Il saldatore serio serve forse di più per dissaldare i componenti più che a saldare a mio avviso, tutto dipende dalla tua capacità in queste operazioni. Io ho un Weller W81 con regolazione della temperatura che non va mai in crisi e permette il cambio delle punte in base al lavoro che si sta facendo.
Il mio consiglio è partire sicuramente dagli operaazionali e dal condensatore d'uscita che è un buon elettrolitico (Elna Silmic2) ma pur sempre elettrolitico. Sostituendo questo con un buon polipropilene da 4,7uf il suono ne guadagna sicuramente in pulizia e precisione. Non ti preoccupare per il valore del condensatore elettrolitico che è di 100uf per una banda passante adeguata è fin troppo un 4,7uf, questo condensatore serve solo come protezione contro la CC, in realtà si puo anche togliere perchè il circuito è stabile e senza CC ma non si sa mai...è meglio lasciarlo. Cosa da fare è il bypasare il circuito di mute in uscita che non serve ad una cippa cortocircuitando le due resistenza di carico del circuito stesso. Per gli operazionali io consiglio i Dexa, devi acuistare il modello doppio. Io ti consiglio di saldare uno zoccoletto sulla PCB in modo che puoi anche provare altre soluzioni. Parlano molto bene del LME49720, un operazionale di ultima generazione che diversi twekkatori usano decantandone tanto le doti e non costa tanto. L'opa627BP è a mio avviso l'operazionale migliore per uso audio ma è singolo e quindi bisogna comprate il modulino che ti permette di montarne due perchè lo zoccolo prevede un operazionale doppio e non singolo. Altro limite della prestazione sono i regolatori di tensione che in questo caso sono i 78mxx di casa Toshiba in versione smd, questi hanno il problema del circuito di protezione in CC che ne limita le prestazioni all'impulso e questa caratteristica limita molto la prestazione dinamica del circuito sucessivo, altra cosa negativa che hanno questi regolatori "normali" è che emettono un elevato rumore che naturalmente limita le prestazioni soprattutto del chip dac, sostituendo questi regolatori con quelli più performanti che ho elencato la precisione e il dettaglio musicale aumentano in modo considerevole, si avverte all'ascolto un maggiore silenzio generale. Ti dico che tutte queste modifiche sono solo migliorative, faccio un po' fatica a dirti qual'è la più importante ma penso sia quella dei regolatori di tensione quando ho sostituito quelli il lettore ha fatto un salto di qualità veramente notevole.