Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

guarda i dvd stanno piano piano sparendo dalla mia videoteca..cmq siamo fiduciosi che rilascino nuovi firmware..l' importante per me è che si vedano ancora meglio i blu ray del mio vecchio sony e si senta meglio...poi vedremo per i bordi verdi io ho un proiettore...sono fiducioso...
 
Arrivato oggi.
Prime considerazioni: direi aspetto estetico bello, buoni materiali costruttivi;ho provato a visionare blu ray e dvd e anche mkv da dlna.
Per quanto riguarda i blu ray il salto di qualità rispetto al mio sony 760 c'e stato, devo dire che il dettaglio è elevatissimo,impressionato veramente, ho dovuto togliere due tacche di detail perchè sgranava un po.
DVd purtroppo, l'upscaling non è dei migliori, pensavo di vedere un rinnovamento dei DVD ma purtroppo cosi non è stato, nota importante che mi è stato chiesto(firmware 3.18) non noto nessun alone verde ai lati o sull'immagine.
Mkv via lan perfetti, prende subito il file e riproduce a dovere.
Poi passiamo al plus di questo lettore, l'audio è una cosa sconvolgente, dettagli spettacolari, bassi pieni e cose che si sparpagliano in tutta la casa, veramente rispetto al sony la differenza sta proprio nel prezzo.
Prime conclusioni: impressionato dal lato video-blu ray e audio, direi al top, lato negativo l'upscaling deludente.
ormai penso per via di alta definizione siamo arrivati al top con quasi tutti i lettori bluray, un processore video puo fare la differenza e forse il mio gli da una mano, ma devo dire che il prezzo per la parte video non giustifica diferenze di 800 o 1000 euro con altri lettori, poi altre featured magari si.
Per adesso soddisfatto, aspettiamo pioneer per nuovi firmware che migliorino ancora di più.
 
Visionato DVD Ogni maledetta domenica originale, mi devo ricredere ottimo upscaling, anche dettaglio a +7, senza problemi.
Rassicuro quindi Bolero, dipende dalla fattura del DVD.
Ma qui sul topic, tutto a posto, tutti soddisfatti!!!, è morto il Lx55.
Io sono molto soddisfatto, sicuramente ho fatto un salto di qualità, poi l'audio è divino, non ho visto il sony 790 che tutti straparlano, ma dubito ci sia tanta differenza, anzi ci sono parecchie cose migliori rispetto a quella macchina.
 
Sono contento che sei soddisfatto. Io dopo tutte le critiche lette non ho avuto il ''coraggio'' di prenderlo, pur avendo ''sponsorizzato'' mica male Pioneer in questi anni. Ti chiedi ''il perchè'' del successo stellare dell'altro prodotto da te citato...
Il perchè è presto detto, buone recensioni, buone opinioni, affiancate da un prezzo da ''pezzo di plastica'', trasformano un buon lettore in una autentica divinità da forum.
Provare per credere !!
 
Il perchè è presto detto, buone recensioni, buone opinioni, affiancate da un prezzo da ''pezzo di plastica'', trasformano un buon lettore in una autentica divinità da forum.
Provare per credere !! [CUT]

E non è nemmeno marchiato OPPO!!! (tanto per ricollegarmi al discorso che hai fatto sul topic delle richieste sui lettori) naturalmente lo dico così per ridere un pò. E tutto sommato condivido il tuo discorso.

Per tornare sul pio, Ti ringrazio Eribanno per le prove, quindi non hai visto aloni colorati ecc, penso a questo punto che sarà arrivato il momento anche per me di fare l'aggiornamento..

Ciao e grazie!
 
Ciao ragazzi ho letto tutto il 3d perchè ero in cerca di alcuni consigli per acquistare un lettore BD e inizialmente ero propenso ad acquistare un Oppo in quanto è il prodotto di cui ho sentito parlare maggiormente, ma non ero troppo convinto per via del prezzo e forse come primo lettore BD è un pò troppo!!! :)

Premesso che ho un ampli Pioneer VSX - 827 - K mi chiedo quale utilità ci sia ad utilizzare le due HDMI dell' LX55. Ho letto che molti di voi ce l'hanno collegato direttamente alla TV con un'HDMI e con l'altra al sinto. Al contrario collegandolo direttamente al sinto ci sono problemi di qualche natura?

