[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mai bloccata fino ad oggi, anche se quando vedo la scritta UPDATE nel display mi sale l'ansia ma poi regolarmente dopo 2 o 3 minuti sparisce...

Certo la concomitanza dell'aggiornamento mux e la prima volta del freeze mi fa ben sperare che il problema sia legato al segnale dvb-t, o al limite alla frammentazione del disco.

E tu, trake, hai novità sul tuo recorder ?
 
Salve a tutti.
Continuo ad avere problemi con il segnale di MTV e di conseguenza con la GuidePlus. :mad: A volte scarica tutto perfettamente, a volte mancano molti files, a volte ne mancano pochi... da Lunedì non scarica più nulla... e Mtv si vede sempre uguale...

A questo punto passerò alla EPG del dtt... peccato.:cry:

Ma cosa succederà quando spegneranno l'analogico? A Torino dovrebbe succedere l'anno prossimo.
 
Sapevo che il Piemonte sarebbe passato prima del 2012 ma avevo capito nel 2011 invece cercando bene ho trovato che le province di Torino e Cuneo chiuderanno le trasmissioni analogiche dal 17 marzo 2009, ed il resto nel 2011.
In più sembrerebbe che ci sarà un contributo di 60€ per l'acquisto del decoder...
Il link al documento del ministero http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/normativa/protocollo_fulldigital_piemonte.pdf

Ora diventa un problema non di poco conto se il guide+ non si mette a funzionare anche dal DVB-T interno del ns. recorder !!!
Ora scrivo immediatamente a GemStar e Pioneer...sentiamo che risposta danno e poi, se non è soddisfacente vai di petizione !
 
Intervengo per fare due annotazioni.

Riguardo al restyling dei MUX, il mio 545 non ha avuto alcun problema, sintonizzando rispettivamente AllMusic e Boing sui canali 9 e 15 e posizionando MTV e Sardegna 1 più indietro: fra l'altro, escludendo alcuni doppioni e le numerazioni superiori a 500 (che se non sbaglio non sono gestite dai Pioneer), la lista canali rispecchia fedelmente quella dei decoder con LCN.

Riguardo al GuidePlus+, avrete certamente notato che c'è da modificare (purtroppo manualmente) la numerazione dei canali presenti nella lista della programmazione: io comunque continuo a ricevere regolarmente i palinsesti.

Detto questo, approfitto per fare i miei più sinceri auguri all'amico trake e aderisco ad un'eventuale petizione da inviare a GemStar per ottenere il passaggio del servizio sul digitale al momento dello switch-off dell'analogico. Quanto all'appello che avevo lanciato sulla nuova SmarCAM, devo rilevare con molta amarezza uno scarsissimo interesse, quindi probabilmente la letterina la concorderò con fblasot sperando di ricevere delucidazioni al riguardo.
 
Semplicemente perchè sei fortunato ad avere uno di quei modelli di decoder di Sky che non danno problemi.

Si potrebbe aprire un 3d dove riportare i vari modelli di decoder Sky, compreso il discorso HD, con l'indicazione registra o non registra...
 
fblasot ha detto:
@OXO:
inviami pure via MP l'eventuale bozza, provare non costa nulla !

Oggi provo a buttarla giù, ma da quanto si legge sull'altro forum le notizie sono tristemente scoraggianti... :cry: :incazzed:
 
veneziana ha detto:
solo che guide+ manco lo vede e nisba da fare x la guida ai canali...

Ti riferisci forse al fatto che non riesci a pilotare il decoder Sky tramite le registrazioni programmate dal Pio?
 
Rimaniamo in tema per favore. Non ho alcuna intenzione di mettermi a fare una divisione tra post IT e post OT, per cui se continuiamo così chiudo il 3d e basta.

Grazie a tutti per la collaborazione.
 
Comprerò (stasera con ogni probabilità) un decoder dtt.
Mi appello a voi per avere delucidazioni riguardo ai collegamenti.
Presumo farò entrare la scart proveniente dal decoder nell'ingresso AV2 del mio 555HS e dalla AV1 sempre in scart mi collegherò all'ingresso scart del mio plasma (stesso discorso col filo dell'antenna? Dalla centrale in entrata al decoder, da questo al recorder e dal Pio al televisore).
Dovrò poi settare AV1 Out su RGB e AV2 L1 In su Decoder, giusto?
Come mi dovrò regolare per registrare da canale digitale a pagamento (Mediaset, tanto per non fare nomi?).

Scusate se vi sembreranno interrogativi banali ma, vista la vostra competenza, perchè arrischiarmi in operazioni avventurose?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

PS: a pag. 18 del manuale, nella parte relativa ai collegamenti, leggo: "Non collegare questo registratore al sistema passando attraverso... altro componente". Mi chiedo, da inesperto: è in contraddizione con quanto sostengo io sopra? Dovrei collegare Pio e decoder (per la cronaca Digiquest 1008) separatemente al plasma?
Aspetto vostre delucidazioni.
 
