• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer BDP-LX91] discussione NON ufficiale

Locutus2k ha detto:
Una catastrofe, molto peggio del previsto. Stavolta sono con l'acqua alla gola e non sai quanto mi dispiace ...
veramente una cosa brutta... Avevano alcuni dei migliori prodotti in commercio (Kuro su tutti) è non sono riusciti a mettere su un assetto commerciale decente... che peccato :(

Comunque sia , sono ottimista..anzi il fatto che il lettore abbia avuto problemi con un film come "Quantum" a diffusione mondiale può essere un bene , nel senso che può spronare i tecnici Pioneer ad accellerare l'uscita del fimware..immaginate se il film incriminato fosse stato
"La corazzata Potëmkin"
« Per me.... la corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca! »
(Paolo Villaggio in Il secondo tragico Fantozzi)

MAmma mia ragazzi che brutte notizie che mi state dando riguardo gli approvigionamenti :( allora a questo punto comprarlo all'estero, oltretutto ho trovato prezzi ottimi in UK ! :cool:

prima di acquistarlo in UK verifica se è disponibile, io ho aspettato un mese fra il pagamento e la consegna.

in ogni caso sta calando anche in italia, su trovaprezzi è a 1999€!
come dire che non costa piu' 2000€ ... :D

Lo possono anche mettere a 1 euro in Italia, ma fintanto che scrivono Disponibilità: Contattaci per la disponibilità mi sa tanto di specchietto per le allodole:rolleyes:

spero di sbagliarmi ma io credo che "a camionate" in Italia non arriverà mai...
sono mesi che attendo una maggior distribuzione dell'ampli SC-LX81 con conseguente calo di prezzo e non se ne parla neanche...

finisce davvero che fanno prima a uscire nuove serie come diceva per scherzo Greenhornet qualche post fa...

in fondo al ces avevano dichiarato che ad aprile sarebbero usciti 3 nuovi modelli in USA..

ovvio che quelli son lettori inferiori, era solo per dire sul serio potrebbero presentare un nuovo modello prima che il 91 sia disponibile in grandi quantità! ;)

:eek: Forse qualcosa si muove : da avs forum:

"Chris sent me the Beta ver. 2.42 and have tested DTS MA and the cross overs are now available at 50 - 80 - 100 and 150 Hz. Also BD Live is working.The small delay is due to a smaller software testing staff and due diligence for a bug free upgrade.
I'm late for a NYC business meeting, but will post more tomorrow.
Very cool to see DTS MA light up on the panel and to hear the audio improvement over DTS HD on the same disc.
-Robert Senior Technical Member "

Tradotto da google:

Chris mi ha inviato la versione Beta. 2.42 e hanno testato DTS MA e la croce overs sono ora disponibili in 50 - 80 - 100 Hz e 150. BD Live è anche lavoro. Il piccolo ritardo è dovuto a un piccolo test di software e personale di due diligence per un bug aggiornamento gratuito.
Sono in ritardo per una riunione di affari NYC, ma più post di domani.
Molto bello vedere DTS MA luce sul pannello e per ascoltare l'audio DTS HD miglioramento rispetto sullo stesso disco.

-Robert -Robert
__________________ __________________
Senior Technical Member Senior Technical Stato "

Se qualcuno magari traduce meglio , ma credo che il concetto è chiaro
:sperem: :sperem:

Pare , a detta di un componente del servizio tecnico di pioneer, che l'aggiornamento ,come giustamente anticipava il nostro mago Otelma Locutus, era già pronto .Poi sono nati problemi con qualcosa che ha a che fare con Java Script:
"I programmatori di film cercano sempre di inventare qualcosa di nuovo per il menu dei loro film e allora Pioneer deve intervenire per creare un firmware che renda queste novità compatibili . Per fare un esempio con l'attuale release di "Quantum", su alcuni lettori si avrà l'anteprima, ma non appena si entra nel film il lettore si blocca.Quindi al fimware per il DTD-HD,già pronto , si devono solo aggiungere delle modifiche per rendere compatibili queste nuove caratteristiche riguadanti Java e per non dover creare un nuovo firmware successivamente."

Che dite è plausibile come spiegazione?

antmarul ha detto:
Che dite è plausibile come spiegazione?

E' così ... hai visto: in USA qualche fortunato ha già avuto "per vie traverse" il firmware con BD-Live e DTS-HD MA, solo che adesso lo chiamano beta in quanto vogliono (giustamente) sistemare anche i problemi con i nuovi dischi fox prima di rilasciarlo pubblicamente:)

Segnalo incompatibilità con il Blu-Ray di Pinocchio: una volta entrato nel tray, il lettore si blocca segnalando che il codice di area è sbagliato.
Testato anche su PS3, tutto ok.

EDIT: ho staccato la presa di rete e riattacato, ora funziona.

Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Sembra che questo Bond stia dando problemi anche oltreoceano con tutti i Pioneer, non solo con il 91.

Da quello che ho letto in giro in UK e USA, ci sono alcuni dischi (finora solo i Fox e qualche stampa sconosciuta tipo In Bruges edizione tedesca) che "impallano" i lettori Pioneer, dopo averli inseriti praticamente non legge più nulla. L'unica è togliere la corrente, aspettare un po' e provare con altri dischi. Sarebbe buona cosa anche re-inizializzire il lettore premendo stop e close contemporaneamente e rifare il setup guidato.

Comunque è sempre la Fox che crea casini con i suoi dischi, il BD+ e tutte le altre cosette "simpatiche" che si inventa (vedi F4, Frankenstein Junior etc.).
Di solito queste cose si sistemano con aggiornamenti firmware.

@Giangi: ilproblema che hai è stato risolto dal nuovo firmware del 70a, installalo e dovrebbe (dovrebbe) sparire.
Ciao, leggevo questa discussione e porto la mia testimonianza: con il blu-ray in questione io sul mio Pio 51 non ho avuto problemi (visto due volte) anche se prima avevo fatto l'aggiornamento del firmware trovato sul sito Pioneer. Ciao e in bocca al lupo!!!

Piccolo update: il nuovo firmware sta "circolando" in America anche se non è ancora ufficialmente online (qualcuno lo ha avuto in anteprima, in versione beta e se lo stanno passando). Confermati:
- DTS-HD MA decodificato sulle analogice e su hdmi (in PCM)
- BD-Live implementato e funzionante
- udite udite: possibilità di effettuare vari tagli di crossover ..
- altre cose non meglio specificate

Insomma, c'è di che gioire. Inoltre sembra che la velocità sia aumentata in maniera tangibile e anche alcuni aspetti che avevano fatto storcere il naso, come il cambio layer dei dvd, siano stati enormemente migliorati. A breve uscirà il firmware ufficiale, si spera anche con le patch per i nuovi dischi fox.
Vi lascio con questi due simpatici screenshots a confronto fra il Denon 3800 e il Pioneer LX91, presi da avs. Chi è che diceva che a 108024p i player sono tutti uguali?:D

La faccenda si fa moooolto interessante:cool:

Ultima modifica: