[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Alberto Pilot

Grazie per la risposta, davvero molto esauriente! Quindi, se ho ben capito, nella riproduzione di un bd/dvd, l'utilizzo di una meccanica migliore (come appunto quella di un masterizzatore) non porterebbe ad alcun vantaggio oggettivo (perchè, come dicevi, il file si apre o non si apre).

Per utilizzo del bd come unità ottica per musica high end ti rifersci alla riproduzione dei normali cd?

Un saluto!
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Quindi, se ho ben capito, nella riproduzione di un bd/dvd, l'utilizzo di una meccanica migliore (come appunto quella di un masterizzatore) non porterebbe ad alcun vantaggio oggettivo (perchè, come dicevi, il file si apre o non si apre).

Esatto.
Considera comunque che un laser "migliore" (come quello di un masterizzatore a discapito di quello di un "normale" lettore) permette di leggere anche quei dischi che sono magari ostici per qualche motivo, se non proprio quelli masterizzati, per cui ti mette al riparo da eventuali problemi di "incompatibilità" futura.


Per utilizzo del bd come unità ottica per musica high end ti rifersci alla riproduzione dei normali cd?

Mi riferivo ad una news, che al momento non riesco a trovare, su di un formato per la musica High End utilizzando un supporto BD, credo da parte di Pioneer presentato al recente CES di Gennaio 09.


Ciao !



Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
....
Mi riferivo ad una news, che al momento non riesco a trovare, su di un formato per la musica High End utilizzando un supporto BD, credo da parte di Pioneer presentato al recente CES di Gennaio 09.
....
Esattamente .. ;)

Ecco perchè i "bastardi" se ne fregano di SACD e DVD-A volendo chiudere con il passato e proporre la loro "svolta" ...... :p
 
Cmq ... a meno che non si inventino qualcosa, ad oggi il SACD è il meno "violato " e "violabile" a livello 1:1 ;) e questo dovrebbe far pensare bene alle distribuzioni ... e a quello che vanno incontro .. :rolleyes:

Pioneer, a questo punto, è chiaro che abbia fatto le sue scelte ... ed ecco perchè non ho più chiesto e sperato in un futuro supporto verso quei formati ... :cry:

Marketing ! Dicevi bene Alberto ! :rolleyes:
 
Alberto Pilot ha detto:
...... ammesso e non concesso che quello che ha dichiarato il Sig. Cris corrisponda alle verità più vera :D Alberto :cool:

Alberto ,il Chris nominato al precedente post è Chris Walker, senior manager of Blu-ray Disc marketing and ... Pioneer’s Blu-ray Disc players ..
Questo giusto per dare nome , cognome , qualifica ..e anche volto a chi scriveva..e per correggere il nome alla firma dell'articolo che ho postato e a cui ho aggiunto io il nome dell'autore( cris invece di chris) sbagliando...scusami e ciao....
http://www.youtube.com/watch?v=jB4k...tronics.com/PUSA/CES&feature=player_embedded#
Minuto 1 e 10 secondi del video
 
Ragazzi , periodo di stanca ?:O
Allora in attesa di nuove impressioni ( o magari nuovi possessori ) del nostro 91 e in primis in attesa del famigerato aggiornamento..:boh: vi posto una bella brochure del pio 09 oltreoceano ( che è il nostro 91) e alcune caratteristiche tecniche del Qdeo implementato nel 91.Qualcuno li avrà già visti ( vero Locutus ? ;) ) ..Ciao Luigi..a proposito le tue informazioni sul 91 con modifica sdi ( :help: ) come vanno?:

http://www.clearlyqdeo.com/pdf/Product-Brief_88DE2710.pdf

http://www.pioneerelectronics.com//StaticFiles/PUSA/Files/BDP-09FD_Brochure_FINAL.pdf
 
Mi è arrivato oggi dall'Inghilterra. Bello, possente e massiccio. Spettacolare con i BRD, immagine dettagliata e tridimensionale, audio multicanale da paura, rispetto al 70A netto passo avanti con i DVD.
 
antonio ha detto:
...rispetto al 70A netto passo avanti con i DVD.


... e con i BD? Vedi differenze, miglioramenti, impressioni etc.

@antmarul Per la modifica SDi Jvb (che finora è l'unico che effettua le modifiche hd-sdi su lettori Pioneer, almeno professionalmente -se mi sbaglio ditemelo che sarei felice di trovarne uno in Italia-) si sta attrezzando. Dice qualche settimana perchè è più complessa rispetto agli altri modelli.

Però ... costi spropositati: spedendogli (a proprie spese andata e ritorno in Olanda) il lettore più di 1000 euro per modifica e scheda. Comprandolo da lui già modificato HD-SDI e regionfree si viaggia, alla fine (iva trasporto etc.) sui 4000.:eek:
 
Infatti secondo me la strada corretta per l'HD-SDI è quella di un lettore economico moddato magari a costi minori senza doverlo spedire in giro per il mondo. Ma forse è un po' presto, almeno in Italia.
 
Domani dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento con il DTS-MA!

Per ora l'unica cosa di cui mi lamento in questo lettore è che non abbia un'ulteriore uscita stereo rca per i canali frontali al fine di andare direttamente nel mio integrato, bypassando il pre Lexicon multicanale.
 
Gippi ha detto:
...Domani dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento con il DTS-MA!..

Dovrebbe essere o è ? Dalle ultime notizie datemi da addetti italiani pioneer l'aggiornamento è stato posticipato...::boh: :incazzed:

é anche vero però che i suddetti sono sempre gli ultimi a sapere ...:sperem:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top