[Pioneer] DV400/DV600

Sto provando il nuovo firmware mod. che si trova su pioneerfaq basato sul YGB7821A (l'ultimo fw ufficiale) .. confermo che adesso funzionano gli mp3 a vbr .. poi i file con estensioni che non legge, tipo gli mpeg, adesso non si vedono più direttamente .. così non c'è il "rischio" di selezionarli.
Se qualcuno trova le altre cose nuove sarebbe interessante ..
Ciao a tutti
fa
 
Sto considerando l'acquisto di un nuovo lettore dvd per il secondo impianto e questo 3ad mi ha invogliato a considerare il dv-400 / dv-600, ho però bisogno di una informazione per me molto importante:

come siamo messi a rumorosità ???

Qualcuno può gentilmente darmi le sue impressioni ?
Non vorrei acquistare un lettore che durante gli ascolti a basso volume faccia sentire più la sua meccanica che il resto ;)

Bye & Grazie
 
Firmware originale DV-600AV

http://www.megaupload.com/?d=J0FIPSS6

Si tratta del vero FW originale per riportare il lettore alle condizioni originali in caso di assistenza.

Il FW che si trova sul sito polacco, ha solo l'interfaccia originale ma mantiene tutte le patch di Dinderi,nomi file lunghi e prewiew foto disabilitata, testati personalmente sul mio DV600.

Ciao a tutti
 
willy ha detto:
...come siamo messi a rumorosità ???
Qualcuno può gentilmente darmi le sue impressioni ?
Non vorrei acquistare un lettore che durante gli ascolti a basso volume faccia sentire più la sua meccanica che il resto ;)
Bye & Grazie

Ciao, io ho il DV400 piazzato praticamente 40 cm dietro e 20 cm sopra la testa ma non ho mai avvertito rumori, se non in fase di caricamento del disco.

Ciao
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi,
ho un piccolo problema:
dv600 collegato via scart RGB a display pio 428XD
quanche giorno fa ho iniziato a provare il dvd break-in ed ha funzionato per tutta la notte.
Da due notti a questa parte mi succede che, caricando il disco, le immagini dei colori si succedono più frequentemente (non ogni 30 secondi, come previsto, ma ogni 15 circa) ed il lettore, dopo un pò (qualche ora) si spegne.
Cosa potrebbe essere successo? Le prime volte che ho fatto girare di notte il dvd tutto ha fulzionato regolarmente e la mattina dopo era ancora in play. Tra l'altro, ora, mi si blocca su qualche dvd non originale.
grazie a tutti
 
jonhhy ha detto:
Da due notti a questa parte mi succede che, caricando il disco, le immagini dei colori si succedono più frequentemente (non ogni 30 secondi, come previsto, ma ogni 15 circa) ed il lettore, dopo un pò (qualche ora) si spegne.
Sul resto e sulle cause non saprei dirti ma, siccome il DVD Breck-in dura, con successione immagini ogni 30 secondi, circa 16 ore, se i cambi immagine avvengono ogni 15 secondi credo sia normale che dopo massimo 8 ore il lettore si spenga....
Per il resto l'unica cosa che mi viene in mente è che un po' di manutenzione (pulizia) delle ottiche magari potrebbe aiutare.....
 
si spegne dopo sei ore esatte (l'ho verificato in due occasioni).
Il lettore l'ho acquistato ad inizi novembre e l'ho usato davvero pochissime ore.
Il problema prima non c'era ed ora c'e. Non credo che si tratti di ottiche sporche
 
SVCD mod. PBC - BREAK-IN su DV600

Scusate se insisto ma ho notato che quando carico il cd (che, come si sa, dura 16 ore) se interrompo l'avanzamento, tiro fuori il disco e poi lo faccio ripartire, continua dal punto in cui ho interrotto.

Questo succede anche quando carico un dvd e dopo qualche minuto rimetto il cd...riparte sempre dal punto in cui l'ho interrotto.

Come noto si tratta di un SVCB in modalità PBC. Questo vuol dire qualcosa? C'è modo di evitare che memorizzi il punto di interruzione? io vorrei che ogni volta si resettasse e partisse dall'inizio. Si può fare? Anche perchè quando termina le 16 ore il lettore si spegne. E' una caratteriscirca di questo tipo di supporto? Perchè non riparte da capo? Per farlo ripartire dall'inizio devo reinizializzare il lettore e...non mi pare una gran cosa.
scusate le troppoe domande e grazie
 
r

se non mi sbaglio, prova a premere per 2 volte il pulsante di stop.
se lo premi una sola volta, non smemorizza nè il disco ne' il punto in cui hai interrotto e quando lo rimetti, riparte da li'.
 
ma l'ultimo modello pioneer non è il DV-696AV-S ??

questi modelli hanno il chip Mediatek come quello che ho io l'amstrad 3016

a quanto so tutti i lettori con il Mediatek tagliano i 2 lati dell'immagine dx e sx (o meglio l'immagine esce fuori dal campo visivo della tv)

è cosi vero?
 
Ieri ho provato a guardare due film divx da una pendrive da 8 Gb, ma tutti e due i film andavano a scatti o si bloccavano.
Potrebbe dipendere che 8 Gb non alimentati sono troppi da leggere?
Il lettore è un dv400 con firmware YGB7821A mod 1.1
Grazie
 
Ciao a tutti,
oggi sono stato in un centro commerciale per collegare un PIO DV-400 tramite la sua porta USB ad un hard Disk portatile (autoalimentato) con partizione principale da 80Gb formattata in FAT32.

