[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi dovrei procurarmi 5 cavi rca x collegare le uscite analogiche del lx91 agli ingressi analogici dell'ampli a/v, e lasciare la ps3 collegata in hdmi?

Sull'audio HD credo che la PS3 sia a furor di popolo il peggiore player in circolazione. La sua decodifca del DTS HD-MA è veramente di livello mediocre. In più, non fa passare il flusso in bitstream. Quindi ... lascia perdere e vediti un film col nuovo Pio, che è meglio;)

P.S: Non dimenticare che anche il Pioneer, *al momento*, non decodifca internamente il DTS HD MA, quindi solo bitstream, se l'ampli lo permette.

una volta collegato il pio lx91 all'ampli via analogiche x la parte audio, il video si collega via component oppure sempre in hdmi, settando il tipo di uscita audio sul 4308?

Allora:
Analogiche all'ampli, HDMI al TV/VPR (o all'ampli in passthroug).
Lascia perdere il component, significa uccidere questo lettore.

Locutus2k ha detto:
..... Quindi ... lascia perdere e vediti un film col nuovo Pio, che è meglio;)

.....
E' chiaro che sfrutterò al massimo il nuovo player, e la ps3 resterà solo x i giochi, ma come ho scritto in precedenza vorrei confrontare i 2 lettori solo xkè ho 2 copie dello stesso film.

Per fare una prova "pulita" io lo collegherei diretto al tv/vpr, bypassando tutto. Poi, dopo puoi divertirti a farlo passare per il C2 e vedere se con i suoi filtri riesci a tirare fuori qualcosa di più.

@Kyse:
Ricordati di fare un raffronto tra la codifica audio HD del PIO tramite le analogiche e la codifica dell'audio HD tramite HDMI dell'avr 4308.
Penso sia importante x molti,me compreso che ho il PRE d2 ;)

kyse ha detto:
una volta collegato il pio lx91 all'ampli via analogiche

Io ho collegato così :
uscite analogiche all'ampli lx-81 (la rottura è che se voglio ascoltare un dvd audio o un sacd devo staccarle e collegarci le uscite del a1xv)
hdmi main all'ampli per sfruttare il kuro link
hdmi sub diretta al pdp.

Le due uscite hdmi sono configurabili a piacere.

ciao

Locutus2k ha detto:
c'è da dire che per essere proprio equilibrata, la prova dovevi farla col Pio a 1080i collegato al vp50 come il Denon.

Hai ragione Luigi, ma non avevo molto tempo a disposizione. Infatti ho detto che ho usato il Pio in default impostando solo con video adjust la preselezione Pioneer pdp.

Esistono 15:eek: parametri da variare e 3 banchi di memoria.
Di queste 15, regolabili con collegamento in hdmi a 1080p c'è ne sono 8
Sharpness High, Detail, Black level, Hue, Sharpness Mid, White level, Gamma correction, Chroma level.

ciao

Non direi ... siamo sugli 1860 spedito .... certo si farà molto meglio, imho, tra un pò ;)
Mi dirai che al solito... il prodotto è listato MA NON è attualmente disponiibile in Stock ... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.