• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer BDP-LX91] discussione NON ufficiale

:mad: ragazzi vi odio tutti :mad:

ma dal profondo proprio..

uffi..

sono giorni che evito queste discussioni onde non farmi male e poi.. zac ci casco come uno scemo..

finalmente avevo decico che il denon 2800bd a 1050 euro era quello giusto per me nonostante alcune limitazioni e poi.. zac che ci casco e leggo del mio sogno.. il pio91..

uffi..

ora però una domanda.. tanto ormai sono inguaiato per bene..

sul lato ascolto CD il denon ha le sue belle uscite stereo con tanto di decodifica che pare poter soddisfare più di un ascoltatore..

pioneer non le ha messe.. ha lasciato tutto sul lato video e ha una "normale" uscita MCH 7.1 .. ascoltando in stereofonia un cd.. è meglio il denon o il pio ?

non ditemi comprati anche un lettore cd che già non era facile far digerire un BD da 1k alla moglie.. mo voglio vedere il pio da 800 euro in più.. e non voglio pensare anche a dirle di un lettore cd..

quindi.. in un ascolto all-round dove mi guardo il mio bel dvd.. il mio bd.. e poi voglio ascoltarmi una cd stereo.. posso ritenere che il pio non sfigura nei confronti del denon 3800 ?

:cry: forza.. fatemi soffrire un altro po'..

Utilizzando la funzione PURE AUDIO mode 1, che spegne tutte le funzioni del lettore non strettamente necessarie alla riproduzione audio, si ottiene una qualità di ascolto con i CD stereo più che buona. La differenza tra l'utilizzo o meno del pure audio mode 1 è davvero percepibile.

"più che buona" superiore al 3800BD .. in linea con lui.. o è un modo di dire "decente" come quando a scuola da bambini si diceva che una ragazza era "simpatica" quando non era molto bella ? :D

hehe sai com'è..

se dico alla moglie che fra questo e il denon questo suona "più che bene" dopo avere visto/sentito l'altro potrebbe anche dire che mi strangola :(

e io non posso farmi strangolare :eek: sono fuori garanzia da un po' :rolleyes:

Non conosco il 3800 Denon, però posso dirti che il pio suona i cd molto meglio di quanto mi aspettassi. Io lo uso soltanto per vedere i film, ma facendo qualche prova si comporta molto bene anche in stereo con i cd. Per questo utilizzo ho una macchina di riferimento dedicata che non merita nemmeno il confronto con l'LX91, ma sono sicuro che non rimarresti deluso da quest'ultimo.

Disponibile il Firmware 2.62 :)

Ver 2.62
Enhances stability of BD-ROM/DVD-Video/AVCHD playback
Enhances stability of BD-LIVE functions

ciao

tentato l'aggiornamento via lan, ma il lettore mi dice che il software è già aggiornato, versione attuale fw 2.61 :confused:

riprovo domani

non voglio aspettare domani.
dal sito pioneer europe sto scaricando la versione 2.62, circa 97 mega, a dopo per la conferma dell'upgrade

tutto ok. fw aggiornato alla versione 2.62, da notare che il numero di byte del file iso non corrisponde a quanto indicato nelle istruzioni di installazione

qualche giorno fa ho fatto leggere al mio lx91 alcuni cd audio da me superconosciuti, ad un certo punto mi è sembrato che il suono fosse un po' impastato, confuso e mi sono un po' preoccupato pensando che il lettore avesse un problema.
ho riprovato poco fà con un cd che spazia da alte frequenze bene in evidenza ad un basso potente ed il suono è pulitissimo, forse il cd del'altro giorno è stato ascoltato troppo, al limite se possibile proverei a farne una copia e riprovare con questa per vedere se il pio è ok.

Molto bene ragazzi, era da qualche giorno che stavo guardando se ne era uscito uno nuovo, di solito ogni 2/3 mesi esce un aggiornamento e anche questa volta è stato così. Stasera provvederò ad installarlo, avete notato miglioramenti tangibili? Pioneer è una garanzia di serietà da questo punto di vista. Penso di averli visti tutti in azione i migliori lettori BD e posso affermare che l'Lx91 è il migliore in assoluto. Brava Pioneer!

KTM15 ha detto:
Penso di averli visti tutti in azione i migliori lettori BD e posso affermare che l'Lx91 è il migliore in assoluto. Brava Pioneer!

Collegato al mio Pdp è già un bel vedere, ancora qualche settimana e vediamo come si comporta con un bel VPR e uno schermo con 244 cm di base.

Non vedo l'ora:D

ciao

capisco che non ha nulla a che vedere con il post, ma visto che non è una discussione ufficiale mi permetto. Se qualcuno di voi vende il suddetto lettore, in condizioni assolutamente pari al nuovo, cioè esente da difetti estetici o funzionali, mi contatti privatamente per una vendita immediata. Ovvio come usato mi aspetto solo proposte di vendita decisamente sensate e adeguate al contesto, diversamente si fa prima a comprarlo nuovo :D

caro moro ,credo che ti convenga cercare nel mercatino, perche dubito che in questa disxussione tra i possessori del 91 troverai un masochista che abbia voglia di venderlo ad oggi,essendo la miglior macchina attualmente sul mercato

Eccomi anche io nel gruppo :p da oggi anche io sono uno strafelicissimo possessore di questo mostro :D Che dire, immagini sbalorditive con qualsiasi supporto, sia bluray che dvd, altro che denon e similari, ho scoperto un nuovo modo di vedere!!! :D

Ciao a tutti.
Mi sto interessando a questo lettore, anche se non legge i dvd Audio ed i Sacd. Mi ponevo un dubbio, non vedendo da nessuna parte ingressi usb, come si aggiorna il sw della macchina?
Poi, utilizzando le uscite nalogiche, perchè per l'audio utilizzerei solo quelle, come si comporta con i nuovi formati audio hd?
Grazie per l'aiuto.