Grazie e buone ferie...

Matteo
 
Ho letto che molti di voi ce l'hanno collegato direttamente alla TV con un'HDMI e con l'altra al sinto. Al contrario collegandolo direttamente al sinto ci sono problemi di qualche natura?
Se il sinto non crea problemi al segnale video che gli passa attraverso (es. per il 3D) non ci sono problemi.
 
Premesso che ho un ampli Pioneer VSX..........[CUT]
Io l'ho scelto perchè sul mio NAD non si è mai fatta chiarezza sul fatto che trattasse (o meno) segnali video in entrata a 1080p da HDMI. A scanso di equivoci e per tentare di migliorare le prestazioni del precedente LG BD370 ho optato per l'LX55; prezzo accettabile e, per l'appunto, due uscite HDMI.
Io sono uno di quelli scontenti!!! primo perchè per trovare un minimo di stabilità ho dovuto aspettare un anno di firmwares rilasciati; secondo perchè nonostante tutto il lettore non spicca su nessun fronte (forse sul fronte audio usando le uscite stereo); terzo perchè le funzioni accessorie (DLNA, multimedialità in generale...e che comunque mi interessano poco) sono limitate; quarto perchè la costruzione è economica (pesa la metà dell'LG BD370) e la massa ridotta non aiuta sicuramente a stabilizzare la lettura dei dischi dalle vibrazioni della meccanica (anch'essa economicissima); quinto perchè il sensore del telecomando (o l'emettitore dello stesso) sono ridicolmente poco ricettivi, anche se la situazione è leggermente migliorata dopo l'ultimo aggiornamento (esempio: se non sei in asse con il lettore ed hai il carrello aperto [che quindi ostacola il segnale] devi fare le contorsioni per recapitare l'input); sesto perchè il lettore ha ancora qualche bugs (niente di grave ma pur sempre sintomo di approssimazione)..a volte clicco EJECT per l'espulsione del disco e questo esce e rientra subito rischiando di rimangiarselo fuori dalle sede perchè tu nel frattempo avevi tentato di torglierlo. Ora mi fermo..credo basti.
 
Io l'ho scelto perchè sul mio NAD non si è mai fatta chiarezza sul fatto che trattasse (o meno) segnali video in entrata a 1080p da HDMI. A scanso di equivoci e per tentare di migliorare le prestazioni del precedente LG BD370 ho optato per l'LX55; prezzo accettabile e, per l'appunto, due uscite HDMI.
Io sono uno di quelli scontenti!!! primo perchè ..........[CUT]

Ti ringrazio per avermi riportato la tua esperienza personalmente parto da 0 nel senso che sarebbe il mio primo lettore BD e avendo già un ampli Pioneer ho pensato (anche dopo aver letto diversi pareri positivi su questo 3d) fosse una scelta corretta. Inoltre mi interessava la possibilità di poter leggere anche gli altri tipi di file vedi .mkv e compagnia bella.

Forse non resta che provare e vedere come si sposa con il mio ampli...
 
Ciao ragazzi ho letto tutto il 3d perchè ero in cerca di alcuni consigli per acquistare un lettore BD e inizialmente ero propenso ad acquistare un Oppo in quanto è il prodotto di cui ho sentito parlare maggiormente, ma non ero troppo convinto per via del prezzo e forse come primo lettore BD è un pò troppo!!! :)

Premesso che ho un ampli Pioneer VSX..........[CUT]
io personalmente lo avevo collegato con uscite separate perchè il mio sinto è datato e non supporta 1.4 e non volevo perdere il 3D verso il proiettore in firma,poi per quanto riguarda la mia esperienza, ho preferito sostituirlo con?( il pezzo di plastica di cui si parla e straparla) e ti dirò... per quello che mi riguarda è stata una scelta molto felice ed allo stesso tempo dimostra, che a volte la stessa macchina da + o - soddisfazioni a seconda della catena in cui è collegata, leggi le considerazioni di eribanno un poco più sù, è il possessore del lx55 che avevo e ne è pienamente soddisfatto :confused: ;)
a te la scelta
 
io personalmente lo avevo collegato con uscite separate perchè il mio sinto è datato e non supporta 1.4 e non volevo perdere il 3D verso il proiettore in firma,poi per quanto riguarda la mia esperienza, ho preferito sostituirlo con?( il pezzo di plastica di cui si parla e straparla) e ti dirò... per quello che mi riguarda è stata una scelta molto f..........[CUT]

