[Pioneer] DV400/DV600

Il problema è che il mio non si accende proprio, posso aspettare anche 1 ora, ma non ha dato mai nessun segno di vita, ho riprovato anche prima :rolleyes:

Marco(FW) ha detto:
guarda che dopo che hai schiacciato il pilsante dell'alimentazione, devi aspettare qualche secondo prima che si acceda il lettore; è normale in questo modello :)

gia che ci sono vi faccio una domanda: ma se metto su un DVD un film in mkv, questo verrà letto dal lettore DV400? o devo forse convertirlo prima di metterlo su DVD?

Marco

ne dubuto.. non legge neanche i file mpg...

@ Vegeta330: allora mi sa che è proprio difettoso :D

@ Slavin: per scrupolo ho provato a masterizzare un file mkv; niente.... riconosce l'unità DVD ma non la fa riprodurre

Marco(FW) ha detto:

@ Slavin: per scrupolo ho provato a masterizzare un file mkv; niente.... riconosce l'unità DVD ma non la fa riprodurre

guarda che non legga i file Mkv è anche normale... che io sappia nessun lettore legge quel tipo di file solo i pc... ma il fatto che non legge i file mpg è davvero assurdo!!!:mad:

Slavin ha detto:
guarda che non legga i file Mkv è anche normale... che io sappia nessun lettore legge quel tipo di file solo i pc... ma il fatto che non legge i file mpg è davvero assurdo!!!:mad:
Questo lettore è una ciofeca assurda!Lo ho sotituito con un LG dvx298h, nettamente superiore in tutto: USB PLUS,niente scatti,legge mpeg,upscaling superiore,e meno macrobloking.Con questa serie la piooner si è veramente spu***nata!

Marco(FW) ha detto:

Si, comunque tutto risolto, l'ho portato e me l'hanno sostituito subito senza fare il minimo problema. Ho anche il vago sospetto che quello che avevo preso la prima volta fosse "usato", primo perchè sulla scatola c'era una quantità di scotch che denunciava diverse aperture/chiusure, secondo perchè il lettore era dentro l'imballo senza busta protettiva, le pile erano in giro per la scatola e la confezione trasparente delle istruzioni era strappate... Infatti non nascondo che ero rimasto piuttosto schifato dall'imballo, ma ormai mi aspetto di tutto, quindi non ci avevo dato peso più di tanto.
Detto questo passiamo al lettore, stasera mi sono visto Bourne Supremacy facendo una regolazione molto veloce delle impostazioni.
Direi che mi reputo soddisfatto dall'acquisto, rispetto al mio vecchio DVD Sony collegato con scart, questo collegato in HDMI è tutta un altra cosa :) Poi, ho fatto un pò di prove con qualche Divx caricato su una chiavetta USB 2.0 da 4 Gb, solo con due ho avuto problemi (non li visualizzava nemmeno nella lista), per il resto ha letto tutto senza particolari problemi (scatti o altro), solo con un paio ci ha messo qualche istante prima di partire, ma nulla di insopportabile.

morphiadrops ha detto:
Questo lettore è una ciofeca assurda!Lo ho sotituito con un LG dvx298h, nettamente superiore in tutto: USB PLUS,niente scatti,legge mpeg,upscaling superiore,e meno macrobloking!

Io, fossi in te, guarderei meglio al tuo monitor, la sua configurazione (quando si cambia lettore bisogna armarsi di pazienza e esercitare una benchè minima taratura), al materiale probabilmente scadente che gli fai leggere (non hai specificato se ti riferisci alla lettura di DVX o DVD o amenità compresse in penne usb) e a una buona regolazione del player stesso nelle opzoni avanzate di visualizzazione. Son fermamente convinto che gli scatti, i macrobloking e le altre dissavventure che citi non dipendono dal player: questo perchè sinceramente con il mio utilizzo non ne vedo la minima traccia e accanto ad una PS3 (buon lettore dvd anch'essa) non sfigura affatto.
L'hai collegata in HDMI spero!

Le mie regolazioni ottimali con un plasma Panasonic 42px70 sono le seguenti

Regolazione video
Nitidezza ......fine
luminosità.......0
contrasto.......0
gamma...........spento
tinta .............0
livello croma....0

Impostazioni iniziali per l'uscita video HDMI 720p e colore HDMI Componente.

