• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Pioneer CT8-R

lucalazio

New member
Ragazzi sto portando la mia vecchia piastra Pioneer CT8-R al Bernardini Lab per farla restaurare.
E' questa:
CT8R-vi.jpg

Le caratteristiche, sulla carta, erano ottime e, per me, andava benissimo.
Tre teste, tre motori, auto BLE, dolby B e C.......
Purtroppo l'ho riaccesa oggi e non gira benissimo; l'FF ed il REW vanno ma rallentano verso la fine.
Il play non va proprio........
Credete sia solo un problema di cinghie?
Se fossero i motori o le teste non mi converrebbe ripararla, vero?
Pensavo, in alternativa, ad una Teac serie V, mi sembra apprezzata.
Alternative?
Mi servirebbe per fare nastri da usare nell'auto storica con il lettore storico: il KP007 della Pioneer.
Questo:
IMG_0969-vi.jpg

Ve lo ricordate?
Ciao, Luca.

-L'autoradio no, la piastra si ed e' ottima, a mio avviso richiede soltanto la sostituzione delle cinghie, una pulitina ed una "smagnetizzata".
SALVO.

Per quanto riguarda la CT-9R: hai anche il telecomando a filo JT-216?
Dove lo si potrà trovare?
Ciao, Luca.

In effetti la CT-A1 fa la sua figura... :D
Poi con tutta la serie Z1 ad affiancarla è ancora meglio! :D :D :D
Il telecomando non ce l'ho; l'ho visto due o tre volte sulla baia, ma è sempre andato via a prezzi esagerati.
Insomma, 50 euro per un telecomando a filo... ecco, mi alzo e pigio i tastini. :)
Ciao

mau

Sì, ovviamente non lo userei per non alzarmi ma per preservare i delicati tastini a sfioramento che, credo, per cambiarli costerebbe una fortuna.
Ciao, Luca.

Tornando alla mia CT-8R, mi ha chiamato il Laboratorio per dirmi che le cinghie avevano fatto una pappetta squagliandosi e saranno da cambiare tutte, da pulire bene il tutto e rimontare.
Insieme alla taratura dell'azimuth, ad una taratura generale e ad un controllo sui segnali in entrata ed in uscita mi verrà 80€.
Il tecnico mi ha "ordinato" di sistemarla perché è un'ottima piastra e ne varrà la pena.
Secondo voi?
Ciao, Luca.

-Anch'io te lo "ordino" anche se son convinto che, come fanno tutti i tecnici, tarature e controlli generali servono solo per far "lievitare" il costo della riparazione che poteva tranquillamente attestarsi sui 50-60 euro....

Proprio quelli! :)
In realtà io ho i C-Z1a ed M-Z1a, praticamente identici, ma di un annetto successivi.
Il CD ce l'ho; manca solo il PL-L1, ma è praticamente introvabile e quando si trova son dolori... :(
Ma mi so accontentare con un PL-70LII. :D
Ah, noto dalle foto postate che il tizio ha ultimato la serie! :D
Fino a poco tempo fa gli mancava il C-Z1...

Il tecnico mi ha "ordinato" [CUT]
Sono pienamente d'accordo col tuo tecnico. :D
Ciao!

mau

Ciao Luca;
se è solo per questo, il telecomando puoi tranquillamente fartelo.
Basta trovare il connettore, ma credo sia un normale DIN.
Prendi uno scatolino di plastica, ci monti 7 switch a levetta ed il gioco è fatto.
Il più è, appunto, trovare il connettore...
Ciao

mau

Notizia tristissima da Bernardini: la piastra è irriparabile!!!! [:(]
Dopo aver pulito la meccanica dalla cinghia vecchia squagliata, messa la nuova e rimontato il tutto la piastra continua a non andare.
Pare sia un problema elettronico........
Cosa ne pensate?
C'è tra di voi qualcuno che azzarderebbe una diagnosi o, addirittura, una riparazione?
Gliela darei volentieri pur di rivederla in funzione.
Altrimenti mi dovrò rimettere sul mercato del vintage ed avevo adocchiato una Pioneer 959 a 130€; di questa che ne dite?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

Domani saprò di che morte morirà la mia adorata CT-8R.
Nel frattempo ho preso contatto con un appassionato che mi darebbe la sua Pioneer CT-676 a 75€ spedita a casa.......
Usata pochissimo, funzionante al 100%, garantita.

P1010019-3.jpg

Datemi un parere spassionato perché domattina, appena mi diranno che la mia piastra è defunta, lo chiamo e me la manda.
Ma è una piastra al livello della CT8-R?
L'avete mai ascoltata o almeno provata?
Grazie ancora a tutti.
Ciao, Luca.

Ho appena vinto un'asta per una Teac V5000 a 72 €........
Che ne dite?
Non prendo più la Pioneer?
Aiuto.....alla fine mi trovo tre piastre!!!!
Ciao, Luca.