Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, appena scoperto in seguito a una ricerca con Google per leggere le impressioni di altri possessori del Pioneer DV-600 che ho comprato da pochi giorni.
Nel complesso mi sembra un buon player, con un'ottima qualità audio e molte caratteristiche interessanti.
Sul video invece avrei qualche riserva: lo uso collegato con SCART RGB (un cavo IXOS di alta qualità) a un Philips 32PW9525 (CRT).
Noto che in presenza di parti di immagine con colori forti e saturi, c'è un leggero alone di 2-3 pixel a sinistra. Particolarmente evidente, anche senza inserire alcun disco, se si guarda la schermata del menu di setup del lettore: la scritta "DVD", in azzurro, ha un alone dello stesso colore spostato a sinistra.
Tengo a precisare che lo stesso cavo e la stessa TV non davano questo problema con un lettore Toshiba collegato in RGB che avevo in precedenza.
Collegandosi in composito o S-video, nessun problema... però la qualità generale è inferiore, come prevedibile.
Un utente di un altro forum mi ha confermato che anche a lui si verifica lo stesso fenomeno sul DV-600 collegato in SCART RGB a un CRT. Quindi escluderei che si tratti di difettosità del mio singolo esemplare, ma di una "caratteristica" dell'uscita RGB di questo lettore...
Non posso provare in component o HDMI visto che la mia TV non li supporta... ma credo che in quel caso non ci sia nessun problema, visto che sembra un problema legato all'uscita RGB su SCART.
Qualcuno che usa la SCART RGB con questo lettore mi può confermare il problema?
Grazie!