[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il fatto è che a volte alcune registrazioni non vengono fatte perchè ci si dimentica di qualcosa... se bisogna impostare DTT e Recorder per due registrazioni differenti comincia a diventare complicata la faccenda.
Non che non si possa fare, intendiamoci, ma visto che devo comprare sia l'uno e sia l'altro cerco di trovare una soluzione che mi semplifichi la vita.
 
In questo caso, ti avrei consigliato il decoder Philips e recorder philips che erano "compatibili" ma il decoder philips è fuori produzione. Di certo, ora che ci ripenso, lo Humax non permette di controllare il recorder. Forse lo fa l'Interact. Debbo controllare.
Un'altra soluzione sarebbe l'ADB 5100. Registri lì e poi con la Scart porti la registrazione sul recorder dvd.
Il 5100 ha qualche difetto ma nulla in confronto alla D77.
 
specola ha detto:
Non che non si possa fare, intendiamoci, ma visto che devo comprare sia l'uno e sia l'altro cerco di trovare una soluzione che mi semplifichi la vita.

EDIT (costa solo 100 euro non 200 in meno del 550HX)
Scusa allora perchè non compri il Sony 870 costa 100 euro di meno del 550hx (con DTT) i due prodotti sono identici in tutto e per tutto.
Il sony 870 costa come il 550H (senza dtt).
EDIT

In questo modo eviti di fare casini con sollegamenti strani tra dvd rec e decoder esterno e inoltre cosa non trascurabile avresti delle registrazioni di qualità nettamente superiore.

Ciao
 
Ultima modifica:
Da quanto ne so è identico per hardware e software al 550HX, potrebbero differire in dettagli come l'alimentazione (ma ne dubito) e il telecomando o altre cose molto marginali, mi sembra che il sony abbia anche la porta USB.
 
Confermo che il sony in questione ha anche la porta USB.
Dal punto di vista delle funzioni e dell'interfaccia utente è uguale al nostro pioneer, lo si può vedere anche solo leggendo i rispettivi manuali d'uso...
Dal punto di vista hardware ci sono sicuramente delle differenze, altrimenti non si giustificano i circa 150€ in meno, un esempio è che il sony ha il convertitore video a 10 bit/108Mhz, mentre il pio è a 12bit/108Mhz, poi potrebbe montare harddisk maxtor anzichè seagate, altre cosine nell'elettronica, etc. etc.
In ultimo, e ritengo importante, Pioneer effettua un continuo miglioramento del fw, basta vedere i vari aggiornamenti rilasciati (almeno 2/3 nel giro di 4/5 mesi...) tramite file su web, cosa che sony non mi pare proprio faccia...quindi se poi hai un problemino devi perforza andare in assistenza...
 
@specola:

Per tornare al discorso recorder senza dtt + dtt esterno oppure recorder con dtt integrato, ho verificato la lista dei dec. esterni terresti e c'è anche TeleSystem.
Quindi se hai già un Telesystem potresti optare per il 550h-s (senza dtt integrato) e le impostazioni per le registrazioni le fai SOLO sul recorder e lui pensa a tutto...
Se poi invece lo devi comprare allora valuta il 550hx, così hai uno scatolotto in meno, questo a patto che non ti interessi il ppv...
 
A quale caso ti riferisci ?

Per ora Mediaset non trasmette il segnale che impedisce la registrazione, neanche per i ppv Premium, la limitazione era un blocco a livello di fw sulla DS (ma c'è anche sull'ADB5100) e solo per il ppv, tant'è che con un classico dtt esterno gli eventi ppv si possono registrare regolarmente.

Quindi se l'interesse è vedere e registrare gli eventi ppv MPremium è necessario il dtt esterno e quindi il 550h-s basterebbe...
 
Mi riferivo al fatto che la registrazione da mediaset premium non è possibile farla tramite timer (a meno di eventi in abbonamento). Quindi la preoccupazione di specola salterebbe.
 
Ho dato una occhiata a questo Sony RDR-HXD870S.
Si effettivamente è molto simile anche se non gestisce in scrittura i DVD-RAM e questa è una cosa a cui tengo visto che svuoterò molto spesso l'hard disk per riversare tutto sul PC o su un hard disk esterno del pc.
Il Pio ha poi l'uscita HDMI 1.3 mentre il Sony solo la 1.0.


Poi ho letto recensioni molto negative qui sul forum dei DVD Recorder Sony. Tipo che funziona bene solo con DVD originali e con divx e mp3 da problemi. O che (operazione che non conosco bene per ora) non permette di riversare film sull'hard disk interno) insomma mi sono un po' smontato a leggere ste recensioni.
 
