maurocip
Active member
e tu credi che le differenze rispetto ad un Denon 2900 o A11, macchine bensuonanti anche con i SACD (del primo, te lo assicuro), siano così eclatanti.... Io non credo proprio, così come credo che una macchina dedicata per ogni formato è la soluzione qualitativamente migliore.Highlander ha detto:Mauro .. io possiedo diversi CD DTS multicanale e oltre ai Film, veicolati in Analogico sul 91 sono quasi certo che la differenza si senta rispetto ad altri lettori !![]()
Poi parliamoci chiaro: sentire in stereo un SACD multicanale è la soluzione di chi ha un impianto solo stereo.... se hai un multicanale di livello elevato è quanto meno castrante levare di mezzo gli altri 3 canali....
Il mito dell'ascolto stereo più fedele è solo, appunto un mito....
ma questo è un tema che non c'entra nulla.
Quello che invece mi interessa sottolineare è che un lettore di DVD di quelli di altissimo livello (e ce ne sono, non solo in casa Denon) non leggerebbero certo peggio le colonne sonore in DTS del LX91 e sicuramente se connessi in SDI ad un processore esterno la visione sarebbe migliore...
Insomma e torniamo all'assunto di base, pensare di moddare in HD-SDI (per farci cosa se non processarlo con un processore esterno) su un LX91 è la soluzione di chi non cerca compromessi, ma costui ben difficilmente mancherà di un lettore Cd di livello ed altrettanto difficilmente mancherà di un lettore multicanale di altrettanto livello....
A meno che non abbia problemi di spazio, ma qui è un altro paio di maniche.
Resta quindi il fascino per un oggetto bellissimo ma forse, ripeto senza molto senso.
Molto più logico è l'approccio del nuovo Denon, che almeno ha l'ambizione di essere un lettore che sostituisce tutti gli altri. Il pioneer al limite si rivolge ai videofili... e qui ritorno alla mia domanda forse retorica: ma vermente credi che un dialogo doppiato o un boom siano tanto diversi tra il 91 ed il 71????