[Pioneer BDP-LX91] discussione NON ufficiale

finche' si parla di LX91 e qualcosa degli altri magari non ci "puniscono", pero' non esageriamo ;)

in ogni caso x LX71 esiste il 3D ufficiale qui
e per LX70 qui
per LX08 non ho trovato nulla...

fine OT ;)
 
penso possa interessare

:D :D
Additional stuff I said one the new Denon thread butt the LX-91:
The BD3800 was optimized by Denon engineer, same for the LX-91. Even Denon people agreed there has difference with the LX-91 drank it' S almost the double price in Japan.
There has long comparison between Sony and Pioneer. Both calibrated and optimized by to their own engineer (Sony and Pioneer). Off race there is not has huge difference in video the.
I would video say
BD3800 7/10
S5000 8.5/10
LX-91 10/10

Especialy Blade Runner was such has good test, it was running both At the same time one two screen with the same new Sony projector.

Yew you want more detail one LX-91/S5000
- Image much more 3 dimentional (even my wife noticed it)
- Contrast is stronger without saturating the image. Sony has little less good one this
one 120inch, from 1.5m, I couldn' T see any noise in the dark scene off Blade runner one both
- The movement are smoother with the LX-91, it always x-ray look one.
- There was around 50 people in the room and almost everybody agreed. Goal ounce more the price is 40% higher.
- For DVDs, The LX-91 is far from anything in the world, even DVDO processor. We was watching the brotherhood off the wolves, and it was looking ace good ace my HD-DVD version. Summon people thought it has blue-ray. No noise, No fake line in the upscaling. Then we compared with the Realta off the denon BD3800 and it was so much worse, even I approved it was the best until now.
 
Credo che tutti i lettori di quella "comparativa" fossero profilo 2.0, ma non è questo il punto. Sembra che Pioneer abbia sfornato un vero e proprio capolavoro come rendimento video. Non vedo l'ora di leggere altri report di prima mano.
 
Ma il Denon DVD-3800BD non è un profilo 1.1 ? Hanno cambiato nuovamente specifiche ?
Comunque a parità di prezzo si acquista il migliore, che al momento risulta essere il Pio.
 
Si ma ... il 3800 in quella comparativa era presente solo per "cortesia", in quanto il vero lettore che tutti si aspettavano di vedere era il nuovo sacd/dvd-a/bd/dvd bd1ud (mi sembra sia questa la sigla). L'hanno visto, ma spento, non era ancora funzionante e per questo Denon aveva portato un 3800 "tappabuchi".
Su avs c'è tutta la storia raccontata da un utente presente in quanto operatore del settore.
 
Vi ricordo che non sono ammessi gli OT nelle discussioni ufficiali.
Limitiamoci a scrivere del Pioneer evitando confronti con altre marche.
Grazie della collaborazione.

Fab
 
Il Master Audio è confermato, bisogna solo aspettare l'aggiornamento firmware. Con ogni probabilità le macchine in vendita in europa, in Italia in particolare, saranno già aggiornate e compatibili con il MA. Per essere presenti sul mercato americano e giapponese in tempo hanno anticipato l'uscita col "buco" del MA.
 
il dvd a1ud non lo prendo neanche in considerazione visto che a me interessano al 90% i blu ray e non so se sia migliore dell ' lx91 sotto questo aspetto ...e poi 4000€ so troppi:D penso sia un prodotto a parte da non paragonare con i semplici lettori bluray

scuso per l' ot ma non si puo parlare di un prodotto come se non avesse concorrenti...certo non bisogna dilungarsi su quest' ultimi...
 
@locutus2k
vorresti dire che con il prossimo firmware il 91 processera' il master audio via analogico senza tagli e quindi con tutti i 7.1 canali originari? Se cosi' fosse...
Certo che ad un quarto del suo prezzo si affaccia l'oppo all'orizzonte...
 
blueno ha detto:
scuso per l' ot ma non si puo parlare di un prodotto come se non avesse concorrenti...certo non bisogna dilungarsi su quest' ultimi...

NO, non è consentito nelle discussioni ufficiali parlare dei concorrenti.
Mi sembrava di essere stato chiaro.

Tre giorni di sospensione per OT in discussione ufficiale.
 
atarix ha detto:
@locutus2k
vorresti dire che con il prossimo firmware il 91 processera' il master audio via analogico senza tagli ...

Esatto. Almeno così ha detto Pioneer. Ripeto: credo proprio che quando arriverà fisicamente in Italia ci sarà già il firmware aggiornato. Si parla di marzo ma potrebbe essere anche prima.
 
Voci non confermate su avsforum dicono marzo ma, come ho detto, potrebbe anche essere prima. Parliamo dell'aggiornamento firmware per il DTS-HD MA, ovviamente. La disponibilità del lettore "su larga scala" in Italia potrebbe anche essere gennaio (ma ci credo mooolto poco).
 
E' dal primo giorno(quando sono uscite le specifiche)che sostengo che da qua a 1 anno non ci sara' nulla di paragonabile..solo Pioneer stessa potra' far meglio ,magari con una macchina che legga pure i SACD :)
Complimenti e se avete dei link a recensioni postate postate :P
 
da qui ad un anno non sappiamo nemmeno se il bluray esistera' ancora... In campo tecnologico mai fare progetti a lunga scadenza.
Comunque se pongono rimedio alla lacuna di cui sopra il 91 diventa un'alternativa assai ghiotta, magari e' la volta buona che mando in pensione il bd10.
Se ne riparla comunque verso aprile, mese in cui guardacaso cade il mio compleanno...
 
Top