Ultima modifica:
Mikino ha detto:
Presumo farò entrare la scart proveniente dal decoder nell'ingresso AV2 del mio 555HS e dalla AV1 sempre in scart mi collegherò all'ingresso scart del mio plasma (stesso discorso col filo dell'antenna? Dalla centrale in entrata al decoder, da questo al recorder e dal Pio al televisore).
Dovrò poi settare AV1 Out su RGB e AV2 L1 In su Decoder, giusto?
Come mi dovrò regolare per registrare da canale digitale a pagamento (Mediaset, tanto per non fare nomi?).

Io ho collegato così:
AV1 collegata in scart alla TV
AV2 L1 collegata in scart al VHS (impostata su RGB)
AV3 collegata al DTT ADB2000T

Per l'antenna ho fatto così:
dal muro partono 2 cavi tramite uno sdoppiatore, uno va al DTT e da lì all'ingresso digital del Pio e l'altro va direttamente al TV. Ho poi collegato un vecchio baffo all'ingresso analog del Pio, mi serve solo per vedere bene MTV e per scaricare la Guide+.

Tra l'altro, avete notato che nell'elenco canali della guida hanno aggiunto i MP Extra? Sarebbe bello poter avere anche i nuovi canali Gallery... anzi, sarebbe bello avere la possibilità di usare la CAM sul nostro Pio.
 
Grazie, markslv

markslv ha detto:
Per l'antenna ho fatto così:

Ti (e vi) chiedo: cosa succede se con l'antenna mantengo l'impostazione da me postata sopra? Dall'antenna centrale al Dtt (Digiquest 1008), dal dtt all'ingresso antenna del 555HS e da questo, in uscita, al plasma.

Altro quesito: avendo collegato il Pio al plasma in HDMI (AV1), inserendo la scart che parte dal Pio alla scart (AV2) del plasma, sarà lo stesso recorder a decider l'ordine di priorità delle uscite? Ve lo confesso: sono molto confuso al riguardo.

Aspetto le vostre risposte. Stasera vorrei provare a collegare il tutto. Grazie.
 
@Mikino:

- passando da un dispositivo all'altro il segnale d'antenna viene sempre un pò attenuato ma se è buono non ci dovrebbero essere problemi, prova così e guarda i canali tv sull'ultimo dispositivo (immagino il tv) se si vede bene.

- il collegamento dec (av) -> (av2) recorder (av1) -> (av2) tv va benissimo; quanto dice il manuale di non collegare etc. etc. si riferisce ad eventuali dispositivi che generano il segnale di protezione macrovision (esempio lettore dvd o vhs..) in quanto il segnale video verrebbe alterato in uscita rendendolo non visibile.
Dire se la priorità sul tv l'avrà AV1 (hdmi) o AV2 (scart) non sò, magari nel setup del tv si può decidere...

- per registrare MP non ci dovrebbero essere problemi, in quanto fino ad oggi non ricordo di utenti che non siano riusciti a farlo, a parte quelli con la DStation o l'ADB5100...; altri, ma non tutti..., hanno avuto problemi con la registrazione da decoder sat sky.
 
Grazie, fblasot.
Anche la tua risposta conforta quanto pensavo.
La verità è che ieri, navigando in rete, alla ricerca di informazioni sui collegamenti, m'era sorto un dubbio. Qualcuno suggeriva di andare con una scart dal dec dtt al televisore e con un'altra dal dec al dvd recorder.

Non era quanto avevo letto sul manuale del Pio. Adesso so cosa fare.

Circa la scelta tra AV1 e AV2 stasera controllerò, come da te suggerito, sul manuale del mio plasma.

Ultimi dubbi.
Mi confermi che sul menù Pio dovrò settare AV1 Out su RGB e AV2 L1 In su Decoder?

Quando registro da dtt (MP, ad esempio), devo tenere acceso anche il Dtt o non è necessario?
Grazie ancora.
 
Le impostazioni da fare sul recorder sono (ammettendo ma sicuramente è così che siano uguali al 550hx...):
- Power Save OFF, così i segnali dal dec esterno (antenna e scart) passano attraverso il recorder se esso è spento
- AV1 Out RGB
- AV2/L1 In RGB

L'utilizzo sarà:
- se vuoi SOLO vedere il DTT puoi lasciare spento il recorder (ovviamente il DTT deve essere acceso...) e sul tv selezioni AV2, non puoi usare AV1 HDMI se il recorder è spento...
- se devi vedere e registrare da DTT ovviamente decoder e recorder devono essere accesi e sul recorder devi impostare sorgente L1; sul tv puoi scegliere AV1 o AV2 come preferisci
- se devi registrare RAI2 e vuoi vedere BOING devi registrare sul recorder dopo avere scelto RAI2 (ovviamente in analogico), poi puoi premere il tasto prog + sul pannello frontale del recorder e questo abilità il SCART PASS TROUGHT che fa passare il segnale da AV2 ad AV1 del recorder potendo così vedere BOING (dal dtt esterno) sul TV mentre registri RAI2...
 
Sì, Fblasot, te lo posso confermare io: i manuali sono identici (ho avuto per una settimana il 550H-S e ho avuto modo di appurarlo).


fblasot ha detto:
- AV2/L1 In RGB

Al riguardo: è la tua configurazione o te lo dice il manuale del 550? Su quello del 555 è riportato che l’uscita AV2L1 In va settata su decoder. Fammi sapere.

Grazie intanto per le risposte puntuali ed esaustive.
 
Top