preso il pio 400
non ho resistito, sabato pomeriggio ho preso il dvd 400, attratto dalla possibilità dei 1080p e dalla porta usb.
sebbene sia un felice possessore di un player multimediale che mi sta dando molte soddisfazioni, sentivo un po' "la mancanza" del lettore dvd.
in una nota catena della capitale erano appena arrivati, e ne ho preso uno, silver, a 129 € con cavo hdmi compreso.
solo domenica sera ho potuto fare qualche prova veramente al volo, senza nessun settaggio nè sul tv nè sul dvd.
comincio col dire che la rumorosità di rotazione del dischetti rispetto al 490 (che ho avuto) è diminuita ma non scomparsa, infatti alla mia normale distanza di visione (2,7 m) per udirlo, il volume deve essere proprio a zero e nell'uso corrente non lo sento.
permane una certa lentezza alla prima accensione, passano alcuni interminabili secondi prima che il display dia qualche segno di vita.
cosi' come avevo scritto sul 3ad dell'oppo, ho la nettissima impressione che un dvd pio, accoppiato a un tv pio abbia una resa superiore rispetto ad altre soluzioni, la sinergia tra i loro prodotti è forse studiata a tavolino ma tant'è.
cosa che non si è verificata ad esempio con l'oppo 981 che avevo preso per sostituire il 490 e che mi aveva dato problemi di push green un specie di dominante verde sulle basse luci che mi ha fatto subito rimpiangere il dvd pio .
ma venendo al nuovo dv400 devo dire che la resa, per quel poco che ho potuto provare ieri sera, è molto ma molto buona, ma attenzione, una controprova seria con un tv di altra marca sarebbe d'obbligo. l'unico settaggio fatto è l'emissione in 720p, e devo onestamente dire che la resa rispetto al 490 è migliorata, i spezzoni di film visionati veramente al volo, l'era glaciale2, la mummia,underworld evolution,true lies,mi3, tra originali e copie scorrono via mostrando veramente una ottima visione .
NON traggo conclusioni affrettate, un'ora e mezza di prove fatte "al volo" sono pochine, ma se il buongiorno si vede dal mattino, ho trovato un motivo validissimo per rimandare di un po' l'upgrade al full hd che ho in mente