• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] DV400/DV600

Interessante questo lettore. Lo sto considerando assieme al Philips DVP 5980... hanno caratteristiche simili...

Mi sapete dire però, quale tra le due marche ha in genere meno problemi nella riproduzione di DVD masterizzati da PC, in parole povere chi fa meno lo schizzinoso sugli errori di scrittura?
 
Pr31323 ha detto:
Penso che dal lato puramente video saranno uguali ....
Peccato che Pioneer non senta l'esigenza di contrastare i Denon 2930 e 3930 con prodotti carismatici ( come i mitici 868 e 668 per rimanere sul recente ). Con i prezzi a cui esce il 400 non si può pensare che montino chip interessanti ( reon o realta ... per intenderci ) !!
purtroppo, ho paura sia così. Mi pare di aver letto tempo fa che Pioneer non avrebbe piu' investito nel settore lettori dvd standard affidandosi ai chip Mediatek per lettori di fascia bassa, per concentrarsi sui lettori HD. Un vero peccato che abbia abbandonato il settore dvd standard di fscia medio alta
 
CIao,

domanda...ma il DV-600 rispetto al 696 non mi pare differisca molto giusto?

La maggior differenza è l'uscita a 1080p contro la 1080i e la porta USB con riproduzione anche di WMV-SD, per le caratteristiche sono identiche.

Ciao
 
Se si ha un TV Full HD la possibilità di upscalare fino a 1080p potrebbe essere un'aggiunta non da poco... tuttavia è anche vero che, chi ha speso intorno ai 2000 o più euro per un televisore 1080p, non so' quanto sia interessato ad un lettore DVD che affida l'upscaling al tanto economico quanto mediocre chip Mediatek...
parlando di chip economici in rete si dice che quello installato sul Samsung HD870 (Zoran) pur non essendo proprio "giovanissimo" renda meglio...
 
Gab75 ha detto:
Se si ha un TV Full HD la possibilità di upscalare fino a 1080p potrebbe essere un'aggiunta non da poco... tuttavia è anche vero che, chi ha speso intorno ai 2000 o più euro per un televisore 1080p, non so' quanto sia interessato ad un lettore DVD che affida l'upscaling al tanto economico quanto mediocre chip Mediatek...
Come si fa a non quotare ...
Senza offesa per nessuno ma se si cerca un minimo di qualità come si fa a prendere player con Mediatek o Zoran "on board" ... ???
 
franco62 ha detto:
... Pioneer non avrebbe piu' investito nel settore lettori dvd standard affidandosi ai chip Mediatek per lettori di fascia bassa, per concentrarsi sui lettori HD. Un vero peccato che abbia abbandonato il settore dvd standard di fscia medio alta
Che dire ... una vera disgrazia ...!!
Senza contare che il nuovo BR player in SD sembra faccia abbastanza ca**** .. !! Solo Toshiba nei suoi HD player ha implementato un processore degno in SD !!
Vedremo ...
 
Ma ancora nessuna notizia sull'uscita in Italia del dv-600??? lo vorrei abbinare al 4280XA sempre della pioneer.... ma non trovo nessuna data per l'Italia...
 
uscita dv600

Il dv-600 è uscito oggi su fotodigit.com...
Ma siccome non vorrei spendere troppo,ne prendere chip scarsi che non fanno rendere a meglio il mio full hd,mi sapreste indicare un buon lettore dvd che non monti il chip mediatek o zoran,ma almeno il faroudja o equivalenti:confused: ...dato che i mitici reon e realta dei denon sono purtroppo inarrivabili:eek:
PLEASE!!!:(
 
MCDOK ha detto:
Mi sapete dire però, quale tra le due marche ha in genere meno problemi nella riproduzione di DVD masterizzati da PC, in parole povere chi fa meno lo schizzinoso sugli errori di scrittura?

Nessun problema col dvp.5980 gli altri ninsò.
 
drimzy ha detto:
scusate una domanda..
ma secondo voi sara' possibile inserire nell'ingresso USB un hardisk e far leggere i film/foto?

Non credo proprio. Immagino che come il Philps dv5980 supportino solo i FAT16 ed i FAT32 (chiavette usb classiche) e non i NTFS (hardisk esterni)... anche perché hanno difficoltà a gestire capacità enormi con molte cartelle... leggevo che il phiips ne gestisce al massimo 300 di cartelle...

Quindi minore è la capacità della chiavetta e meglio/più fuidi si vedono i video... Ho provato a vedere lo stesso file da chiavetta 256mb e da chiavetta 4gb: nella prima si vede meglio, quindi la usb è una caratteristica importante ma la vecchia masterizzazione è sempre la miglior cosa.

Magari è utile per vedere quei file che non si è sicuri di voler archiviare...
 
Ultima modifica:
preso il pio 400

non ho resistito, sabato pomeriggio ho preso il dvd 400, attratto dalla possibilità dei 1080p e dalla porta usb.
sebbene sia un felice possessore di un player multimediale che mi sta dando molte soddisfazioni, sentivo un po' "la mancanza" del lettore dvd.
in una nota catena della capitale erano appena arrivati, e ne ho preso uno, silver, a 129 € con cavo hdmi compreso.
solo domenica sera ho potuto fare qualche prova veramente al volo, senza nessun settaggio nè sul tv nè sul dvd.
comincio col dire che la rumorosità di rotazione del dischetti rispetto al 490 (che ho avuto) è diminuita ma non scomparsa, infatti alla mia normale distanza di visione (2,7 m) per udirlo, il volume deve essere proprio a zero e nell'uso corrente non lo sento.
permane una certa lentezza alla prima accensione, passano alcuni interminabili secondi prima che il display dia qualche segno di vita.
cosi' come avevo scritto sul 3ad dell'oppo, ho la nettissima impressione che un dvd pio, accoppiato a un tv pio abbia una resa superiore rispetto ad altre soluzioni, la sinergia tra i loro prodotti è forse studiata a tavolino ma tant'è.
cosa che non si è verificata ad esempio con l'oppo 981 che avevo preso per sostituire il 490 e che mi aveva dato problemi di push green un specie di dominante verde sulle basse luci che mi ha fatto subito rimpiangere il dvd pio .
ma venendo al nuovo dv400 devo dire che la resa, per quel poco che ho potuto provare ieri sera, è molto ma molto buona, ma attenzione, una controprova seria con un tv di altra marca sarebbe d'obbligo. l'unico settaggio fatto è l'emissione in 720p, e devo onestamente dire che la resa rispetto al 490 è migliorata, i spezzoni di film visionati veramente al volo, l'era glaciale2, la mummia,underworld evolution,true lies,mi3, tra originali e copie scorrono via mostrando veramente una ottima visione .
NON traggo conclusioni affrettate, un'ora e mezza di prove fatte "al volo" sono pochine, ma se il buongiorno si vede dal mattino, ho trovato un motivo validissimo per rimandare di un po' l'upgrade al full hd che ho in mente
 
qual è la risoluzione del tuo TV ?

ci puoi dire qualche impressione a 1080p ? è meglio 1080p o 720p o 576p ?

ciao BOH?
 
@ BOH?
la risoluzione del mio plasma pio è 1024*768 e il 1080p non è supportato
(anche se il libretto d'uso dice che a 24fps si vede ma non ho la possibilità di provare) . cambiando tra 576i passando per 720p fino a 1080i, ho l'impressione e ripeto impressione che a 720 offra un quadro appena un filino + compatto anche se pure 1080i venga offerta una visione ottima .
secondo me il deinterlacer del tv lavora sempre e su tutte le risoluzioni .
 
Top