Pioneer BDP-LX91 KTM mods

KTM15 ha detto:
Grazie a tutti per i complimenti. La modifica non è così difficile da eseguire ci vuole solo del tempo e tanta pazienza e poi dipende dalla manualità che uno ha con il saldatore. La scheda è piena di componenti e molti sono smd, gli smd oltre ad essere componenti molto piccoli sono anche abbastanza delicati. Fondamentale è avere un saldatore buono con temperatura regolabile.
ti considero il MERLINO dell eletronica ,ma hai scellto lx 91 perche sapevi che si poteva fare questi tipi di interventi?? oppure sei per pio in assoluto?

Merlino io??? :) Grazie comunque.
Il Pioneer LX91 mi è sempre piaciuto, è costruito bene, ha un alimentazione tradizionale fatta bene, pesa quasi 15kg, ha il Qdeo, dal punto di vista della ingegnerizzazione della macchina è favoloso, la scheda analogica è spettacolare e sembrava fatta a posta per ospitare tutto quello che ci vuole... ;) Queste motivazioni me lo hanno fatto scegliere.

Burson ???

Ragazzi, non ci capisco più un caxxo. Oscilloscopio, curve, tensioni, controllo calore ... :confused:

Ho avviato un contatto epistolare con la burson perchè trovo oscillazioni strane a 500KHz sull'uscita del pioneer, che non riesco a levare e non sono per niente lievi (100-150 mVpp). Tesioni di alimentazione a posto (+/-12V), assorbimenti corretti ... niente, va in autooscillazione. :cry:

Stanco delle prove a banco e delle spiegazioni australiane dalla soluzione ancora vana, mi sono deciso a collegarlo ugualmente allo stereo. :rolleyes:
Risultato: gli opa627 prestati da alberto versione discreta STRACCIATI :eek: . Il segnale ad alta frequenza si ferma sul pre, non passa verso il finale, ed il suono che esce è strabiliante. Non riesco a fare la differenza con i dexa, ma urge una comparativa audio prima che finisca di fracassare le balle a mr. Dennis. e magari mi decida per la restituzione vs Dexa. :rolleyes:

Kappaitano, domani mi preparo per la settimana bianca, ma se troviamo un momentino dopo cena mi saetto a casa tua e compariamo di fronte ad una bella bionda (una Moretti ... e che avevate capito??) ...

Ultima modifica:
Una spiegazione al rumore ci puo essere... A mio modo di vedere puo essere un rumore che capta dalla sezione video o direttamente dai lunghi reofori dell'operazionale stesso... Puoi provare a mettere delle piccole ferriti cilindriche sui reofori dell'operazionale, in questo modo dovrebbe attenuare di molto il rumore a quelle frequenze. Le ferriti le puoi trovare nei negozi che tu sai...
Stasera confermata la comparativa, sono molto curioso... :)

...

... ora non lo siamo più :cry:

Se non tolgo quella oscillazione, col cavolo che si può arrivare ad una qualità tale da giustificare i soldi spesi. Burson no good x pioneer.

finalmente ho ricevuto la risposta dal centro assistenza Pioneer riguardo la modifica del lettore.
niente da fare :cry: senza autorizzazione della casa madre :D , allora campa cavallo ........

Kyse è come chiedere al concessionario BMW di installarti l'impianto a protossido d'azoto sulla su una macchina di serie, ovvio che queste cose non sono autorizzate dalla casa madre... :D

Perchè? Non posso chiedere alla casa bavarese di installare il protossido sul biemme? :D :D :D

Niente da fare, ragazzi, i burson hanno preso la via del ritorno. Saranno sostituiti con i dx2010 della dexa indicati da alberto.

Ultima modifica:
...

Ne sono arrivati due. Li ho sostiutuiti con gli OPA. Ascoltato in due canali, ho trovato la macchina migliorata in velocità, trasparenza e pulizia negli acuti. Il beneficio è stato elevato, avendo le MG 1.6 che non perdonano proprio nulla in fatto di qualità del suono nei toni alti.

Molto bene, questi new classd sono eccellenti.

13022011215.jpg

Ultima modifica:
johnmup ha detto:
Ne sono arrivati due. Li ho sostituiti con gli OPA. ...

dalla foto si vede che sono i due componenti in fondo a destra, quelli con la luce verde ?
confermi ?

provo pure io a fare questo piccolo passo e vedere come va.

appena acquistato 2 OPA newclassd, attendo conferma per l'ordine, anche se volevo pagare con paypal ma loro vogliono un bonifico online verso estero che la mia banca non accetta. :cry:

gli ho chiesto di pagare con paypal, vediamo se va.

@ktm15 e johnmup: per ora bastano questi due componenti per testare il lettore in stereo, oppure servono anche i regolatori di tensione per questi 2 canali ?

grazie in anticipo.

ritirato dal corriere i primi 2 DX2010 di newclassd. dalle foto sembravano più grandi.

appena possibile seguiranno gli altri 4, poi i regolatori di tensione.

Molto bene, finchè ne avrai solo quattro per le varie alimentazioni dei chip di conversione non avrai bisogno della ventolina interna, quando e se deciderai di prendere anche i regolatori per gli operazionali dovrai aggiungerla per muovere l'aria all'interno del lettore.