specola ha detto:
...Ho diretto la mia attenzione verso questo Pio 550.
Alcuni sento che lo ritengono una cannonata, altri hanno avuto problemi.
A me interessa:
...
Ciao,
io ho il 550hx e lo ritengo, come tutti su questo 3d mi sembra, una cannonata, anche se credo di essere stato l'unico sfortunato, sempre su questo 3d, ad avere avuto un problema che cmq. alla fine è stato risolto con la sostituzione in toto dell'unità, certo ci sono voluti quasi 2 mesi perchè a parer mio tra l'assistenza e la sede centrale di Milano non si sono capiti più volte in merito al problema, poi i vari test ed alla fine 15 gg per ricevere la nuova unità, insomma non è certamente andata come mi aspettavo da Pioneer ma tant'è...
Tornando al discorso del prodotto, come già anticipato, lo ritengo veramente ottimo, solo la parte chiamata Jukebox, per la riproduzione dei file audio su HDD, io la ritengo appena sufficiente, certo funziona, ma gli manca veramente tanto per essere in linea con tutto il resto del prodotto.
Alle tue domande posso rispondere:
1) registra su DVD-RAM
2) silenziosissimo; inoltre se l'hdd non ti serve puoi metterlo in stand-by, ad esempio durante il play di DVD/CD
3) l'upscaling a 1080p lo fa da tutte le sorgenti, dirti se sia buono non saprei, io lo uso al massimo a 720p in quanto il mio TV è solo HD-Ready sebbene accetti in input anche 1080p ma non ha senso fare prima up e poi il tv down-scaling...
Ad ogni modo a 720p le immagini sono ottime e direi senza problemi.
Magari senti il commento anche di altri utenti.
4) sul sito dice che i DviX sono riproducibili solo su CD (r/rw), ma mi sembra di ricordare che altri hanno detto che anche su DVD non ci sono problemi, ora dirti se era R o anche RW (e se versione - o +) non saprei, anche in questo caso senti altri utenti...
Se riesco faccio una prova, ma prima devo convertire un file in dvix...
5) vero, neanche il 555 può esportare i titoli presenti su HDD
6) per la parte audio multicanale, il recorder ha l'uscita digitale coassiale (niente ottico!) che può veicolare gli stream DolbyDigital, DTS ed MPEG sia in formato BitStream che PCM, sia a 96Khz che 48Khz (escluso DTS, ovviamente, che esce solo nativo); quindi devi per forza passare per un amplificatore munito di decoder DD/DTS/Mpeg per avere l'audio multicanale...
Ovviamente l'audio multicanale passa anche su connessione HDMI...
7) la guida è disattivabile, basta nel setup impostare il codice avviamento postale 00000 e non troverà nulla; il problema di orario che qualcuno se ricordo ha lamentato non credo dipenda dalla guida+, l'orario è preso dal segnale DTT...
EDIT:
4) ho fatto la prova e legge dvix da DVD, io ho usato un -RW senza problemi.