[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
antmarul: io mi riferivo al fantomatico 92 di Greenhornet.
Per l'agg. firmware sono quasi certo che domani sarà disponibile per gli USA e entro 7-10 giorni per l'Europa.
Se così fosse vorrei ricevere con tutti gli onori il premio Gran Otelma del forum, dal momento che milleanta post fa prevedevo l'aggiornamento per fine marzo/primi di aprile:D
 
91

Caro lokutus era una battuta,trovo irritante aspettare nuovi firmware per una macchina che deve ancora uscire o è uscita da poco.
 
Sono cominciati i problemi..:confused: Oggi ho provato " 007- Quantum of solace" e vedo comparire sul display la fatidica e odiata scritta "no disc"..dopo un momento di panico ,open -close e rimetto il disco ...niente..dopo un pò di tentativi il disco parte e penso : tutto risolto... ma dopo un pò il disco si blocca e niente il lettore non risponde più ai comandi...tolgo la corrente ..il lettore riparte ,riprovo il disco e niente:"NO DISC".. rassegnato metto altri dischi già provati e con sorpresa:incazzed: :incazzed: "NO DISC"..attimo di panico..cosa faccio?
Rinizializzo il lettore e tutto torna nella norma. Penso :"allora è il disco?".Rimetto 007 e di nuovo..NO DISC e tutto si complica come ho descritto prima...ebbene sono andato a comprare una nuova copia di 007 ( il panico fa fare questo e altro) ebbene ..NO DISC anche con il nuovo.
Non so che pensare ... Kyse,Gippi ,antonio,Starchild,robwin potreste provare? :boh: :grrr: :incazzed: :help: :help:
 
dopo che ho provato con "quantum.." lo fa anche con gli altri dischi.
Se rinizializzo il lettore ( premendo close e stop sul lettore) tutto torna nella norma ,nel senso che gli altri dischi li legge,fino a quando non rinserisco di nuovo "quantum.."
 
Non so se possa servire,magari non c'entra niente,ma con il mio 70A ultimamente sto avendo un sacco di problemi con tutti i dischi Fox,come questo.Prima inserisco il disco nel player,poi c'e' tutta la fase di boot,e alla fine il player si spegne e ricominicia tutto daccapo,all'infinito.L'unico rimedio e' staccare l'alimentazione del player e ricominciare daccapo.Ripeto,magari non c'entra nulla,ma e' un problema che ho con tutti i nuovo dischi Fox.Antmarul,guarda se per caso tutti gli altri dischi che ti danno problemi sono Fox.
 
Sembra che questo Bond stia dando problemi anche oltreoceano con tutti i Pioneer, non solo con il 91.

Da quello che ho letto in giro in UK e USA, ci sono alcuni dischi (finora solo i Fox e qualche stampa sconosciuta tipo In Bruges edizione tedesca) che "impallano" i lettori Pioneer, dopo averli inseriti praticamente non legge più nulla. L'unica è togliere la corrente, aspettare un po' e provare con altri dischi. Sarebbe buona cosa anche re-inizializzire il lettore premendo stop e close contemporaneamente e rifare il setup guidato.

Comunque è sempre la Fox che crea casini con i suoi dischi, il BD+ e tutte le altre cosette "simpatiche" che si inventa (vedi F4, Frankenstein Junior etc.).
Di solito queste cose si sistemano con aggiornamenti firmware.

@Giangi: ilproblema che hai è stato risolto dal nuovo firmware del 70a, installalo e dovrebbe (dovrebbe) sparire.
 
GIANGI67 ha detto:
...guarda se per caso tutti gli altri dischi che ti danno problemi sono Fox.
Dopo che ho rinizializzato il lettore ,il pio legge tranquillamente tutti i dischi,anche Fox..i problemi con tutti i dischi ,fox e altri,compaiono solo dopo che riprovo a far leggere "quantum.."al lettore...qualcosa succede con questo specifico disco che manda in tilt il lettore..

@ Locutus

Luigi ,una domanda: secondo te è possibile provare a rinstallare di nuovo il firmware ?Che dici provo?
Magari dopo aver saputo se gli altri possessori hanno lo stesso problema ( nino dove sei?)...
 
Ma che p@lle !! :mad: ma e' mai possibile che ad ogni fesseria (stupida) nuova che viene implementata in un titolo BD crea tutti sti casini?? Assurdo che le aziende ogni volta che esce un titolo difettoso debbano correre ad aggiornare il FW delle loro macchine per colpa di incompatibilita' Java del menga ?? :cool:

Se il futuro BD e' questo la vedo dura sul futuro di questo supporto :rolleyes: :O fossi nel consorzio BD rivedrei seriamente l'implementazione Java che imho fa' solo casini come e' sempre stato anche su i PC :nono:
 
@antmarul, non posso esserti d'aiuto con quantum..... dato che non ho acquistato questo titolo, e penso non lo comprerò x niente, almeno fino a quando non siano stati risolti i vari problemini riportati nei post precedenti.
 
antmarul ha detto:
Luigi ,una domanda: secondo te è possibile provare a rinstallare di nuovo il firmware ?Che dici provo?
Magari dopo aver saputo se gli altri possessori hanno lo stesso problema ( nino dove sei?)...

Puoi provare a reinstallare il firmware ma non credo che servirebbe a molto.
Comunque non ti preoccupare, non è la tua macchina. Ripeto che sui forum stranieri ho letto moltissimi msg di utenti Pioneer (non solo LX91) che stanno avendo questi problemi con l'ultimo Bond. Vedrai che un aggiornamento firmware risolverà la cosa. se ti legge tutti gli altri dischi, non è la tua macchina.

Cmq, per pura curiosità, prova a fare questa prova: scollega il cavo (o i cavi) hdmi e prova a far partire il disco. Per vedere se arriva al menu o lo colleghi in component oppure ti basi sull'audio. Se arriva al menu fai partire il film e ricollega in hdmi. Poi, vedi che succede.
 
non possiedo questo lettore ma il 51 e non ho avuto nessun problema con quantom ne con altri dischi, sempre tutto ok. mi sembra veramente strano che il lettore di punta di pioneer abbia questi problemi e il mio 51 nessuno.
 
Comunque e' inaccettabile,quando uno spendeva un quarto per un buon lettore dvd tutti sti casini non succedevano,pazienza se il disco non digerito e' solo Quantum,uno se ne fa una ragione e lo butta nel WC.Pero' questi problemi che ciclicamente accadono coi dischi Fox hanno proprio rotto.
 
antmarul ha detto:
Sono cominciati i problemi..:confused: Oggi ho provato " 007- Quantum of solace"

Ho il BD ancora incellophanato, comunque stasera lo provo e vediamo cosa succede:sperem:

L'altra sera ho avuto un problema con "Nessuna Verità", eppure è un titolo Warner, il lettore caricava il disco fino al menù poi al secondo capitolo si bloccava, tolto il disco il lettore non riusciva a leggere nessun titolo, ho dovuto staccare l'alimentazione poi tutto è ripartito normalmente:mad:
 
Pio 71 - FW 1.25

Quantum of Solace - tutto OK
Nessuna verità - tutto OK

Ad ora mai nessun problema di lettura con alcun disco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top