• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

è una vecciha pre-recensione le vere recensioni ahimè devo ancora uscire cmq io a parte il problema con la doppia hdmi che a volte riemerge sono sodisfatto! Aspetto un firmware che risolva e affini quello che di buono già c'è!

del resto ho speso esattamente la metà rispetto all oppo quindi mi aspetto sia inferiore di certo è che non lo è della metà quindi come rapporto prezzo / prestazioni ci siamo!!
 
vanhelsing1962 ha detto:
... viene affiancato al Philips bdp 9600 e Sony bdp s780.

Orca :eek: sarà già ottima cosa, perché il philips è un signor lettore, soprattutto nella parte audio e costruzione.
By
 
Ultima modifica:
Ce l'ho da qualche ora lo sto provando con un blu-RAY di riferimento e per ora molto soddisfatto della resa video....piu' tardi appena mio figlio :D me lo libera vorrei provarlo con DVD/cd e tutto il resto....
 
Ultima modifica:
Sono tentato di prenderlo! Io tramite lettore Blu-Ray ascolto tantissimi cd audio e come lettore blu-ray ho il Sony BDP-470, secondo voi se prendessi questo Pioneer avrei un salto qualitativo nell'ascolto dei cd?
 
Visto che il lettore blu ray gia' lo possiedi, se desideri aumentare la soddisfazione nell'ascolto dei cd, perche' non ti prendi un lettore cd? I blu ray, quasi tutti tranne i top di gamma da 2000 euro, non sono il massimo per l'ascolto in stereo 2 Ch.
 
gadan ha detto:
Cosa ne pensiamo?
Che ormai l'hai preso.....
I pareri si chiedono prima.....non ad acquisto fatto ;)

forse non mi sono spiegato
come avrai notato ho postato alla fine sentendo tutti i pareri
e dopo ho preso la decisione il "cosa ne pensate" era riferito al prezzo.

in merito alla qualità sono arrivato alla seguente conclusione

1)audio

le famose uscite analogiche 7.1, 5.1 servono solamente se hai un ampli datato altrimenti sono solo un doppione e costo inutile .
se hai convertitori migliori o di uguale qualità nell ampli conviene utilizzare quelli ed in questo caso hai solo la necessita di una meccanica di qualità e pioneer in questo è una sicurezza, l'altra cosa importante è ridurre il jitter nel mio caso avendo ampli pioneer lx 85 con PQLS non ho bisogno di null'altro .

2) video

se hai br ampli e tv recenti di chip per il miglioramento video ne hai addirittura tre quindi piu il br è minimalista secondo me meglio è altrimenti hai si più possibilità di regolazioni, ma devi essere molto esperto per capire come impostarli ed evitare conflitti. Spero che nell'aggiornamento firmware dell'lx 55 ci sia la possibilità di escludere o ridurre l'intervento del chip video.
 
pistacchio ha detto:
se per uscita cuffie intendi il classico jack no non c'è

Si, ho visto che anche altri dispositivi recenti sono senza jack uscita cuffie, mi debbo essere perso un pò di puntate in materia, ma perchè non li mettono più ? Che modalità si utilizza allora per ascoltare in cuffia ?
 
Top