[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
robwin ha detto:
Non oso immaginare i risultati che si potrebbero ottenere con un Vpr di qualità come il tuo;)

Infatti io continuo a sostenere che l'acquisto del Pio 91 ha senso se il resto della catena è all'altezza ed in particolare non può prescindere dall'utilizzo di un vpr di adeguata qualità..
Sun un plasma di 42-50 pollici probabilmente non ha senso almeno per la parte video...
 
@ Kyse:

Ma come e' possibile :( hai provato ad uscire (sempre che si possa fare) con i 36bit colore ?? Sempre appunto che la macchina permetta una conversione in uscita, oppure non so' se sia richiesto per forza un segnale a 36bit nativo per uscire in questo modo :rolleyes:
 
Lodo l'onesta' e sincerita' di Kyse,sarebbe facile per lui dire di vedere gia' un abisso di differenza.Evidentemente sta facendo test in tutte le configurazioni,con il vpr la differenza si vedra' per forza.Anche io con il 46" tra PS3 e 70A non vedevo questa gran differenza.
 
Kyse: NON passare per il C2, collegalo diretto e verifica di aver azionato l'uscita hdmi hi-speed. Se passi per il C2 ti "sega" i 36bit colore, perchè non è hdmi 1.3 ...
 
A questo punto mi viene il dubbio che il "collo di bottiglia" sia il 4308 che ci mette "del suo"?? Fai una prova senza passare da nessun apparecchio, presa diretta di tutte e due i player, collegando i cavi HDMI DIRETTAMENTE al pannello, credo sia una prova piu attendibile.


EDIT:

mentre scrivevo...
Io e locu abbiamo postato insieme le stesse sensazioni :D
 
antmarul ha detto:
dall'utilizzo di un vpr di adeguata qualità..
...

Ne sono convinto, ma non da ora, ma da quando acquistai un paio d'anni fa il Denon a1xv e già sentivo ripetere questi discorsi, allora riferiti però ai DVD.

Ciò non toglie che il rilsultato sia eccellente anche con un polliciaggio inferiore e diversa tecnologia, in previsione poi di un upgrade futuro.

ciao

PS. Permettetemi,dopo aver incassato l’Ok della moglie per l’inserimento di un VPR in sede di ristrutturazione del salone a settembre, di essere ancora più soddisfatto del mio ultimo acquisto:D :D
 
ok. visto i consigli di cui sopra, provvedo questo pomeriggio a testare i due lettori direttamente collegati prima al plasma e poi al vpr, con e senza denon e in ogni caso senza c2.
x la cronaca hdmi hi-speed è abilitato.
 
Gippi ha detto:
Del tutto errato!!
La garanzia è EUROPEA! qualsiasi LX-91 acquistato in un paese dell'Unione Europea ha il diritto di ricevere assistenza e garanzia per i 2 anni di legge in ciascun paese UE. Questo è in base al principio di libera circolazione delle merci e dei servizi nella UE.




Del tutto errato! Informati prima di scrivere.
 
kyse ha detto:
x la cronaca hdmi hi-speed è abilitato.

e' abilitato ma come dice Luigi, a quanto pare il C2 non lo fa passare (cosa che trovo grave per uno scaler di quel genere :( ).

se cosi fosse, per vedere il lustro dei 36 bit del tuo 91 devi far fare il passtrought al C2 :cool:

poi sommaci anche che il 4308 dubito gestisca i 36 bit .... (?)

E' ovviamente sottinteso che poi anche il pannello o vpr che sia, dovra' essere in grado di "gestire" i 36 bit, a meno che non ci sia un riconversione a valle, a questo punto mi chiedo cosa possa effettivamente servire un 36bit che mi viene riconvertito a valle dal VPR o dal TV ???? :cool:
 
Grazie Kyse x le prove future che farai.......prima dell'arrivo dei cavetti RCA fai un ascolto attento in HDMI ,poi mi dirai le differenze con lo stesso titolo ma sfruttando gli 8 convertitori DAC del PIO :)
 
seguendo i consigli di locutus2k e gian de bit, ho sbaraccato i due lettori dalle loro sedi, posizionandoli appena sotto il vpr, al solito ho utilizzato le due copie del bd di 007 e ...................................
finalmente al minuto 20 e 14 secondi il viso dell'uomo "abbronzato" che sta a sinistra nel fotogramma è "naturale" con il pio lx, mentre con la ps3 il colorito dello stesso viso è un impasto di abbronzatura, senza risalto fra chiaro, mezzochiaro, mezzoscuro e scuro; in particolare il colore della cravatta col pio è brillante, con la ps3 è smorto.
chiaramente entrambi i lettori sono settati @1080/24p e senza denon o c2.
@ gian de bit: secondo denon il 4308 gestisce i 36 bit di deep color.

ho tentato di abilitare il passthru in output sul c2, ma il quadro riprodotto ha uno sfondo con una fortissima predominante rosa confetto e quindi nulla da fare.
 
veneziana ha detto:
......mi manca il pio :D :D :D

ieri l'ho disdetto .....

fra l'ordine con pagamento anticipato e la consegna sono trascorsi circa 28 giorni, e pioneer uk al mio fornitore ne ha consegnato ben 2 esemplari.:cry:
 
ancora test: nella scena dove la murino e craig si autospupazzano sul pavimento, la ps3 fa sembrare la mia conterranea, molto "colored", perfetta col pio.
 
infine al minuto 41 e 18 secondi: in primo piano uno scheletro rosso, tutto sbordato col sony e ancora dettagliato e preciso col pio.
ora stop.
sistemo i lettori ai loro posti e da oggi la ps3 si userà solamente per i giochi, l'unico problema è quello del c2 ----> passthru che non va.
 
veneziana ha detto:
...ieri l'ho disdetto dopo l'ennesimo rinvio

Ripensaci è un gran lettore e lo sarà di più dopo i prossimi aggiornamenti firmware...

@ kise
Bene , bel lavoro continua a vautare le differenze...
E sull'audio cosa ne pensi?
 
@antmarul: kyse non kise.:D
x l'audio ho notato una differenza di livello in uscita, ma potrebbe essere che la ps3 sia stata settata col volume al massimo, mentre non ho ancora trovato quello del pio, forse va in automatico, comunque controllo e verifico.
appena ricollegato il tutto provo un dvd degli eagles (hotel california) e qualche cd che mi piace, poi ti farò sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top