[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
kyse ha detto:
ok. devono essere finite le patatine, xkè io il "friggi friggi" dall'analogico non l'ho sentito.....
Graaandee Nino !! :cool:
Me la posti questa cosa sul 3D di WANTED ?? :D
E specifica che lo hai testato con sua eccellenza LX91 in analogico ! :cool:
Thanks !! ;)
 
Visto ;)
Thanks :cool:

Nino ... forse chiedo troppo ... ma in un titolo 7.1 c'è la possibilità di "farlo uscire" in analogico a 5.1 ?? :confused:

La domanda è mirata a capire se i Surround laterali "vanno persi" avendo una config. 5.1, o c'è la possibilità di sommarli ai Surround Back ??
( male che va, lo so ... con un cavo a Y si mettono insieme le 2 uscite ... anche se poco ortodosso ) ...

Certo ... con un BSM serio, che abbia un minimo di funzioni di Mixer, l'ideale sarebbe avere la possibilità di "posizionare" nella scena sonora i canali mancanti in config 5.1 (surround side ) con una sorta di pan-pot in modo da distribuirli tra Front e Rear creando una "omogenea continuità" della scena sonora per posizionamento e livello !! :cool: :cool:

P.S. Forse chiedo troppo ... :rolleyes: me lo devo fare da solo ... il mio BSM, con l'ausilio di un buon mixer ;)

Aggiungo:

Ora la mia richiesta può sembrare troppo particolare visto che di titoli in 7.1 ce ne sono ancora pochi ... ma la situazione è in evoluzione e per chi va in analogico in config 5.1, potrebbe diventare una necessità o ha una perdita/cattiva integrazione di canali discreti codificati ... :rolleyeee:
 
pioneer lx 91

Spero solo nell'obbiettività della rivista,considerato il prezzo del lettore.
La prova del blu ray ancora non l'ho letta causa il non arrivo nella mia edicola di fiducia.
La cosa che mi interessa di + è sapere quanto ci mette dal momento della pigiata sull'accensione a quando parte il film.:rolleyes: :confused:
 
Highlander ha detto:
Visto ;)
Thanks :cool:

Nino ... forse chiedo troppo ... ma in un titolo 7.1 c'è la possibilità di "farlo uscire" in analogico a 5.1 ?? :confused:

....:
non so se quello che riporto è quello che ti serve:
pag. 53 del manuale in inglese:

Audio Out 7.1 ch terminals:

Dolby digital -----------> 5.1
Dolby Digital Plus--------->7.1
Dolby TrueHD ------------>7.1
DTS Digital Surround ------>5.1
DTS-HD HRA -------------->5.1
DTS-HD MA --------------->5.1
Linear PCM --------------->7.1

comunque da telecomando non trovo la possibilità di scegliere 7.1 oppure 5.1
 
Greenhornet ha detto:
....La cosa che mi interessa di + è sapere quanto ci mette dal momento della pigiata sull'accensione a quando parte il film.:rolleyes: :confused:

provato ora con "Wanted", partenza con cassetto aperto, dopo 40 secondi appare il logo Universal, dopo altri 20 secondi "Top Menu" sul display del lx91 e contemporaneamente sul tv appare il menu di partenza del film.
da chiusura cassetto a "Load" 19 secondi
altri 20 secondi da load a logo universal
 
cmq leggendo la rece di af digitale oggi ho capito che per quanto mi riguarda ( cioè il video dei bd ) non vale la pena ... per chi è in cerca invece di qualità audio e video dvd si
 
blueno ha detto:
.. mi riguarda ( cioè il video dei bd ) non vale la pena ... per chi è in cerca invece di qualità audio e video dvd si

Io ho interpretato la recensione di AF al contrario ..ottimo il blu-ray, meno il dvd ( dice anche che è affetto da croma bug) , ottimo il cd a 2 canali,meno le performance delle decodifiche interne..Ho interpretato male? Non credo che a livello video BD sia uguale al 71..
 
Io, magari, attenderei di vedere con i miei occhi e sul mio layout le differenze, prima di dare per scontati dei giudizi e prendere per oro quello che scrivono .... :cool: ;)

Me lo sento a "pelle" ma credo che, invece, anche sui BD, a livello di solo video, Mr. Flagship "bastona" e "bacchetta" per sfumature, lucidità è dettaglio, conferendo pulizia e profondità :cool:

Non lo so ... è una sensazione che ho ... :eekk:

Ovvio ... più è grande il display ... più si noterà :D
 
Highlander ha detto:
...Me lo sento a "pelle" ma credo che, invece, anche sui BD, a livello di solo video, Mr. Flagship "bastona" e "bacchetta" per sfumature, lucidità è dettaglio, conferendo pulizia e profondità :cool:

Ti quoto, anche io "sento" che sarà così. Anche perchè già col 70A ho risultati veramente soddisfacenti ... non voglio immaginare come sarà il 91.
 
Ho fatto una prova, dal momento dell'accensione al momento dell'apparizione del menù del BD, sono passati 66 secondi.
Il BD in questione è il concerto dei Queen " Rock Montreal & Live Aid"
non so se possa variare da Bd a BD.

ciao
 
In effetti tra disco e disco c'e' differenza...ad esempio i Warner sono i piu' veloci in assoluto,alcuni Fox,e spesso Universal,ci mettono una vita.
 
Prendendo per buono che il bluray che ha caricato Robwin e' uno tra quelli piu veloci... .direi che le tempistiche pèr un lettore di questo rango sono ancora TROPPO LENTE :O
Il mio sony 500 a confronto e' piu veloce :cool:
Ora non ricominciate a dire che il tempo di caricamento non conta e che cio' che conta di piu e' la qualita' video..... ok si mi sta' bene come discorso (e potevo essere daccordo fino alla prima generazione di player), ma su un player che costa quel che costa, e che dovrebbe far parte ormai di una seconda se non terza generazione, queste tempistiche di caricamento scusatemi ma mi fan girare non poco le balls !! :nono:

mi spiace ma .... (per ora)
LX91 is on the scaffale :cool:
 
dovresti provare con titoli un po' piu' pesanti da caricare,ad esempio i pirati dei caraibi......certo 66 sec per un bluray musicale non mi sembrano proprio pochi...
 
Steven ha detto:
280 secondi Kyse?? (son quasi 5 minuti)
.....:)

confermo. 190 secondi con "Wanted", dal momento che si inserisce il disco, cronometro via alla chiusura del cassetto, poi senza toccare + nulla, a parte 2 volte ok x scegliere la lingua e avviare l'inizio del film.

provato ora con "The Hurt Locker", 66 secondi da cassetto aperto a menu+ 6 altri secondi per il play = 72 secondi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top