Ultima modifica:
Ahia

Ho trovato una grave pecca che mi rende il pioneer inutilizzabile per certe operazioni che chi usa la camcorder fa spesso. In pratica è impossibile unire 2 filmati. E questo per me è fondamentale.
Sono un po' deluso.
 
Nella mia minirecensione l'avevo segnalato...

fblasot ha detto:
Ho cominciato a fare un pò di smanettamenti con il pio 550...
sbaglio o non è possibile combinare due titoli su hdd in modo da farlo diventare uno solo ?
Ricontrollerò cmq. il manuale...

Anche per me è una limitazione a cui pioneer dovrebbe rimediare...
Invece se i titoli sono su DVD-R/-RW, DVD-RAM (modalità VR) sembra si possa fare anche se non ho mai provato.

Potrei creare un 3d con le richieste di migliorie e poi provare a mandarlo a pioneer, dal lato sviluppo fw sicuramente sono attivi...

Una mini lista potrebbe già essere:

- impedire lo spegnimento se c'è una registrazione in corso avviata manualmente e dare un messaggio informativo/richiesta come accade per le registrazioni avviate da timer (oggi se premi off e lui stà registrando da avvio manuale si spegne e ciao registrazione...)

- rivistazione completa del jukebox con aggiunta funzioni di random play, selezioni multiple, salvataggio/caricamento di playlist, uso esclusivo del nome file e mai nomi tipo FILE0001, cosa che accade nella funzione per creare una programmazione di una playlist (che poi non si può salvare...), indicazione a video del file correntemente in riproduzione, etc. etc. (per assurdo potrei suggerirgli di vedere come è fatta quella della DS...ma senza portare i buchi audio ovviamente...)

- possibilità di unire due o più titoli su HDD in un unico file (ovviamente se hanno stesse caratteristiche, onde evitare una ricompressione che richiederebbe tra l'altro anche tempo...) e senza perdere la successiva possibilità della copia FAST, ovviamente...

- il tasto DISC NAVIGATOR dovrebbe avere sia la funzione di portare alla lista titoli presenti su HDD/DVD nel caso di registrazioni casalinghe sia quella di portare al menù principale di un DVD Video commerciale, cosa che oggi non avviene e si è costretti ad usare il tasto MENU' (quello che si trova nello sportellino) con una non indifferente scomodità...

sicuramente mi stò dimenticando qualcosa...attendo i vostri suggerimenti...
 
Ultima modifica:
Vedere AV2 mentre il recorder registra dal sinto interno

Può darsi che a qualcuno torni utile...

Tempo fa ricordo che si era parlato (non so se su questo 3d) di vedere quanto arriva da un eventuale decoder esterno (dtt/sat) collegato al pio mentre magari il pio registra dal sinto interno, ebbene si può fare !

Non è un trucco, ma solo la lettura del manuale ed il ricordo che un utente disse che con un modello di recorder della serie precedente si poteva fare...

Le impostazioni necessarie sono:
- Modo Risparmio energia su OFF
- AV Link su Passante

AV2 del pio collegata al decoder esterno
AV1 (dovrebbe funzionare anche con HDMI) del pio collegata al TV

Mentre il pio stà registrando dal sinto interno (ana/dig che sia) bisogna premere il tasto + sul pannello frontale del recorder, et voilà, vedrete sul TV il video dal decoder esterno...; premendo il tasto - si torna alla normalità.
La funzione è operativa soltanto se il recorder è in registrazione, negli altri casi fa le funzioni previste (prog+/-, etc.)

Riporto dal manuale

dal manuale 550hx ha detto:
Suggerimento
• Durante la registrazione potete attivare e
disattivare la funzione “loop through” del
cavo SCART. Durante la registrazione,
premere il pulsante CH + del pannello
anteriore per passare a SCART THRU
(funzione “loop through” attiva) o il
pulsante CH – per passare a SCART NORM
(funzione “loop through” disattivata).
Inoltre, la funzione loop through viene
automaticamente disattivata alla fine della
registrazione. Tenere presente che la
funzione “loop through” non è attivabile se
si registra segnale dal connettore AV1
(RGB)-TV.
 
fblasot aggiungi nella lista il fatto che nel caso di titoli editati la visione presenta un fermo immagine di una frazione di secondo nel punto di taglio. Il problema lo avevo risolto su HDD ma copiando il titolo su DVD il problema si ripresenta. Ed è grave che ci sia tale problema su un recorder come il Pioneer.
Mi sa che il Panasonic per le mie esigenze va meglio.
 
Top