[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
@ fblasot
ciao
come va con la tua smartcam nel pio 550? registri da gallery? i programmi registrati si possono esportare su pc?. sto valutando l'acquisto di un dec dtt mhp e sono indeciso tra uno semplice collegato con scart al dvd recorder o eliminare anche il dvd rec e comprare un all in one che registra anche da ppv (chiaro che dovrei comprare anche la tv con smartcam e rivenderla...)
grazie
ciao
 
Con Gallery nessun problema, registrazioni perfette ed in 16:9 con tanto di flag che fa commutare in automatico il tv correttamente.
Non ho provato ad esportare le registrazioni ma non vedo eventuali problemi, alla fine è una registrazione su HDD come tutte le altre.

OT:
Sull'eventuale ALL-IN-ONE dotato di CI le possibilità che la CAM funzioni è la stessa di tutti gli altri dispositivi NON CERTIFICATI, quindi con possibili malfunzionamenti, vedi il ns. recorder pio dove non si possono acq. gli eventi su Premium tramite il tasto OK.
E se funziona non ci dovrebbero essere problemi nel registrare Gallery o Premium se il tasto OK si comporta come deve...
 
Consigli per gli acquisti

Ho da chiedervi alcune cose.
Sarei propenso ad acquistare questo lettore, potete chiarire i miei dubbi?
Come si comporta nella visione di dvd "normali"?? Upscaling a 1080p e' buono, si notano differenze nell'immagine, risulta piu' definita?
In questo lettore posso inserire la smart card di Mediaset Premium per vedere direttamente le partite oppure mi serve comunque un decoder aggiuntivo?
La facilita' di registrazione e' davvero ottima?
Grazie per il vostro aiuto!
 
Ciao,

- io uso i DVD a 720p in quanto il mio TV è un HD Ready anche se accetta in input i 1080p ma deve poi fare un down ai 768 pixel e quindi trovo insensato fare una doppia conversione.
Cmq. a 720p in HDMI si vedono benissimo !
Devo però dire che, forse grazie allo scaler del tv, anche in classico RGB sono uno spettacolo; una maggiore definizione si nota, e molto, in HDMI sui titoli di coda dove le solite scritte piccole sono ben definite e leggibili mentre in RGB sono impastate...

- Per usare la smartcard di Mediaset devi procurarti prima la SmarCAM, che non esiste in vendita sciolta ma solo in bundle con alcune marche di TV, per ora Inno-Hit. In mancanza di essa devi per forza avere un decoder esterno.
Se leggi i post precedenti io ho la SmarCAM che si funziona ma un grosso problema c'è: non si possono acq. eventi premium (o partite) tramite il tasto OK.

- Registrare è semplicissimo, poi la guida EPG Guide+ è davvero ottima.
 
Lettera a Pioneer riguardante la SmarCAM

Come annunciato sull'altro 3d, alzo bandiera bianca: non credo che questa iniziativa, allo stato attuale delle cose, possa avere alcuna speranza di successo.

E adesso, attendiamo fiduciosi... :O
 
Io la segnalazione che il comando OK non funziona in caso di eventi da acquistare (vedi Premium) la farò lo stesso...non si sa mai, magari il fw non sarà mai certificato ma se la cam funziona...
 
Firmware

Torno su un vecchio argomento già trattato in 4° e 5° pagina visto che purtroppo ho trovato evidenti difficoltà ad effettuare l'aggiornamento del firmware del recorder ( papale papale .... non l'ho effettuato)
Ho bruciato 3 Cd-R nel tentativo di far riconoscere all'apparato il suo firmware ma non c'è verso ... Probabilmente qualche parametro non va mentre masterizzo il firmware che ho scaricato dal sito Pioneer ..
Dunque Disk at once ... il mio software di masterizzazione però non mi lascia impostare la velocità 2x ...
Qualche Buon Cuore che c'è riuscito .... mi dia una manina ...!! :D
Grazie !! :)
 
Quando masterizzi puoi utilizzare anche un cd riscrivibile.
Le impostazioni che utilizzo quando creo i cd per gli aggiornamenti del firmware sono quelle in figura:



