• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer BDP-LX91] discussione NON ufficiale

ciao Roberto, se entri nel 3d del denon 4308, vedrai che c'è ancora qualcuno che lavora e bene, sta a Roma (ha riparato a tempo di record il mio ampli).

Finalmente ieri sera io e "IL CONTE" siamo stati ospiti del gentilissimo utente "KTM15" per una comparativa di 4 ore tra PIONEER LX91 e PHILIPS 9500!
Come proiettore abbiamo visto per la prima volta il Pioneer KURO 9000 (sarebbe il JVC HD100 customizzato).
Premetto che ho avuto anch' io per un breve periodo il 91, forse il primo giunto nella distriubuzione (basta leggere i primi post della discussione non uff.), e l' avevo reso al negoziante chiedendo anche spiegazioni sulla scarsità del prodotto su tutti i fronti.

Nella parte video posso dare un 10 al Pioneer che come pulizia video, l'HDMI a 36bit, e la miriade di altre regolazioni, non siamo riusciti a trovare difetti, artefatti o altro. Sarà che Pioneer-BR con Pioneer-VPR si accoppiano bene, saranno le tarature video e di colorimetria fatte dall' attento ed appassionato "KTM15", ma il risultato video è davvero eccellente.
Come Upscaling DVD devo ricredermi su quello scritto in precedenza, le ottimizzazioni firmware sono davvero servite a migliorare tutto (video e audio). Con il DVD di Titanic un utente "medio" avrebbe avuto delle difficoltà a capire se fosse BR o DVD.......

Veniamo al Philips, mancano gli aggiornamenti software e si vede dal confronto diretto.
I quattro preset disponibili sono difficilmente distinguibili nelle differenze e in ogni caso, tutti e quattro, arrossano gli incarnati in maniera brutale.
Lo stampo del QDEO si vede, a livello BR si vedeva solo qualche piccola differenza più che altro sulla brillantezza, ma penso fosse causata dal cavo VdH del pio91 contro un cavo abbastanza economico a cui era collegato il 9500.

Le prove sulle uscite analogiche non sono state fatte, e comunque da quello che ho potuto sentire col Pioneer il risultato è scontato a favore dell' LX91. Stop.

Molto interessante questa comparativa,proprio ieri sera ero a casa di un cliente del mio negoziante di fiducia e ho visto per l'ennesima volta all'opera questa meraviglia collegata ad un vpr Mitsubishi 7000 e come sempre la soddisfazione era alquanto alta.D'accordissimo con te sull'upscaling dei DVD e' veramente di ottima fattura tant'è che con DVD praticamente perfetti come il Signore degli anelli la visione era veramente notevole.L'unico appunto che devo fare e' la solita lentezza nel caricare sia i BD sia i DVD.Come ampli il cliente ha un Pioneer SC-LX82 e diffusori Totem che purtroppo non ricordo il modello....ciaooo;)

dopo oltre un mese dalla riconsegna del mio lettore al centro assistenza locale, e dopo una mia richiesta di notizie, oggi il tecnico mi comunica che dopo aver consultato il capo tecnico di milano, hanno deciso di sostituire in toto la scheda di commutazione del segnale hdmi.
mi dicono che in attesa del pezzo di ricambio potrei ritirare il mio lx91 e farlo andare in analogico:cry: .

gli ho risposto che "voglio" l'apparecchio perfettamente funzionante.

spero che il ricambio non debba arrivare da marte:D

scusate se vi annoio con le peripezie del mio lx91, oggi dovrei avere la conferma che il centro assistenza pioneer di firenze ha spedito lo scorso venerdi la nuova scheda hdmi.
che pizza.......

ultime notizie: il centro di assistenza che ha il mio apparecchio non riesce ad avere nessuna notizia certa nè da pioneer milano e neppure dal centro assistenza pioneer di firenze che doveva spedire il ricambio lo scorso venerdi.
non ho parole:cry:

Mi spiace tanto Nino, il fatto che vivi in Sardegna non facilita di certo l'operazione... Un'altro problema potrebbe essere il fatto che non lo hai acquistato in Italia, è vero che quando si paga non dovrebbero esserci problemi di questo genere. Comunque è un trattamento da censurare... Hai tutto il mio appoggio morale.

grazie a tutti della solidarietà. probabilmente avrei fatto meglio a spedirlo come diciamo qui "in continente", forse ad oggi lo avrei avuto già riparato.

Probabilmente anche se lo avessi rispedito a chi te lo ha venduto lo avresti visto molto prima. Sai quando hanno un motivo per non riconoscerti la garanzia non si puo nemmeno alzare tanto la voce. Comunque se fossi in te inizierei a telefonare alla Pioneer Italia ogni due giorni, il tempo tollerabile di attesa lo hai gia passato da un pezzo...

Ciao Nino, su questo forum c'è una sezione "segnala disservizi".
Forse potresti provare e vedere se la situazione si sblocca:)

ieri ho inviato l'ennesima lamentela a pioneer europa.

provo a seguire il consiglio di robwin, e vediamo cosa succede.

Purtroppo acquistare all'estero è quasi sempre vantaggioso ma in questi casi se il venditore non è onesto si incorre in questi spiacevoli inconvenienti.
Per questo motivo è un peccato che stiano scomparendo quasi tutti i negozianti che all'occorrenza ci mettono la faccia. Spero per te che si risolva alla svelta questa disavventura...