Uroboro ha detto:
io vorrei comprare un plasma 50", ma pensare di avere un coso che succhia 5 o 600watt/h mi fa star male.. sia per la spesa sia per una sorta di sensibilità al risparmio energetico.
La tua sensibilità è nobile, ma i 60" FullHD 8G di Pioneer consumano poco più di 500W. Non sono pochi, ma già i 50" sono poco sopra i 400W. Se consideriamo che i 9G consumeranno meno e che i Piosonic, con tutta probabilità, meno ancora raggiungiamo consumi perlomeno onesti. Considerando anche che dovrebbero essere consumi massimi e non quelli medi.
Io, sinceramente, ritengo questa notizia spiazzante.
Attualmente, per la sorgente e il software di cui dispongo e per la mia distanza di visione, la mia televisione è perfetta*, per dimensioni e risoluzione. Ho però un grandissimo interesse per l'ultima serie "tutta Pioneer". Potrebbe tuttavia essere un'arma a doppio taglio: ok, "tutta Pioneer", ma al di là delle mie esigenze e sicuramente più costosa della proposta Piosonic lato Pioneer di fine 2009. C'è in me la "paura" di perdere un treno che potrebbe essere migliore di quelli futuri...
Certo che i pannelli Panasonic con il riflesso delle scritte mi hanno fatto cascare le cosiddette e mi lasciano un pelo di perplessità per il futuro. Che mi frega di avere un pannello antisfondamento? Mica la picchio, la tv...
* quando la uso e ne noto la qualità e poi penso che i 9G e i Piosonic saranno migliori non penso proprio ad OLED. Almeno da un punto di vista qualitativo.