• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer DV-420V: DVD 1080p ed Encoder Mp3

Ottimo prodotto e con funzionalità interessanti. Nel mio caso rappresenterebbe un buon metodo per sopperire alla mancanza della presa USB sul Denon 2809... e da quello che si legge nella news sembra proprio che questa USB faccia molto di più di quella presente sul Marantz 6003.

Unica pecca: il periodo di commercializzazione... troppo in là e a rischio di obsolescenza dato che per l'estate sono previsiti lettori Blu-Ray con le medesime funzioni e sotto i 200€.

Chi vivrà vedrà.
 
Guido, hai ragione, il DV-610 regolarmente in commercio già lo fa! Ed è pure un lettore universale (DVD-A, SACD)

Inspiegabile, a questo punto, che Pioneer abbia scritto nel comunicato "Pioneer continues to bring music enthusiasts to the forefront of digital audio entertainment with an all new song encoding feature that lets users take their favorite audio CDs and “rip” them into MP3 files..."

Comunque hai fatto bene a segnalarcelo! ;)

Gianluca
 
Ultima modifica:
Io nel titolo avrei scritto "Upscaling fino a 1080p":
i produttori hanno interesse a creare confusione (*), qualche pollo che compra credendo di poter leggere i divx in alta definizione c'è sempre,
ma chi scrive le recensioni IMHO dovrebbe fare più chiarezza, fin dal titolo, anche perché sono anni che l'uscaling arriva a 1080p, non vedo la novità :confused:

(*) emblematico in questo senso è il lettore Samsung 1080p, che fin dal nome cerca di ingannare l'acquirente :mad:
 
Il Castiglio ha detto:
ma chi scrive le recensioni IMHO dovrebbe fare più chiarezza...

A parte che si tratta di una news e non di una recensione e comunque le funzionalità sono chiaramente spiegate nel testo e non possono dare adito a confusioni: il titolo è solo un'indicazione che deve attirare l'attenzione e invitare alla lettura, non è che in una riga possiamo spiegare tutto!

Sinceramente non capisco la vena polemica...:confused:

Gianluca
 
Il Castiglio ha detto:
anche perché sono anni che l'uscaling arriva a 1080p, non vedo la novità

A parte che solo un anno fa ti andava di lusso se trovavi un lettore che arrivava a 1080i (e lo pagavi...); detto questo appoggio in pieno il commento di Gian Luca...se hai avuto una giornata storta non venire a sfogarti qua polemizzando su questioni inesistenti e giudicando il lavoro di altri (peraltro fatto con passione ed indiscutibile abnegazione...).
 
A parte il ripping, non mi sembra nulla di nuovo, è un refresh del già ottimo 410 (per quella fascia di prezzo).
Leggesse divx/xvid 720/1080p e gli mkv sarebbe una verà novità
 
Dave76 ha detto:
A parte che solo un anno fa ti andava di lusso se trovavi un lettore che arrivava a 1080i...;
Veramente Pioneer fin dai modelli 400 e 600 di qualche anno fa (nel frattempo sono usciti anche i 410) offre l'upscaling a 1080p ... e c'era pure il Philips 5980 che avrà anch'esso un paio d'anni ormai ...

Dave76 ha detto:
...se hai avuto una giornata storta non venire a sfogarti qua
E' già intervenuto lo staff, non credo avessero bisogno del tuo appoggio con frasi senza senso ... che ne sai tu delle mia giornata ?
Dave76 ha detto:
polemizzando su questioni inesistenti e giudicando il lavoro di altri (peraltro fatto con passione ed indiscutibile abnegazione...).
Se poi rileggi la mia frase con un po' più di attenzione, noterai che io me la prendo con i produttori, e mi sembra di aver motivato adeguatamente la mia polemica in quel senso ...

e solo marginalmente la mia critica si è estesa anche al redattore, al quale comunque chiedo scusa se il mio intervento è stato un po' pignolo (la mia critica era solo sulla scelta del titolo, non sull'articolo che in effetti è molto chiaro)

Saluti a tutti :)
 
Ultima modifica:
Top