• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer BDP-LX91] discussione NON ufficiale

non ho ancora provato nessun titolo per verificare eventuali differenze rispetto al precedente fw., comunque mi sembra che il nuovo fw riguardi solo in bd-live

kyse ha detto:
appena aggiornato direttamente dalla rete
mi chiedo come fate per aggiornare direttamente dalla rete, io ho configurato tutto, con cavo ethernet trovato nella confezione del pio, condiviso la connessione internet dal mio portatile, ho fatto il test di connessione dalle opzioni del lettore e mi dava ok, poi quando clicco su aggiornamento via internet, mi da sempre collegamento al server per aggiornamento software fallito. Davvero non capisco :confused: ogni volta devo spararmi un cd nuovo per masterizzare. comunque chiedo a quelli che hanno aggiornato, visto che si tratta di una revisione "a" si presuppone che non sia definitiva. Conviene o no mettere questa 2.69a?

Vabbè farò in quel modo, ovvio che per qualche motivo il mio discorso sulla condivisione internet da computer non è la stessa cosa. Comunque KTM15 tu che hai già aggiornato, porta qualche giovamento oppure no questo firmware? tempi di caricamento sono sempre gli stessi? perchè diversamente aspetto qualche altro firmware più definitivo, visto che questo è solo una revisione "A" e parla solo di migliorie al BD LIVE che tra l'altro non uso mai!!

Ultima modifica:
Non sono riuscito a notare miglioramenti percettibili in questo versione ma per quello che costa farla e alla comodità ti consiglio di farla probabilmente faciliterà il caricamento di qualche uscita bd particolarmente ostica ma di miglioramenti sullla visione non ne ho notati.

Qualcuno che lo ha già aggiornato all'ultimo firmware potrebbe provare il BD di Daybreakers, è l'unico finora che mi da il famoso "Can't read this disc".
Grazie.

@paolobolo: meglio così, che portarlo in assistenza. puoi dirmi in PM che disco di pulizia hai acquistato, giusto per curiosità

Beh ve lo avevo detto che quello precedente a questo era solo una versione beta (siglata infatti a) e non quella definitiva, ed era superfluo aggiornare, sicuramente uscita per tappare momentaneamente qualche falla di lettura di nuovi bluray. Comunque ho appena aggiornato, solita procedura con masterizzazione iso su cd, tutto ok. :D

Scoperta!

Ciao ragazzi, ieri ho scoperto una cosa sul nostro LX-91 che mi ha lasciato un po' basito... Ho provato a impostare MAUALE sul menù del lip-sync e con mio grande stupore nel passare da Auto( default) a Manuale a 0 la differenza sonica è notevole, la migliore è manuale a 0 e non di poco... :eek:
Questo lettore fra il DRC in auto(default) e il lip-sync in auto peggiora notevolmente le prestazioni a livello audio, mi chiedo se chi progetta il software di gestione impostando in auto queste voci ci sente o no? Il problema è che di default sono inserite! Sul DRC posso anche capire ma possibile che sul manuale non venga specificato che questi auto controlli sono castranti per le prestazioni?
Provate e ditemi se anche voi percepite questa sostanziale quanto subdola castratura...?