Pioneer DVR-545HX-S

OXO ha detto:
Ti confermo che tramite il tasto Play Mode (che si trova sotto lo sportellino del tlc) appare il menu con tutte le opzioni di riproduzione normalmente diffuse, ivi compreso il random.
Io non ho nessun tasto sul tlc chiamato "Play Mode", provero a cercare meglio.....
 
OXO ha detto:
Shift + 9, è scritto in verde... :read:
Non vorrei insistere ma sul mio tlc il tasto con la scritta verde che dici tu non c'e':



EDIT:
Ho scaricato il manuale del 545hx e ho scoperto l'arcano, il 550HX ha lo stesso telecomando del 940HX e il tasto che tu dici non c'e' veramente. Vabbe' che sono rincoglionito ma fino a questo punto no!

Comunque i telecomandi dei Pio sono prorpio brutti e anche scomodi, forse sono peggiori di quelli della DStation, pero' agli altri non diciamo nulla altrimenti ci prendono in giro perche' il loro è meglio del nostro
:D :D
 
Ultima modifica:
trake ha detto:
Non vorrei insistere ma sul mio tlc il tasto con la scritta verde che dici tu non c'e'...

C'è stato un equivoco: tu hai il 550? Quello nuovo? Il mio 545 ha un telecomando diverso e c'è il tasto che ti ho indicato... :wtf:

Comunque credo che a prescindere dal tasto, la funzione ci sia anche sul tuo: spulcia il manuale! :D
 
OXO ha detto:
Comunque credo che a prescindere dal tasto, la funzione ci sia anche sul tuo: spulcia il manuale! :D
Non è che per caso confondi RANDOM (che non ho trovato scritto da nessuna parte in nessun manuale Pio) con REPEAT o PROGRAM?
Perche quando vado in "play mode" (nel 550 ci si arriva SOLO dal menu principale) a sinistra ho queste possibilità:
  • Search Mode
  • A-B Repeat
  • Repeat
  • Program
ho controllato anche sul manuale del 545 e sono le stesse opzioni che dovresti avere a disposizione tu.
 
Purtroppo credo che la funzione random non ci sia nei pioneer...in effetti sui manuali (545-550) non ne parla proprio...cmq. grazie se controllerete avendo scaricato sull'HDD un paio di file mp3...
 
Rinnovo la richiesta...

Per chi ha un tv con hdmi potrebbe dirmi se collegando in hdmi ed impostanto l'audio per hdmi su pcm e per l'uscita coax su bitstream/dolby digital il funzionamento è regolare, ovvero dal tv cmq. senti l'audio regolarmente (vuoi che sia un canale tv che un play di dvd in DolbyDigital/DTS) e dall'ampli l'audio è in DD/DTS e non ci sia un'eventuale fregatura che il tutto "scenda" a pcm anche dall'uscita coax...
 
fblasot ha detto:
Purtroppo credo che la funzione random non ci sia nei pioneer...in effetti sui manuali (545-550) non ne parla proprio...cmq. grazie se controllerete avendo scaricato sull'HDD un paio di file mp3...

Chiedo venia: l'ho sparata grossa... :lamer:

In effeti, il random (o shuffle che dir si voglia) non esiste sul Pio, nè da CD/USB nè da HD: oh raga, nessuno è perfetto.

P.S.: grazie per l'MP sulle FAQ!
 
Ultima modifica:
OXO ha detto:
Chiedo venia: l'ho sparata grossa... :lamer:
Beh, nessuno è perfetto, non potevi avere sempre ragione, cosi sei più umano! :D
OXO ha detto:
P.S.: grazie per l'MP sulle FAQ!
Prego non c'e' di che, visto che tutto il lavoro sporco l'ho fatto io. ;) :Prrr:

Si hai ragione l'hai comprato prima tu, ma io gia' prima di acquistare al DS lo avevo puntato, ma non avevo i soldi per prenderlo. :ops: :sofico:
 
trake ha detto:
...Prego non c'e' di che, visto che tutto il lavoro sporco l'ho fatto io. ;) :Prrr:...

Ah bbello, mi alzo tutte le mattine alle 5:50 e torno a casa alle 18:45, è già grassa se riesco a seguire il forum e scrivere du' bischerate, come si dice dalle mi'parti! ;) (sporca vita da pendolare... :ncomment: )

trake ha detto:
...Si hai ragione l'hai comprato prima tu, ma io gia' prima di acquistare al DS lo avevo puntato, ma non avevo i soldi per prenderlo. :ops: :sofico:

Seeh, che me stai a conta' li passi: vabbé, ti svelerò un segreto, in realtà non sto a Scandicci, ma vivo in un paesino japponese e faccio il tecnico della Pioneer! :p
 
OXO ha detto:
Innanzitutto, benvebuto nella cerchia di felici possessori del Pio DVR-545H(X)-S. :mano:

Nel tuo caso, direi che non ci sono troppe possibilità (sempre che tu non possegga altre sorgenti o un ampli): munisciti di un buon cavo HDMI e colleghi il Pio allo schermo, poi usi le due SCART dello SkyBox, una all'ingresso del Pio (così puoi eventualmente registrarti i tuoi programmi preferiti da satellite, magari dopo aver aggiornato il tuo DVR col nuovo firmware) e l'altra sempre allo schermo (per poter vedere le trasmissioni da satellite senza dover accendere il Pio, a meno che tu non rinunci al Power-save e lasci veicolare il segnale attraverso la SCART anche a PVR spento, nel qual caso ti basta collegare lo SkyBox al Pio e questi sempre via SCART allo schermo).

