[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi piacerebbe tanto una parallela 70/91.E' chiaro che il 91 e' strasuperiore a PS3(non vale manco la pena perder tempo a compararli),pero' sarei curioso di vedere le differenze col mio 70,che stavolta immagino lievi e forse piu' sul versante audio.
 
gian de bit ha detto:
se cosi fosse, per vedere il lustro dei 36 bit del tuo 91 devi far fare il passtrought al C2 :cool:

No, non passerebbe ugualmente: per passare deve avere una connessione HDMI 1.3 e questa deve essere anche abilitata al deep color. Il C2 è HDMI 1.1, quindi ...

Poi, come dici giustamente, il TV o VPR deve essere a sua volta "abilitato", altrimenti non è che non passa, è proprio il lettore che non lo invia e manda un semplice segnale a 8bit.

Cmq, alla fine, è pura curiosità in quanto non credo che un 36bit "artificiale" sia in grado di stravolgere le prestazioni video, magari solo di dare quel filino in più ...
 
kyse ha detto:
..l'unico problema è quello del c2 ----> passthru che non va.

No problem: devi settare sul C2 il corretto spazio colore in input/output (RGB/YUV 4:2:2/YUV 4:4:4).
Il C2 è un po' "schizzinoso" con gli spazi colori, a volte non invia la tv le info corrette e soprattutto non lo fa in automatico (anche se lo hai settato in quel modo), ma se fai a mano si risolve.
 
altro test audio e video con il dvd degli Eagles "Farewell Tour- Live from Melbourne" registrato nel 2004.
dopo aver sistemato i due lettori al loro posto ed averli collegati al denon 4308 e da questo al c2, ho fatto leggere il disco 2, in particolare "Hotel California", "Desperado", e "All she wants to do is dance".
che dire, sono rimasto senza parole, suono potente, pulito, bassi frenati al punto giusto e voce + chitarre a un metro da me.
ho provato in modalità "Pure Audio" dal lx91 , utilizzando solamente le 2 Klipsch Cornwall III ed il Denon regolato a -20, una bontà.
Gli stessi pezzi li ho provati in modalità "Wide Screen" dal 4308, suono avvolgente dai 5 diffusori collegati, ma preferisco lo stereo delle Cornwall.
Successivamente ho fatto lo stesso test con la ps3, video buono e audio accettabile, ma non paragonabile a quello del pioneer LX91.
Preciso che ho utilizzato il collegamento in HDMI dai lettori, non appena ricevero' i cavi RCA, effettuero' lo stesso test utilizzando 5 uscite analogiche del pio.
Alla prossima.
 
Ma alla fine, chi già ce l'ha (il mio rivenditore ne ha venduti 2 proprio la scorsa settimana, nonostante li avesse ordinati a gennaio, pertanto 2 di quei 12 sono stati acquistati qui a Torino) quanto l'avete pagato ?
Al momento vale tutti i dindi spesi ?
 
pagato 1764,10£, circa 1922 € compreso spese di spedizione e costo del bonifico. per ora si vale tutto il valore pagato, comunque attendo le nuove codifiche.
 
@ kyse

scusa rifacendomi a quello che hai scritto precedentemente, ma non è più logico mandare la hdmi main all'ampli per la gestione musicale e l'hdmi sub al plasma per la visione diretta senza interferenze, penso che così dovrebbe essere la configurazione migliore anche consigliata dalla pioneer

Saluti Siryard.
 
kyse ha detto:
Preciso che ho utilizzato il collegamento in HDMI dai lettori

Scusami Kyse ma in questa maniera tu hai ascolato il Denon e non il Pio che con collegamento digitale viene utilizzato solo come meccanica ..
E' invece importante utilizzare le uscite analogiche e far cosi lavorare i convertitori del pio ( sbaglio?).Io in questa modalità l'ho trovato un pò "frizzante"a confronto con il mio Accuphase...
 
x oggi in mattinata dovrei avere i cavi rca della monster ed allora potro' seguire i vs. suggerimenti.
resta il fatto della differenza udibile x la parte audio (lx91 contro ps3), come si spiega?
aggiungo che x il video non c'è storia, anche se il segnale passa via denon e c2, a schermo (base 280 cm) il pio stravince.
 
kyse ha detto:
resta il fatto che la differenza udibile x la parte audio (lx91 contro ps3), come si spiega?..

Caro Kyse , vengo dal mondo dei 2 canali e ti assicuro che l'elemento più importante di una catena è la meccanica e la meccanica della ps3 ( che non conosco ,ma che immagino) non ha niente a che vedere con la meccanica del Pio.
 
La differenza audio in HDMI è spiegata dal fatto che la PS3 non può mandare il segnale audio HD "puro" in bitstream, ma lo converte internamente e con qualità tutt'altro che eccelsa ...

P.S. la meccanica della PS3 è ottima
 
Luigi ...
Purtroppo ... e lo puoi verificare anche tu... ( PS3 vs LX70A )
Non è solo dovuto al fatto del Bit Stream ... :rolleyes:

Prova un semplice DD 5.1 o DTS 5.1 ( senza scomodare :D le codifiche HD )

Setti prima tutti e 2 i lettori in BitStream e poi rifai la prova settandoli in PCM

In Entrambe i casi ti accorgerai ad orecchio che la PS3 perde ! e peggiora in PCM ;) Questo in Hdmi !
Se poi rimetti in Bitstram i lettori e provi via uscita tos-link, la situazione peggiora ulteriormente ;)
Se poi usi le analogiche del Pio, è come "Sparare sulla Croce Rossa" !! :D :D
 
Si, ma in questo non credo c'entri nulla la meccanica della PS3 che, lo ripeto, mi sembra ottima (veloce, precisa, silenziosa, legge di tutto).
E' proprio l'architettura interna del circuito audio che lascia a desiderare (anche perchè con segnali in bitstream che sono anche esenti da Jitter la meccanica non credo c'entri molto).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top