Le impostazioni garantiscono la massima compatibilità con tutti i lettori.
Una volta fatto il CD segui le istruzioni che trovi in:

http://www.pioneer.eu/eur/content/support/support/update/DVR.html

e in:

http://www.pioneer.eu/eur/brochures_compare.jsp?__P=15717

Se non funziona vul dire che hai una versione molto vecchia del firmware e devi utilizzare le istruzioni di un altro modello di cui non ricordo il nome, ma quasi sicuramente sono queste:

http://www.pioneer.eu/files/eur/DownloadInstructionsDVR630H530H433H.pdf

In bocca al lupo!
 
trake ha detto:
Se non funziona vul dire che hai una versione molto vecchia del firmware e devi utilizzare le istruzioni di un altro modello di cui non ricordo il nome, ma quasi sicuramente sono queste:

http://www.pioneer.eu/files/eur/DownloadInstructionsDVR630H530H433H.pdf

In bocca al lupo!
Grazie trake ...davvero gentile !!
probabilmente ho trovato l'arcano .... :)
Ho utilizzato la procedura che ho quotato ....
Forse quella corretta era l'altra ...
Speriamo ....
Comunque ora ho masterizzato il file con Nero .. vedremo ....
Byeeee :)
 
Salve a tutti, un piccolo aiuto quesito in merito alla visione con il Pio: nessuno di voi ha ( o può provare) collegato in entrata Sky box Sd via scart/rgb e uscita Hdmi o component ad un VPr ...o Tv?
Come si vedono i canali cinema 16/9??? ci sono perdite per via del passaggio?
O addirittura migliora facendo l'Upscaling???
Please fatemi/ci sapere!!! :cry:
 
Mi spiace non poterti aiutare (non ho SKY), posso solo dirti che la qualità di visione del Pio è piuttosto buona.

Certo però che se il tuo interesse primario è la conversione video del segnale SKY, uno scaler di buon livello è certamente più indicato. ;)
 
Visto che il mio compare qui sopra non se ne intende... :D , ti rispondo io: sky passa in maniera pressochè trasparente, collegato sia ad un lcd hd ready Sharp che ad un plasma full Pioneer, ti posso dire che significative differenze tra la scart e la connessione hdmi non ce ne sono.
Adesso vai a capire se perchè ho una buona elettronica a bordo dei tv o uno scarso processore nel dvd recorder.
 
Grazie per le risposte.....ma non ho ancora colmato il mio dubbio.
Mi domando se non avete acquistato il Pio dvdR per registrare Sky...allora per cosa l'avete preso????
Nessuno ha collegato un SKYfoso box per registrare i film dei canali cinema????
Non ci posso credere??
Ovviamente stò scherzando nessuno me ne voglia nessuno...e che sono indeciso per l'acquisto del Pio o un "normale" DVD sempre Pio...e vedermi canali SD con lo skyHD.
Si sà il PVr "peggiora" se la visione nativa è già...mal ridotta!!! :D
Help ancora...
 
Non ci siamo capiti: certo che ci registro Sky ed impostando almeno la qualità SP devo dire con buoni risultati.
Per quanto riguarda l'upscaling, come ti ho detto, non noto grosse differenze tra l'uscita scart e quella hdmi, per cui, da quel punto di vista, non attenderti troppo da questa macchina, che ha altri pregi, d'altronde.
Per l'uscaling esistono altri apparecchi che fanno solo quello e con ben altri prezzi, tra l'altro...
 
Sorry....:)
Allora dici che non valga la pena abbonarmi a sky hd SOLO per aver i segnali Sd in uscita su HDMI, quando con il normale skyfo box posso collegarlo al Pio via scart ( l'unica) ed uscire via hdmi o componet al PR???
Però facendo così debbo accendere sempre il Pio per vedere i film?!!!
Non voglio proprio migliorare il segnale, mi basterebbe che sia "uguale"( qualitativamente parlando) a quello che vedo ora via scart sul Tv CRT.
Capisci il mio dilemma?!
 
Abbonarsi a SKY HD non vale la pena a prescindere, vista la scandalosa qualità del segnale, poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. ;)

Riguardo al Pio, se rinunci alla modalità eco puoi sfruttare il passthrough, quindi non hai bisogno di accenderlo per vedere le immagini provenienti dallo SKYBox sul VPR (sempre che tu non voglia upscalarle): come già detto, devi decidere se per te è prioritaria la registrazione o l'upscaling del segnale video, ed in base a questo orientare il tuo acquisto sul prodotto più opportuno (PVR o scaler).

Ma un amplificatore ce l'hai (magari con upscaling via HDMI :cool:)?
 
Top