Pioneer DVR-545HX-S

@fblasot @OXO
Ciao,
io nella lista dei canali di guide+ da qualche giorno ho molti altri canali come Boing, Coming Soon, e molti altri che prima non c'erano, per questi nuovi canali non è riportata nessuna info sulle trasmissioni.
Non ho nessun decoder esterno da cui il 550 possa attingere.
Credo che ultimamente quelli di guide+ stiano facendo dei test.

Bene l'aggiunta dei nuovi canali sulla guide+.

OXO dice, se ho capito bene, che ha anche la programmazione per questi nuovi canali !
Magari, per te trake, non li ha ancora scaricati...

Come già detto, a me in queste ultime settimane non sono comparsi nonostante abbia più volte dovuto rifare le impostazioni, scaricamento dati epg, etc. etc. come tutti sapete...

A proposito, ho già imballato il pio 550hx ed oggi lo porto in assistenza :cry:
Speriamo siano veloci...

fblasot ha detto:
Bene l'aggiunta dei nuovi canali sulla guide+.

OXO dice, se ho capito bene, che ha anche la programmazione per questi nuovi canali !
Magari, per te trake, non li ha ancora scaricati...

Confermo e ribadisco che ho anche la programmazione dei canali MP e La7 Cartapiù: mi dispiace caro trake, ma arrivi sempre secondo... :p :D

Comunque ci sta che stiano facendo dei test: io continuo a lamentare qualche imprecisione sui palinsesti, soprattutto per quel che riguarda SI e RaiSport Sat, e la cosa mi secca non poco. Eppure non dovrebbe avere problemi di aggiornamenti dell'ultim'ora, il mio scarica tutte le notti, tutte le mattine e tutti i pomeriggi, e non ci sta neanche poco... :what:

fblasot ha detto:
...A proposito, ho già imballato il pio 550hx ed oggi lo porto in assistenza :cry:
Speriamo siano veloci...

Scusa, ma non ho ancora capito bene cosa abbia il tuo pargolo: in ogni caso, buona fortuna! :yeah:

fblasot ha detto:
Immagino tu intenda per non "riconosce" il fatto che non è in lista e non lo pilota ma non è che impostando cmq. un decoder esterno digitale terrestre, anche se non lo pilota e quindi a prescindere dal modello, la guide+ cmq. aggiunge i relativi canali digitali terrestri ?

A proposito, dato che non lo poteva pilotare, non ho impostato il mio DiPro, quindi escludo che tali informazioni possano venire da lui.

OXO ha detto:
...
Scusa, ma non ho ancora capito bene cosa abbia il tuo pargolo: in ogni caso, buona fortuna! :yeah:

In pratica non mantiene le impostazioni che faccio per la guide+: imposto ovviamente Italia/Italiano/Cap, esco, spengo, attendo scritta EPG che normalmente dura un paio di minuti, riaccendo, vado nella guida e mi dice che devo rifare la configurazione !
A volte me l'ha tenuta, ha scaricato la lista programmi (ma senza MP e La7 C+ !), poi successivamente anche la programmazione, quindi tutto ok ma dopo 1 o 2 gg perde tutto e si ricomincia...
Tutto il resto del setup non perde niente...
Oltre a quanto sopra 4 volte su 5 si blocca l'unità durante i suoi fantomatici UPDATE e dopo che vi resta per 4 ore l'unica soluzione è tenere premuto il tasto Power per 4/5 secondi e si spegne ma poi, quasi sempre, al successivo riavvio mi dà l'errore E02/HDD da inizializzare perdendo così le registrazioni fatte...
Ed il bello è che nel setup del pio ho disabilitato l'update automatico ma lui lo fà lo stesso.

Adesso aspetto la chiamata del centro assistenza per sapere una previsione dei tempi...

OXO ha detto:
Confermo e ribadisco che ho anche la programmazione dei canali MP e La7 Cartapiù: mi dispiace caro trake, ma arrivi sempre secondo... :p :D
Innanzitutto caro OXO non sono arrivato secondo! :winner:
Ieri ho controllato ed anche io ho la programmazione di MP e La7 CartaPiù e tutti gli altri canali appena aggiunti!
Tiè, becca e porta a casa! :Prrr:
Non avevo controllato prima perchè ho avuto una decina di giorni da incubo :eekk: e non ho avuto un secondo di tempo per "giocare" con il mio 550HX.

Scusate la domanda, ho letto il 3D ma non ho trovato questa info.
IL Pio in questione(545HX) mi sembra di capire che ha decoder digitale e decoder analogico con due ingressi differenti.
Io lo userei con un MONITO plasma HITACHI e quindi non dotato di Sintonizzatore.
Vorrei sapere se avendo il Pio doppio tuner se registro un programma tramite il decoder digitale contemporaneamente ne posso vedere uno sull'analogico?
Grazie mille

tonyvag ha detto:
Vorrei sapere se avendo il Pio doppio tuner se registro un programma tramite il decoder digitale contemporaneamente ne posso vedere uno sull'analogico?
Credo che non si possa fare.
Io ho il 550HX ma è molto simile a 545HX, mentre registri potresti vedere un DVD o ascoltare un CD audio e forse ascoltare gli mp3, ma non puoi vedere un altro canale anche se è sull'altro sintonizatore, e, almeno sul 550HX, mentre registri non puoi vedere i DivX.