Ma infatti inizio a capire che è importante leggere le opinioni degli altri soprattutto di chi ha più esperienza, ma alla fine le cose vanno provate proprio perché come dici te dipende dalla catena in cui si collega il dispositivo! Penso che inizierò con questo Pioneer (visto comunque il prezzo invitante) e poi quando sarò diventato più esigente passerò oltre!!! L'unico dubbio è che prendendolo a fine anno magari uscirà qualcosa di nuovo!!!
 
Uscirà sempre qualcosa di nuovo, ma come dissi in precedenza io penso che per il momento, prima del 4k a prezzi umani, siamo arrivati all'eccelenza, certo il telecomando è un po duro ma dopo aver preso la mano non ci fai piu caso, il lettore è velocissimo, risponde immediatamente, con il tasto 'function', puoi regolare tutto mentre stai guardando il film, il sonoro è devastante, il peso c'e e i materiali sono solidi, è un media player, cosa vuoi di più..!!!
 
Ciao Eribanno,
Ma dicendo che il sonoro è devastante, immagini che tu faccia elaborare l'audio al lettore e non al sinto... giusto?
Vedo che hai un sinto buono in firma, perchè allora hai fatto questa scelta?
Il pio si comporta meglio?
 
Questo lettore che mi ha sempre fatto gola mi sembra che sia stato sistemato con l'ultimo firmware. Da quello che ho capito i più scontenti sono stati i primi acquirenti. E' come se avesse avuto due vite questo BluRay :D
Un nuovo apparecchio dovrebbe uscire in Ottobre e prendersi la sigla BDP-450, un Mix quindi tra la fascia LX e l'immediato ''inferiore'' 440.
Sicuramente sarà curioso capire come si posiziona rispetto al LX55.
 
Uscirà sempre qualcosa di nuovo, ma come dissi in precedenza io penso che per il momento, prima del 4k a prezzi umani, siamo arrivati all'eccelenza, certo il telecomando è un po duro ma dopo aver preso la mano non ci fai piu caso, il lettore è velocissimo, risponde immediatamente, con il tasto 'function', puoi regolare tutto mentre stai guardando i..........[CUT]

Alla fine hai ragione se si sta dietro a tutte le novità che escono non si arriva più.

Tra l'altro ho scoperto che il mio Pioneer fa l'upscaling a 1080p solo da analogico ad HDMI (se ho capito bene non posso far processare i segnali video delle varie periferiche dall'ampli), ma da quello che ho capito l' LX55 è ottimo anche dal punto di vista della resa video.
Penso di prenderlo... :D
 
Qualcuno ha provato a collegarlo in rete con il cavo ethernet ad un nas, o altro?
Funziona tutto bene?
Basta collegare il cavo ethernet inserire l'indirizzo ip e mi vede i contenuti dell'hd come se avessi collegato l'hd alla prese usb dietro al lettore?

Altra domanda, se collego un cavo ethernet dove ho anche l'internet, non è che il pio parta ad aggiornarsi automaticamente giusto?
 
Non dovrebbe, a meno che non ci sia tra le impostazioni qualche opzione per l'auto aggiornamento.
Il mio vecchio LX-52 lo tengo sempre collegato a internet, quando esce un firmware nuovo si limita a segnalarlo nel menu' di gestione aggiornamenti, lasciandoti la possibilita' di decidere se scaricare/installare l'ultimo aggiornamento oppure no..

Rilancio la domanda fatta un po' di tempo fa, con gli ultimi aggiornamenti l'LX-55 ha risolto i peccati di gioventu'? Sono indeciso se procedere con l'upgrade oppure no.
 
Quando dico che l'audio è devastante, è perchè ho notato una differenza abissale tra il mio vecchio sony760 e il pioneer, con questo voglio dire che l'accoppiata onkyo e pioneer è veramente impressionante, si notano delle sfumature che prima non avevo ricordi di averle sentite...questo mi ha colpito.Non uso l'analogico, ma l' hdmi ma la differenza l ho sentita e come...!
 
Top