[Pioneer BDP-LX91] discussione NON ufficiale

diciamo che se hai intenzione di modificarlo non ho dubbi ha consigliartelo.
Non e' detto ceh con l'oppo modificandolo non si possano ottenere gli stessi risultati,ma sul pioneer siamo certi,(le orecchie ringraziano)sull'oppo non si sa.
 
Ciao ragazzi sono un nuovo frequentatore del forum, volevo ringraziare veneziana x avermi venduto il gioellino lx 91, abbinato a p6 reference e p5 reference am audio non vi dico il risultato .:D :D :D ps scusatemi se sbaglio qualcosa.
 
Rimanendo sempre nella situazione dell'incerto, nel senso che comunque sono rischi da non sottovalutare dissaldare componenti e sostituirli con altri più performanti, quando l'operazione finisce e si tira un respiro di sollievo perchè 'va' (e ti assicuro SSlide che abbiamo passato momenti tesi per colpa di un dexa che non andava), come ne senti i benefici ti trasformi in leone :D :D :D :p .

Io sono ancora in attesa dei miei pezzi, ho i burson ma aspetto con pazienza i dexa per fare un unico upgrade, ma ti assicuro che sto friggendo.
 
Si devo dire che questa ultima modifica ai regolatori di tensione ha fatto fare un salto di qualità imbarazzante al comparto audio. La prossima settimana posterò le foto del mostro, il lavoro è venuto molto pulito e bello da vedere... Ci sono dei passaggi in certi film che mettono letteralmente paura, la dinamica e la trasparenza sono a livello mai sentiti prima con nessun sistema. La visione dei film d'azione è veramente fisica, ci si sente parte dell'azione, le esplosioni sono di una realtà estrema e ogni piccolo dettaglio o eco ambientale inciso sul supporto viene ricreato in modo che è difficile da spiegare. Ringrazio Lorenz per l'altra sera, e Samu per le pressioni, un appassionato perfezionista vero senza di loro non avrei mai fatto una lavorata simile... Dopo aver cambiato i regolatori di tensione e aver collegato il lettore un canale non andava e abbiamo sudato freddo ma un attento esame non avevamo sbagliato nulla noi, il problema era un regolatore di tensione difettoso. Adesso il lettore va con il regolatore di tensione del canale sinistro in parallelo a quello destro e quindi quando arriverà il nuono sostituito è facile attendersi qualche altro piccolo miglioramento. Ragazzi facendo queste modifiche uno non si rende conto di che miglioramenti possono fare il lettori e tutte le elettroniche in commercio. Se uno ha lettori tipo Denon e Marantz UD, o McIntosh e vuole metterli a confronto io sono a disposizione, vi assicuro che per loro non saranno bei momenti... :)
A presto per le foto...

Un saluto a tutti Alberto
 
Confermo le parole di KTM una per una dopo aver avuto la fortuna di sentire dal vivo (solo qualche giorno fa) il suo bel Pioneer modificato: è semplicemente S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O...!!! :)
 
non vorrei sembrare ripetitivo,ma
tieni presente che dopo aver montato i regolatori di tensione,che mi pare non fossero ancora stati installati al momento del tuo ascolto,il pioneer e' passato ad un livello nettamente superiore,credo lo step piu consistente di tutta la modifica.
Vedi tu.
:D :D :D
 
Insubordinazione

Credo che se la pioneer sentisse come si è trasformato, ci metterebbe entrambi dentro per insubordinazione a pubblico ufficiale.

Ieri sera (e non ho ancora regolatori e burson) sono stato come si dice dalle nostre parti "cappellato" da amici invitati a cena con la pelle d'oca mentre mettevo "il solito" (er meijo) live in Boston. "Ma hai freddo?". Ehm, no, ci sono 24 gradi ...
Il batterista ha chiuso la serata con applausi a scena aperta, il "trombettista" ammirato assieme a Sting per raggiante bellezza.
Spezzerei anche una lancia per "quei sandroni" (in modo affettuoso) di Michael Bolton e Laura Pausini, straordinari nel loro duetto.

Raga, DA PAURAAAAA ... con le magneplanar (peccato i bassi, sigh..) le voci e gli strumenti a fiato/corda volano.
 
Cosa modificare?
Molte cose sulla parte analogica
e alimentazione...
Un delirio
occorre essere smaliziati sulla realizzazione dei cs, io e ktm nonostante tutto abbiamo i nostri pensieri...
 
dopo molto tempo senza problemi stasera il fido lx91 ha toppato con il bd "the pacific", audio ok per quanto riguarda gli effetti speciali ma senza dialoghi, stranamente la prima parte del primo bd è stata riprodotta regolarmente utilizzando i diffusori disponibili con audio in italiano in dts 5.1, mentre la seconda parte è stata riprodotta per la parte audio in cuffia.
dopo aver spento a riacceso sia il lettore che l'ampli senza alcun risultato, ho dovuto utilizzare la ps3 come lettore bd e finalmente anche con le cuffie ho potuto ascoltare i dialoghi in italiano.

qualche idea?
 
Strana cosa... Non ho provato con questo disco BD, probabilmente è un piccolo buggettino, non saprei cos'altro potrebbe essere . Se te lo fa solo con questo disco probabilmente è proprio questo. Nel digitale succedono a volte cose strane, prova oggi a vedere se funziona non è detto che non vada bene...
 
Interessante la notizia delle mods disponibili!

Vorrei sapere se i benefici riguardano solo le uscite audio analogiche oppure si avrebbe un miglioramento generale (anche uscendo in hdmi bitstreaming o lpcm).

Inoltre, il video ne trae qualche miglioramento??

Qualora il lettore poi dovesse malauguratamente rompersi, la Pioneer interviene nella riparazione anche se il player è stato moddato?

Grazie
 
Le migliorie sono solo per il comparto audio analogico, quello hdmi come saprai gia ha dei limiti intrinsechi al trasferimento dati e non si avvicinerà mai ad un risultato simile. Il Pioneer LX91 funziona ugualmente senza la scheda video che non viene minimamente toccata, solo una parte dell'alimentazione puo venire migliorata ed è presumibile un leggero miglioramento delle prestazione digitale audio ma non l'ho verificato di persona. Non so se hai letto nei precedenti post ma impostando in manuale il controllo lip-sinc, di default è in auto, la prtestazione sonica del lettore migliora notevolmente anche dall'uscita digitale coassiale e presumo anche da quella hdmi. Se dovessi avere dei problemi video la Pioneer deve aggiustarti per forza il lettore perchè non dipendenti dalle modifiche audio che vengono fatte. Se il centro d'assistenza è competente di problemi non ce ne dovrebbero essere...
 
Top