• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] DV400/DV600

rosencraz ha detto:
i negozi sono quello dellipercoop di scandicci
e quello del centro commerciale i gigli che è ENORME

Peccato che siano a 120 km da me :( sennò venivo al volo a prenderli! e magari con il 10% di sconto dei soci coop :D

TI chiedo anche un'ultima cosa,a che prezzo li vendevano?

Grazie ancora!

PS. il 600 lo puoi trovare alla Comet di Budrio a 5 km da Bologna!

DV600

Salve a tutti!
Dopo aver scelto tra il Pioneer DV600, lo yamaha dvd-s661 e qualche altro modello, è iniziata la ricerca per il DV600.
Ho girato quasi tutta Roma e vi elenco i negozi per evitarvi lo stress:
Mediaworld: disponibile solo al nuovo cc Bufalotta ma al commesso non andava di scendere in magazzino:incazzed:
Fnac:Ne hanno 5 dispo ma tutti di colore nero e a 199€:eek:
Saturn, Eldo, Euronics, Marco Polo, Unieuro, Auchan, Panorama: Non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando :confused:
Fotodigit: il posto dove lo fanno di meno ma sono finiti e non sanno i tempi di consegna.
Alla fine l'ho acquistato su mediaworld online ieri sera ed oggi è stato già spedito. 199€ + 9€ di sped.
La cosa che non riesco a capire è per quale motivo questo dispositivo non legga le info cd-text. Oramai lo fanno anche i lettori da 30€. Speriamo riescano ad integrare questa funzione con un aggiornamento di firmware.
Qualcuno di voi che lo possiede ha provato a collegare l'ipod alla presa usb? Riesce a leggere gli mp3 anche se presi a caso?
Vi ringrazio
Daniele

dennyb ha detto:
Salve a tutti!

Qualcuno di voi che lo possiede ha provato a collegare l'ipod alla presa usb? Riesce a leggere gli mp3 anche se presi a caso?
Vi ringrazio
Daniele

L'ho preso ieri!! (D400 Silver che sostituira' il mio fido 470).

Principalmente per 2 motivi:

Usb sul frontale
HdMi

Confermo che l'usb sul frontale legge i DVIX (oltre al resto) da una normale chiavina. Funzionano in questo caso la pausa, l'avanti veloce ed il forward. Ma la cosa clamorosa (non me lo aspettavo) legge i DVix anche da un HD portatile. Nello specifico ho provato da un Ipod 20 GB sul quale avevo copiato alcuni Dvix (direttamente e non da Itunes). Legge anche gli Mp3 sempre dall'Ipod (in formato WVA e normale ma non passando per Itunes). Solo per questa cosa merita l'acquisto!!

Una domanda invece, passando il segnale in HDMI non e' possibile settarlo alla normale risoluzione, ma solo da 720 in su', giusto?

La qualita' video (provata pochi minuti con X-Men 2) mi sembra ottima. Ma non ho un occhio cosi' allenato.. a fare paragoni con il 470 che usavo fino a ieri. Dovrei provare con lo stesso DVD a vedere parti di Film. Forse lo faro' piu' avanti.

Per ora mi pare un gran acquisto.

Neo: mi pare un pochetto rumoroso, ma credo che sia molto soggettivo. Ed anche in questo caso devo provare entrambi nelle stesse condizioni.

Spero di aver dato info utili per tutti!

Punix:D

punix ha detto:
Confermo che l'usb sul frontale legge i DVIX (oltre al resto) da una normale chiavina. Funzionano in questo caso la pausa, l'avanti veloce ed il forward. Ma la cosa clamorosa (non me lo aspettavo) legge i DVix anche da un HD portatile. Nello specifico ho provato da un Ipod 20 GB sul quale avevo copiato alcuni Dvix (direttamente e non da Itunes).

Bella notizia!!
Un po di domandine :D
La lettura da USB è fluida? Niente scatti ho altri problemi? Inoltre suppongo che l'HD che hai collegato fosse formattato in FAT32 vero?
Hai provato la lettura di filmati mpeg, tipo le registrazioni da DTT?
Hai provato DVD masterizzati da PC, per testare la robustezza dell'ottica?
Scusa per il numero di domande ma mi interessa molto questo lettore...
Grazie e Ciao.

MCDOK ha detto:
Bella notizia!!
Un po di domandine :D
La lettura da USB è fluida? Niente scatti ho altri problemi? Inoltre suppongo che l'HD che hai collegato fosse formattato in FAT32 vero?
Hai provato la lettura di filmati mpeg, tipo le registrazioni da DTT?
Hai provato DVD masterizzati da PC, per testare la robustezza dell'ottica?
Scusa per il numero di domande ma mi interessa molto questo lettore...
Grazie e Ciao.

