa di professionisti della vendita, che potevano far capire, a chi ne aveva voglia, la differenza con l'offerta da grande magazzino...
Giusto ieri parlavo con un mio amico, commesso in un negozio euronics...
Il 90% delle vendite sono LCD samsung, il cliente arriva già convinto dell'acquisto, ed un motivo ci sarà, no?
Pioneer display è andata in frantumi (IMHO) perchè è crollato il mercato americano e inglese, dove molto probabilmente esistevano ancora professionisti del settore hi-end, con strutture adeguate, anche solo per far visionare il prodotto...
Ma secondo voi, un plasma come il 5090, che ha il proprio punto di forza nella bassa luminosità (intesa chiaramente come bassissimo livello del nero, ma di conseguenza anche dei bianchi, per non produrre contrasti surreali) che figura potrà fare in un centro commerciale illuminato come una spiaggia ad agosto, accanto ad un samsung sparato in modalità dinamica?Sembrerà semplicemente smorto....
E quanti centri commerciali dotati di sala buia vi vengono in mente?
Mi è capitato più di una volta di vedere proiettori esposti in ambienti totalmente illuminati....