Scusa OXO, forse sarà una cazzata...Ma andando a collegare lo SKYBOX al DVR via VCR SCART (composito), non andrei a peggiorare la qualità del segnale, e quindi delle registrazioni? Non converrebbe piuttosto collegare SB e DVR attraverso TV SCART (RGB) e poi quest'ultimo al televisore via HDMI?

Sto impazzendo...:p
 
vonborsig ha detto:
Scusa OXO, forse sarà una cazzata...Ma andando a collegare lo SKYBOX al DVR via VCR SCART (composito), non andrei a peggiorare la qualità del segnale,
...

Via composito in effetti il segnale è di qualità inferiore all'RGB ma quasi sicuramente per OXO dire di fare un collegamento via scart è sottointeso che debba essere via RGB...

Anche se da qualche altra parte ho letto che poi nel caso di registrazioni da timer lo SkyBox non esce in RGB ma sarebbe meglio verificare...
 
@OXO e fblasot

Mi rivolgo a voi come max esperti di DVD rec PIO.

Spulciando la documentazione del pio 550HX e 940HX (oramai ho deciso di restituire il catorcio), anche se molte prestazioni dei 2 modelli sono analoghe, il 940 si differenzia dal fatto di essere equipaggiato di HDD da 500Gb (bontà sua) e molto interessante di un connettore eSATA per il collegamento ad HDD esterno.
Quest'ultima prestazione inizialmente mi ha fatto fare un salto di gioia (ho proprio un HDD esterno SATA con porta USB e SATA) ma poi leggendo bene la documentazione ho trovato l'inghippo:
l'HDD esterno una volta collegato al 940HX deve essere riinizializzato dal PIO in modo che possa essere usato solo per registrazioni e riproduzioni dal tuo 940, addirittura non è compatibile con un altro 940 che non sia quello su cui è stata fatta la formattazione. Giustificano il fatto per problemi di protezioni da copie illecite e copyright. Ma allora perchè permettono copie da HDD a DVD.. Vabbè quindi la possibilita di avere un HDD esterno serve a ben poco visto che l'HDD non è poi utilizzabile su un'altro PC per scambio di file.
Inoltre se non vado errato non è possibile la copia dei DIVX su HDD interno (questo invece il "cifone" lo fa)
 
il 545 sapete che processore video monta e a che risoluzione arriva nell'upscaling tramite hdmi? vorrei prendere il nuovo lettore dv-600 ma non vorrei ritrovarmi la stessa qualità o addirittura inferiore...
grazie
 
steve_guitar ha detto:
a che risoluzione arriva nell'upscaling tramite hdmi? grazie

Che videoprocessore monta non lo so ma il PIO 545HX upscala fino a 720p o 1080i, mentre il 550HX ed i 940HX upscalano fino a 1080p.
Se leggi totto il 3d trovi altre informazioni
Ciao
 
reny2112 ha detto:
... Spulciando la documentazione del pio 550HX e 940HX (oramai ho deciso di restituire il catorcio), anche se molte prestazioni dei 2 modelli sono analoghe... ma poi leggendo bene la documentazione ho trovato l'inghippo:
l'HDD esterno una volta collegato al 940HX deve essere riinizializzato dal PIO in modo che possa essere usato solo per registrazioni e riproduzioni dal tuo 940, addirittura non è compatibile con un altro 940 che non sia quello su cui è stata fatta la formattazione.... Ma allora perchè permettono copie da HDD a DVD... Inoltre se non vado errato non è possibile la copia dei DIVX su HDD interno (questo invece il "cifone" lo fa)

In effetti, con l'uscita del modello 550, ha poco senso acquistare il 940: io credo che 160 GB siano più che sufficienti per un normale uso. In effetti, i Pio non permettono di riversare DivX sull'HD, ma io non vedo l'utilità di farlo: l'editing preferisco effettuarlo al computer, e comunque tutto ciò che ho già su CD/DVD è bello e pronto così com'è.

@ steve_guitar:
la risoluzione massima è proprio 1080i; quanto al processore, credo che bisognerà aspettare il rientro di fblasot dalle ferie.

Nel frattempo, prova a vedere se trovi qualcosa qui.
 
Ciao a tutti,
sono rientrato dalle ferie...

@steve_guitar:

Per quanto riguarda il processore video del 545hx/940hx non so che marca/modello sia (ma quanto prima penso di aprire il mio 550hx-s e poi vi dirò...) ma posso riportare quanto dichiarato dal costruttore che il dac video è un 10 bit 108 Mhz (mentre il 550hx ed gli LX60 sono 12 bit/108mhz).
Cmq. il dac video credo faccia la sua funzione solo per i collegamenti "analogici", se si collega il tutto in hdmi che sia a 10 o a 12 bit non dovrebbe importare e soprattutto influenzare la qualità video in uscita.


@reny2112:
500gb sono veramente tanti, concordo con OXO che 160 sono più che sufficienti, al limite ci si potrebbe spingere fino al 250 come la mia vecchia "cara" DStation D77...
Inoltre, pensa se quando sei a 490gb si rompe l'hdd...certo puoi sempre avere quello esterno come backup...
Prova a valutare l'LX60D sebbene questo modello non supporta l'HDD esterno.
 
dal sito pioneer.eu ha detto:
22 August 2007: Firmware update for the DVR-545H, DVR-545HX, DVR-645H, DVR-940HX DVD Recorders.

Ver 2.21

The update improves that some DVD's are not completely loaded (Disc eject and Playback is not possible)

A quanto sembra niente di così importante ma è sicuramente buona cosa che Pioneer lavori facendo uscire gli aggiornamenti...
 
Top