Con queste basiche e neutralissime regolazioni, tutto a 0 in pratica, la lettura di buoni dvd risulta esaltante e impeccabile. Con i dvx o gli mp... e tutto ciò che esce dalla chiavetta usb non saprei se è una ciofeca o meno e sinceramente a me non interessa, pertanto chi usufruisce di quel tipo di software con me non sarà senz'altro daccordo ma chi ne fa un uso specifico per l'HT (dvd originali e di qualità appunto) non credo posa lamentarsi considerato anche le misere 130 euro del suo costo.

Ultima modifica:
r

sono completamente d'accordo e ti quoto in toto.
sono stato uno dei primi ad acquistarlo, dopo aver posseduto il 490 e ho notato dei miglioramenti rispetto al predecessore, ancor di piu' esaltati se l'accoppiamento col display veniva fatto con un tv stessa marca, anzi potrei tranquillamente aggiungere che l'upscale del dv400 è leggermente migliore di quello della ps3 quantomeno sul mio plasma pio con cui sembra abbia delle affinità elettive.
gli unici appunti che riesco a muovergli riguardano i 5/6 secondi iniziali per l'accensione, ed un leggero sibilo del motorino di lettura, ma rispetto ai pregi ci si passa senz'altro sopra .
purtroppo sembra che questo 3ad si sia instradato verso il problema della lettura dei dvx, e me ne dispiace anche perchè non riesco veramente a capire che qualità possa offrire un dvx .
ho solo un appellativo : INGUARDABILI .
e pensare che ci sono persone che se li sparano sui full hd quando il lterreno dei dvx dovrebbe essere al massimo un crt 20 pollici che visto da 3 mt potrebbe riuscire a mascherare "quasi" tutti i difetti del formato.

p.s.
un consiglio, per mp3 e dvx non sprecate il dv400, per essi sicuramente basta un lettorino da supermercato da 19,90 qualsiasi ed avrete lo stesso risultato, e forse anche migliore.

p.p.s.
o forse sono io che non ho capito un cavolo ???

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
accanto ad una PS3 (buon lettore dvd anch'essa) non sfigura affatto.
L'hai collegata in HDMI spero!
QUOTE]
Ma scherzi?ho anche io la ps3,ma è tutto un altro pianeta!E non lo dico solo io!L'upscaling della ps3 è nettamente superiore,ma proprio non si avvicina per nulla a quello del pio 400!La ps3 con il nuovo firm è uno spettacolo!Alcuni utenti hanno anche fatto delle prove con il denon e la ps3 è risultata superiore.Se poi mi dici che ho fatto le cose in fretta,è possibile,ma paragonare questo lettore con la ps3....:eek:

paco59 ha detto:
....
p.s.
un consiglio, per mp3 e dvx non sprecate il dv400, per essi sicuramente basta un lettorino da supermercato da 19,90 qualsiasi ed avrete lo stesso risultato, e forse anche migliore.

p.p.s.
o forse sono io che non ho capito un cavolo ???
No, non credo tu non abbia capito un cavolo, quanto piuttosto tu non ti sia mai trovato per le mani dei DivX (XviD) fatti come "Dio comanda".
In questo caso la differenza dal DVD è abbastanza esigua (in certi casi addirittura, quando il DVD è pessimo tipo certi di vecchi "anime" se la conversione è fatta con i giusti filtri e settaggi è persino meglio dell'originale).
In questo caso un buon riproduttore fa una netta differenza (non che per i filmati "ciofeca" non la faccia ma forse realmente in tal caso non ne vale la pena) perchè negli mpeg4 è proprio il chip che deve poter esprimere il proprio meglio nella decodifica. :ot:

Proprio in base a queste considerazioni stavo seguendo questo 3D.

Mi interessava il 600 che, rispetto al 400, mi pare abbia una sezione audio decisamente migliore e volevo capire se qualcuno lo stesse testando anche sotto questo profilo (SACD, Audio-DVD, decodifica Ac3, DTS..)

:ciao:

Ciao a tutti, ho comprato da 15 gg il Pio dv-600 e sono davvero soddisfatto della scelta. Il mio obiettivo però, è vedere i .vob da pendrive. Gli unici risultati raggiunti fino ad ora sono film che si vedono a scatti. Il problema potrebbe essere la porta USB 1.1 oppure il firmware non adatto...qualcuno è in grado di illuminarmi riguardo questo argomento??? Grazie mille a tutti...

