• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer BDP-LX91] discussione NON ufficiale

Per chi fosse interessato vendo per inutilizzo questo straordinario lettore, punto di riferimento assoluto per l'eccellenza video. Contattarmi privatamente sul prezzo e per qualsiasi delucidazione. Assolutamente pari al nuovo!!

A quelli che mi stanno contattando privatamente per il Pio LX91 chiedo di farlo "SOLO" se hanno proposte serie e concrete da portare avanti, tenendo conto la referenza dell'oggetto è inutile che mi proponete cifre assolutamente ridicole e fuori da ogni logica, chiedo un briciolo di coerenza....non sono un benefattore ma nemmeno uno che vuole tirarci un ricavo fuori mercato, chiedo solo il giusto per un top di gamma di indiscutibile resa e soddisfazione.

Hai qualche BD di Cecchi Gori con il problema di BD-J che accennavo in qualche post fa ? Prima di aggiornare il custom fw di Pioneer che risolveva tale problema con quello nuovo, mi piacerebbe sapere che con il fw 2.73 non ritorni...

ma è normale che prima di vedere qualcosa del bd prometheus bisogna attendere circa 5 minuti dall'accensione di questo lettore ?

Beato te che dopo 5 minuti riesci a vederlo
A me si blocca e non ne vuol sapere di partire (unico titolo su oltre 200 BD) :muro:

Anch'io ho riscontrato questo problema... contattato il centro assistenza con il format sul sito Pioneer, mi hanno addirittura telefonato per una spiegazione:
soluzione 1)
aspettare un aggiornamento ufficiale che uscirà a breve non appena il produttore del BR pubblicherà l'aggiornamento java
soluzione 2) - la mia -
introdurre il disco del film con il lettore collegato in rete/internet. Dopo circa 6 minuti di download di "non so cosa e non so da dove" il menù film si avvia e anche la visione.

Nel caso di seconda visione il tempo per il download scende a un paio di minuti....

il lettore lx91 è sempre collegato a internet, quindi probabilmente anche da me qualcosa è stato scaricato. non ho più provato a leggere il film, provo ora e vedo se i tempi sono gli stessi della prima volta

Strano ma vero

Ieri non leggeva Prometheus

Non era aggiornato all'ultimo firmware (non lo tengo collegato ad internet), ma non avendo mai avuto alcun tipo di problema, mi son sempre guardato bene dall'aggiornarlo (imho squadra vincente non si tocca :-))

Ieri sera ormai tardissimo scarico la 2.73 ed aggiorno l' lx 91

Risultato: nessuna variazione. Prometheus è indigesto.

Stamattina con calma ricordo la procedura del precedente aggiornamento. Gli do in pasto avatar con il quale non ho mai avuto problemi ma che sappiamo essere abbastanza "tosto da digerire"

Mi compare la scritta che il BD non può essere letto e che il lettore necessita di un aggiornamento. Inizio a bestemmiare in aramaico antico (ma come fino a ieri nessun problema ed oggi con l'aggiornamento non mi legge nemmeno titoli che prima leggeva tranquillamente???)

Dopo essere arrivato almeno ad Aprile con i santi :-)) ho un flash back, mi ricordo una procedura strana effettuata dopo il precedente aggiornamento, come se il lettore dovesse metabolizzarlo

Inserisco nuovamente Avatar, il lettore stavolta lo riconosce e parte. A questo punto inserisco Prometheus che viene prontamente caricato e visibile :-))

Bah... misteri della tecnologia

Ultima modifica:
Scrissi sul 3ad di Prometheus, all'uscita del disco, delle difficoltà con questo titolo: al primo caricamento rimase bloccato con schermata nera, poi al tentativo successivo tutto filò liscio, anche se l'attesa per la visione del film è di oltre 4 minuti

Qualcuno di voi ha dei BD Yamato Video/CG tipo Ken il Guerriero la Leggenda del Vero Salvatore ?
Prima di aggiornare il fw al 2.73 vorrei essere certo che non si ripropongano i problemi legati al Java e per i quali dovetti portare il lettore in assistenza e farmi installare un FW custom che Pioneer realizzò all'occorrenza per tutti quelli che presentavano tale problema. Sul loro sito non è presente tale FW.

Grazie

comprato oggi il BD Prometheus ,inserito il BD alle ore 20:38,alle 20:40 è partito,quindi direi un'attesa di 2 minuti e poco più.

Qualcuno ha capito per quale motivo se impostata su AUTO l'opzione di modalità uscita video il lettore trasforma il segnale di un DVD in 1080 50p (non dovrebbe riconoscere la cadenza film e quindi trasformare il segnale in 24p)? quale inoltre secondo voi l'interazione fra la funzione purecinema del lettore con quella di un KURO lx5090? ultima domanda, voi notate differenza sulla qualità di riproduzione se come modalità è impostata "Pioneer PDP" (consiglaita sul manuale per tv plasma Pioneer) piuttosto che "professional" ?

Grazie in anticipo