Questa partizione contiene circa 59 Gb di file MP3, in particolare ci sono 11869 files suddivisi in 920 cartelle.

Ho acceso prima l'Hard Disk, poi il lettore, ho selezionato USB sul lettore, il lettore impiega circa 15 secondi a visualizzare la radice del file system con la cartella "Musica", mi sposto nella cartella Musica e trovo le 230 cartelle contenute in essa ma con i nomi (degli artisti) troncati a 14 caratteri ed in ordine alfabettico decrescente.

Mi sposto nella prima cartella proposta (in odine alfabettico decrescente) e vedo le cartelle contenute in essa (relative diversi album) in cui ho la possibilità di spostarmi. Seleziono i brani contenuti in tali sottocartelle e tutto funziona correttamente.

Mi sposto alla cartella principale "musica" , tutto OK

Faccio la stessa prova entrando nelle cartelle degli artisti successivi e va tutto bene fino al decimo artista.
In pratica se entro nella cartella dell'undicesimo artista e provo ad entrare nella cartella dell'album il lettore si blocca; unica soluzione è premere il tasto frontale USB ed attendere i 15 secondi di rilettura del file system.

Lo stesso problema si ripete in maniera sistematica con diverse prove e sempre se tento di entrare in sottocartelle (relative agli album) dall'undicesimo artista in poi.

Se nella cartella dell'artista (qualunque essa sia delle 230) non ho necessità di entrare in sottocartelle ma trovo direttamente i files MP3, tutto funziona correttamente ma se tento di entrare in una sottocartella (anche se essa è immediatamente sotto a quella principale) il lettore va in blocco. GARANTITO!!!

Naturalmente lo stesso hard disk collegato ad un PC funziona regolarmente senza alcun problema.

Riassumendo il lettore conferma la sua possibilità di gestire files contenuti su chiavette USB (di solito di circa 2-4 Gb) ma non gestisce un numero consistente di cartelle e sottocartelle.

Esiste un altro lettore DVD/Dvix/MP3 con porta USB, anche più costoso, che riesca a funzionare correttamente???

A presto
 
Ho appena inviato la stessa segnalazione anche al supporto Pioneer, vedremo cosa dice...

leggendo le DAQ presenti sul sito Pioneer trovo quanto segue:

FAQ - DVD Player
Perché il mio lettore DVD non legge i dischi DVD contenenti file MP3?
L'MP3 è un formato audio e come tale dev'essere registrato su dischi CD.

Ma è vera questa cosa???
Io ho un lettore Divx Yamada che legge tranquillamente i file MP3 masterizzati su DVD, in cartelle e sottocartelle senza alcun problema.

Mi fate sapere???
 
Ciao a tutti, ho un quesito da rivolgere ai possessori del Pio dv-600 nella speranza possiate darmi una mano:
ho appena acquistato un nuovo lettore dvd, DV-600 Pioneer, dotato di funzione di upscaler sino a 1080 i/p da uscita hdmi. Attualmente è connesso via component (interlacciato) al duplicatore di linea che a sua volta porta il segnale video in rgbhv al videoproiettore crt Sony 1271. Mi chiedevo, e vi chiedo, se un collegamento via hdmi dal lettore pioneer tramite l' HDFURY (max 1080i) potrebbe dare dei benefici in termini di qualità di visione, rispetto al component in duplicazione per i normali dvd in SD. Non è che avete fatto una prova simile? Mi seccherebbe spendere ulteriori 120 € per avere la stessa qualità rispetto al component in duplicazione. A quanto ho capito il collegamento digitale (hdmi) dovrebbe fornire immagini più dettagliate rispetto al component (a parità di risoluzione....)giusto?? E i colori...???
In pratica, in questo lettore, meglio l'uscita component (progressive) o l'hdmi?
Grazie.
ciao
 
Secondo me questo lettore il dv 600 da il meglio di se in componet,
ho fatto varie comparative con l'hdmi e ai miei occhi ha sempre vinto il component.
questo su tv lcd.
 
codice0 ha detto:
ho fatto varie comparative con l'hdmi e ai miei occhi ha sempre vinto il component.

Ti ringrazio della risposta.
I miei dubbi aumentano. Posso chiederti qual'è la ragione della tua preferenza? Segnale più definito, immagine hdmi più impastata, brillantezza dei colori, tridimensionalità dell'immagine ecc........Che risoluzioni hai provato in hdmi e quanto può accettare il tuo tv?

ciao
 
Andrews ha detto:
Ti ringrazio della risposta.
I miei dubbi aumentano. Posso chiederti qual'è la ragione della tua preferenza? Segnale più definito, immagine hdmi più impastata, brillantezza dei colori, tridimensionalità dell'immagine ecc........Che risoluzioni hai provato in hdmi e quanto può accettare il tuo tv?

Preferisco il segnale in componet soprattutto xchè in hdmi l'imaggine si presenta paradossalmente con più artifizzi.(definizione dell'immaggine in primis, piccole squadrettature,contorni)
In hdmi(covo hama) ho provato tutte le risoluzioni fino alla 1080i che è quella massima supportata dal mio tv.(lg)
cmq della resa in componet sono davvero soddisfatto e della qualità audio davvero un ottimo lavoro in questo senso è stato fatto da pioneer!
 
Top