L'ho provato poco, ma per ora mia moglie lo ha testato con un episodio di Ally McBeal da chiavina USb senza notare rallentamenti strani.

No per registrazioni da DTT (non ho provato)

No DVD masterizzati (non ho ancora provato) ma credo che non ci siano problemi (almeno con il vecchio 470 non ne avevo)

qualcuno mi sa dire se come qualità siamo vicini al denon 1930 oppure siamo proprio sotto? insomma tra i modelli in questa fascia di prezzo il dv-600 è il migliore?

dennyb ha detto:
Alla fine l'ho acquistato su mediaworld online ieri sera ed oggi è stato già spedito. 199€ + 9€ di sped.

:incazzed:

OT: Ragazzi scusate se sono OT ma devo comunicarvi una cosa importante riguardo quello che ho scritto nel mio post precedente.
Ho ordinato dal 20/08 il dv600 da mediaworld.it ma ancora non vedo luce.
E da quello che mi dicono ci sarà molto da aspettare. Evitate di prenderlo da li per non fare la mia fine. /OT

@tutti:

Rispettate la regola sulle quotature, grazie!

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

qualcuno ha provato il 600? rispetto al denon 1930 questi sono nettamente inferiori?
qualcuno mi sa dire se come qualità siamo vicini al denon 1930 oppure siamo proprio sotto? insomma tra i modelli in questa fascia di prezzo il dv-600 è il migliore?

Devi valutare bene l'uso che ne farai.
Io ho avuto modo di provarli in questi giorni.
Se vedi solo dvd (come faccio io) non puoi nn prendere il denon (e cosi ho fatto) la qualità video è eccelsa. Tutti i pio anche i 600 hanno la stessa identica qualita di immagine sia con i DvD che con i Divx io almeno non ho notato differenze probabilmente e sui SACD che cambia qualcosa.
Con i divx però il discorso cambia e meglio pioneer non tanto per la qualità ma perchè il pio ti legge pure le pizzelle.
RIPETO: valuta bene per cosa lo userai.
Ciao
p.s. tra qualche giorno scriverò una serie di considerazioni nel therd denon facci un salto

Ultima modifica:
grazie cine. il mio uso sarebbe 95% dvd e 5% divx. è solo che il denon costa il doppio e prima di spendere più di 300 euro voglio aspettare un lettore alta definizione come adesso il toshiba che è ottimo anche con i dvd

Esatto steve, sono nella tua stessa situazione, ho un vecchio Pioneer di 7 anni fà e attendo che escano i lettori HD combo ad un prezzo decente (penso ci vorrà ancora un annetto) nel frattempo credo che prenderò il DV 400...

ciao PAolo

anche io pensavo come te di prendere il dv-400 o il 600 se la differenza in qualità video è visibile e soprattutto se funzionano bene i sacd

Preso

Ragazzi finalmente è tra le mie mani....
Dopo aver passato tutta l'estate a cercare un lettore dvd, aver disdetto l'ordine dal sito on-line (dopo 7 giorni di attesa senza notizie), litigato con i vari commessi incompetenti, sono andato direttamente al negozio a prenderlo (peccato abbia finito le ferie).
Ho collegato l'audio digitale coassiale ed il multicanale all'ampli e l'hdmi diretto alla tv.
Ho notato che ascoltando un cd, se seleziono l'entrata audio digitale il suono è forte e pulito, invece se metto il multicanale è molto + basso.
E' normale?

Dalle poche prove che sono riuscito a fare, la parte audio si sente veramente bene ed i comandi sono molto rapidi nell'essere eseguiti.
Essendo abituato a vedere i dvd con l'lg d75 e la xb360 entrambi 1080i, come ho impostato anche il PIO, posso dire che non c'è paragone.
Non sarà un top di gamma di lettori dvd ma sicuramente è un'ottimo prodotto.
Ho scoperto collegando l'ipod video alla porta usb che non ha la gestione per questo, è cmq possibile sfogliare le cartelle e mettere in play i files che sono nella cartella music. Se non erro non legge nemmeno i tag degli mp3.
Spero di trovare del tempo per fare i test.

Ho letto che per il modello Dv 600 esistono due versione AV-K e AV-S mentre per il DV 400 le versioni V-S e V-K.
Qualcuno sa le differenze?
Grazie

Secondo me si vede molto molto meglio X360 usato come lettore DVD !
Hai L'ultimo aggiornamento della Dashboard ??? io visualizzo i film a
1324 X 768 con L' uscita VGA tutto non interlacciato !!!

Uhm...non male questa della Xbox, forse me ne posso procurare una usata a metà prezzo che dici conviene ? Visto che ho un plasma PAnasonic con l'entrata VGA....grazie ciao Paolo