G Doc ha detto:
Mi interessava il 600 che, rispetto al 400, mi pare abbia una sezione audio decisamente migliore e volevo capire se qualcuno lo stesse testando anche sotto questo profilo (SACD, Audio-DVD, decodifica Ac3, DTS..)
io l'ho preso proprio per la sezione audio, volevo un lettore economico per sacd e dvd-audio ed ho optato per il 600 che ho preso a settembre. purtroppo non ho termini di paragone perchè è il primo lettore di questi formati che ho, ma i risultati mi hanno entusiasmato a tal punto che ho comprato una cinquantina di titoli in questi supporti in meno di due mesi (vedi mio thread). una volta settata la sezione audio dal menu adeguatamente legge tutto senza problemi. ciao,

daniele

r

@ G Doc -scusate l'off topic -
si, non tratto molto, anzi per niente i dvx l'mpeg4 ed indubbiamente ci saranno validi metodi di ottimizzazione di un film, ma io penso, anzi ne sono sicuro, che la qualità finale, specie se vista su un display ( x es. un 42" o superiore) si noti tutta ma proprio tutta in confronto allla versione dvd .
scusami, ma un dvx in quanto spazio sta ? se non erro 700mb ? ---ed un dvd ? 7/8 gb ? --- ed un br ? 25/50gb ?
bene, tutti e tre li potremo visualizzare, anche con propria soddisfazione se come dici tu il "lavoro" è fatto bene, ma almeno per quello che mi riguarda, non mi venire a dire che dai 700mb possa uscire qualcosa di guardabile se non su un francobollo di tv, per quanto tu ne possa essere convinto che comunque è un tuo punto di vista che io rispetto assolutamente ma che mi permetto di dissentire, anche perchè se fosse cosi' come dici tu, i dvd, i blueray e gli hddvd non avrebbero ragione di esistere ed in questo caso ti ripeto quindi che che io allora non ho capito nulla al riguardo.
scusa e scusate lo sfogo, fine off topic.

p.s. tutte le macchine marciano, ma una cosa è fare roma-milano su una panda ed un'altra è farlo su un bmw530, tanto per fare un paragone che potrebbe calzare.
ciao

paco59 ha detto:
@ G Doc -scusate l'off topic -
.. ci saranno validi metodi di ottimizzazione di un film, ma io penso, anzi ne sono sicuro, che la qualità finale, specie se vista su un display ( x es. un 42" o superiore) si noti tutta ma proprio tutta in confronto allla versione dvd ..
.. ed in questo caso ti ripeto quindi che che io allora non ho capito nulla al riguardo.
.. non me ne volere ma ti sei già risposto da solo .. non hai capito nulla infatti :D
Stai facendo un marea di confusione:
1) non sta scritto da nessuna parte che un divx deve stare su 700 mega .. è solo un compromesso che viene utilizzato per avere una qualità discreta a fronte di una occupazione "comoda" (perchè sta su un cd solo); molti film in divx infatti sono poi convertiti su più cd se necessario, si tratta solo di trovare un compromesso qualità - occupazione
2) a parità di occupazione un divx (mpeg4), se ben fatto, è di molto superiore ad un dvd (mpeg2) perchè utilizza un algoritmo di compressione più evoluto.
3) non puoi confrontare la qualità di un divx/dvd (sd) con quella di supporti per l'alta definizione perchè qui è evidente che ci sono differenze sostanziali in termini di risoluzione che diventano evidentissime su schermi hd o fullhd.
Ciao ciao ;)
Fabio

jonhhy ha detto:
la parte audio
E la certificazione Ultra-DivX, ossia la capacità di lettura dei DivX con menù, multi-audio, divisione in capitoli e sottotitoli codificati nel file (non sovraimpresi -hard subbed- ma gestiti come i sottotitoli DVD).

Buongiorno a tutti... Data la mia ossessione per vedere i dvd da pendrive, ho effettuato una prova con il dv 600. La scorsa settimana ho inserito nel pendrive un dvd, iol risultato è una visione del film a scatti, praticamente inguardabile. Ieri invece ho ripetuto la prova con un pendrive high speed e con soddisfazione ho notato che la visione migliora di molto, ma ancora non ci siamo perfettamente, il film risulta ancora inguardabile ma è decisamente più fluido. Questo mi porta a pensare che se trovassi un pendrive più veloce in lettura le cose migliorerebbero, e magari con qualche santo che sistemasse il firmware lo scopo sarebbe raggiunto! Che ne dite????