[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione che, da quel che ho capito leggendo i forum stranieri, non si tratta di una vera e propria regolazione dei livelli. Diciamo che +6 corrisponde a flat, quindi in realtà è possibile solo diminuire il liivello di uscita, non aumentarlo.
 
Altra domanda ,oramai la confusione regna sovrana.
Dalle uscite analogiche del pio non esce il dts-hd master ( in attesa del benedetto firmware) .Ma lo stesso discorso vale anche per il true-hd ? Anche in questo caso esce solo il "core"?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...
 
Bhe ... l'importante è che il "range" di azione sia realmente efficace ... ;)

Con l'868, dove il flat corrisponde allo Zero (0) ho i Main a Zero, il Center +1, i Rear a +2 e il sub a +4

Con LX91, se quello che dici scritto sui forum stranieri è fondato, basterebbe, per avere lo stesso risultato che ho con l'868, mantenere il rapporto tra i diffusori.
Ad. es. Main +2, Center +3, Rear +4 e Sub +6
Essendo il +6 corrispondente al Flat =0 nee risulterebbe un'attenuazione complessiva di 4dB che facilmente si riporta su agendo sul volume generale senza problemi ;)
L'importante,ripeto, è riuscire a mantenere i rapporti giusti ;)

@Robwin
Mi hai detto che il range di regolazione va da -6 a +6 ; Ma NON mi ha specificato in che steps .... :D
Ad. es l'868 ha gli steps di 0,5dB ... partendo da 0 in su ho: 0/0,5/1/1,5/2/2,5/3/3,5/4/..... ;)
 
antmarul ha detto:
Ma lo stesso discorso vale anche per il true-hd ? Anche in questo caso esce solo il "core"?

Per il Dolby TrueHD non ci sono problemi, lo decodifica sulle analogiche senza bisogno di aggiornamenti firmware.
 
Highlander ha detto:
Mi hai detto che il range di regolazione va da -6 a +6 ; Ma NON mi ha specificato in che steps ....

Come il tuo '868 ha gli steps di 0,5dB ... .

Confermo quel che diceva Luigi, il +6 corrisponde a flat, quindi esiste solo la posibilitài di diminuire il liivello di uscita.

ciao
 
GRazie Kyse :)
Avete visto giovani increduli che dalle uscite analogiche tutto sarebbe stato migliore rispetto alla conversione fatta dal Denon tramite HDMI ? :)
Lo dico x quelle persone che mi avevano tempestato di domande giorni fa'! :D
Quindi ritorno a dire che questo PIO va' meglio anche alle persone che hanno ampli di ultima generazione,non solo a quelle con ampli o PRE "vecchio stampo" ;)
 
Quindi in pratica, se non avessi bisogno di regolare i vari livelli di uscita dal LX91, mi converrebbe lasciare tutti i canali a +6 in modo da non avere nessuna attenuazione?

Se utilizzo le uscite analogiche per l'audio, quale delle due uscite HDMI è meglio usare per andare al proiettore? Una vale l'altra?


Se tutto va bene, il mio LX91 arriva lunedì o martedì!!!!

grazie
 
Gippi ha detto:
Quindi in pratica, se non avessi bisogno di regolare i vari livelli di uscita dal LX91, mi converrebbe lasciare tutti i canali a +6 in modo da non avere nessuna attenuazione?

Puoi scegliere Fix e il livello di tutti i diffusori è al massimo.

Gippi ha detto:
Se utilizzo le uscite analogiche per l'audio, quale delle due uscite HDMI è meglio usare per andare al proiettore? Una vale l'altra?

Una vale l'altra, se però ti interessa la funzione Kuro link devi usare la Hdmi out main, su l'altra hdmi out sub non è disponibile
Ricorda però che hdmi out sub emette segnale audio Linear PCM a 2 canali.
ciao
 
Steven ha detto:
... che dalle uscite analogiche tutto sarebbe stato migliore rispetto alla conversione fatta dal Denon tramite HDMI....

Continuo a sotenere che dipende dal pre o dall'integrato: non credo ,ma poi tutto può essere , che le decodifiche effettuate dal Pio siano migliori rispetto a quelle che fa ad esempio un pre come denon AVP-A1HD o da un integrato come AVC-A1HDA sempre della denon,giusto per fare qualche nome...Che poi le decodifiche del pio siano ottime nessuno l'ha mai contestato.....
 
antmarul ha detto:
..non credo ,ma poi tutto può essere , che le decodifiche effettuate dal Pio siano migliori rispetto a quelle che fa ad esempio un pre come denon AVP-A1HD .....

Sono d'accordo. Se poi la mettiamo sul numero di DAC, beh il Pio ne usa 8, il Denon ... 16:eek: in configurazione doppio differenziale, essendo un bilanciato puro. Però costa l'ira di Dio ...
 
Questa " diatriba" esiste dai tempi dei tempi .... anche quando l'Audio non passava su hdmi ....
Di fatto, però... spesso ho verificato in passato che vuoi per i settaggi giusti del Legato Pro di Pioneer o per il suo ri-campionamento ... alla fine mi è sempre risultato migliore rispetto a un qualsiasi pre o integrato anche di fascia alta provati ... ;)
Più musicale .... più arioso .... meno "digitale" ... :p

Non ho esperienza diretta con i prodotti Denon citati ... e sarebbe interessante scoprire se le cose sono effettivamente cambiate ;)
 
antmarul ha detto:
@Kyse

........sulla visione DVD,magari confrontandolo con il tuo lettore Toshiba HD-XE1?
Grazie...

testato oggi col dvd del primo Spiderman.

non è che ci sia tanta differenza, ma col lx91 la scena è più nitida, precisa, dettagliata; è come se venga tolta una leggera "patina" biancastra.
x l'audio, nessun commento, se provo ora succede il finimondo.
 
kyse ha detto:
....ma col lx91 la scena è più nitida, precisa, dettagliata; è come se venga tolta una leggera "patina" biancastra..

Il che equivale a dire che il Pio è un lettore con i fiocchi..Io non ho mai avuto il toshiba ,ma ho letto che veniva apprezzato fondamentalmente come lettore DVD..I miei dubbi venivano proprio sul versante DVD , avendolo paragonato al 3800 Denon che trovavo superiore.
A proposito oggi scade il periodo di prova e domani devo riconsegnare al negoziante o il Denon o il Pio , come dire mi resta ancora poco tempo per decidere.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top