Be bella fregature, per me che ora uso un Microsoft Media Center con due tuner, questa è una bella fregatura, con quella funzione riesco a registrare un canale e vederne un'altro o a registrarne due contemporaneamente. Allora per fare questo devo attaccare un decoder esterno. Penso sia l'unica soluzione.
Ma in questo caso se registro un programma sintonizzato sul tuner del 545hx poi riesco a gurdare un'altro proveniente da un decoder digitale terrestre esterno ma che ovviamente passa sempre dal dvd?

Altra domandina, il time shifting come funziona, devo schiaccare io rec per poi poter dornare indietro di qualche minuto oppure ha una sorta di buffer sempre in funzione di qualche minuto?
Cioè io ora con un Media center lui registra sempre per un periodo d itempo limitato (credo mezz'ora) e in quell'arco di tempo io posso tornare indietro senza schiacciare reco.
Questo come funziona?
Grazie

No decidi tu quando iniziare a "riempire il buffer".
Schiacci record e inizia a registrare, se poi premi pause lui continua a registrare ma blocca la riproduzione, se poi premi play ricomincia la riproduzione della registrazione, mentre guardi puoi anche andare indietro o avanti, rallentatore, frame by frame.
Mentre stai registrando una cosa puoi anche riguardare una registrazione presente su hard disk e come ti ho già detto un DVD un CD Audio e (forse) mp3.

@tonyvag:

concordo con quanto ha detto trake, ne con il 545hx ne con il 550hx puoi registrare da DTT e vedere l'analogico, e viceversa.

Per quanto riguarda il discorso registrare con il pio e vedere sul tv quello che arriva in input su AV2 del pio (ovvero il decoder nel tuo caso) è da provare: il pio è molto flessibile dal lato registrazione/riproduzione...

La prova la potrebbe fare OXO che ha un dec. dtt esterno...

tonyvag ha detto:
... devo schiaccare io rec per poi poter dornare indietro di qualche minuto oppure ha una sorta di buffer sempre in funzione di qualche minuto?
...

Bisogna premere Pause TV Live e lui comincia a registrare andando subito in pausa e poi puoi fare quello che vuoi.
Al termine del pause live tv rimane nella lista titoli così, per uso eventuali futuri e quindi se non ti serve ti devi ricordare di eliminarlo.

Sarebbe una bella comodità se il pio automaticamente registrasse quanto tu stai guardando così da poter tornare indietro, ovviamente ricominciando ad ogni cambio canale (o anche da AV in ...).

Da quanto so, i nuovi recorder LG, hanno questa funzione...ma non la DS (e non credo nemmeno con il prossimo aggiornamento fw...), giusto per gli ex...

Dovrei collegare il pio 545x al mio plasma tramite collegamento Component. Qualcuno mi sa dire se fa l'upscaling tramite component o se lo fa solo tramite HDMI.
Il mio pannello ha risoluzione nativa 1024x1024 e supporta tramite component 720p e 1080i. Vorrei per lo meno impostarlo su 720p.
Mi sapete dare questa info?

Io ho il 550HX e sul manuale non si fa' nessun riferimento all'evenienza di uscire via component a 720p e superiori.
Dal menu' dell impostazioni non c'e' nessuna voce per settare qullo che vuoi, ma ci sono solo le impostazioni per l'uscita HDMI, desumo quinid che non sia possibile utilizzare l'uscita component in 720p o 1080i.
A dire la verità non so' neanche se sia possibile uscire in component a 576p.

Ottimo mi sa che è un problema di tutti questi DVD RECORDER.
Forse la soluzione potrebbe essere usare un'adattatore HDMI to component?
Secondo voi puo' funzionare?

@tonyvag
Sul manuale del 550hx dice che l'uscita 'component' si può impostare a 'progressiva' (quindi 576p) ma è necessario che 'AV1 out' si su un valore diverso da RGB.
Ritengo che il 545hx abbia lo stesso comportamento.
Se dopo aver fatto il settaggio non dovessi vedere nulla, che so per incompatibilità, bisogna tenere premuto STOP del pannello frontale e premere OPEN/CLOSE, sempre del pannello frontale, così da re-impostare l'uscita su 'interlacciata'.

Per il discorso convertitore HDMI->Component prova a cercare il 'VisionFC4' che forse è quello che cerchi...ma costa quasi 190$...

Ultima modifica:
fblasot ha detto:
...Per quanto riguarda il discorso registrare con il pio e vedere sul tv quello che arriva in input su AV2 del pio (ovvero il decoder nel tuo caso) è da provare:... La prova la potrebbe fare OXO che ha un dec. dtt esterno...

Essendo stato chiamato direttamente in causa, sebbene con ritardo rispondo.

Attualmente ho il Pio collegato al Pana via SCART: ho settato il DVR per permettere il pass-through del segnale del DiPro e quando accendo il Pio durante la visione col decoder, sullo schermo del Pana vedo ovviamente le immagini del canale sintonizzato sul Pio.

Detto questo, cambiando l'ingresso sul Pio riesco a visualizzare le trasmissioni del decoder, ma durante la registrazione appare il seguente messaggio: "Non è possibile completare questa operazione ora".

Non credo che nel caso di collegamento via HDMI o Component la situazione possa essere differente.